Scarica gratis le nostre app per le previsioni meteo sempre con te! App IOS App Android Mobile version
Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo

Oggi - Ore 08.42 Il modello europeo ritiene ancora probabile l'arrivo della saccatura atlantica di fine mese sull'Italia, ma sottoforma di una depressione che ci raggiungerà da ovest entro lunedì 1° dicembre. Successivamente non è chiaro se anche per lui potrebbe intervenire una forte spinta delle correnti occidentali sull'Europa con alta pressione sull'Italia.

Oggi - Ore 07.50 STATI UNITI: si teme un'alluvione lampo su Buffalo per l'arrivo di aria mite ed umida che porterebbe, oltre alla pioggia, anche ad un sensibile rialzo delle temperature con rapida fusione della neve eccezionale caduta. Nelle ultime ore forti temporali con grandinate hanno colpito lo stato del Texas, in particolare San Antonio.

Oggi - Ore 07.46 L'anticiclone riesce ancora a sconfiggere i corpi nuvolosi in arrivo da ovest, come mostra in modo evidente la moviola satellitare. Notate in particolare l'avvitamento in senso orario dei corpi nuvolosi a ridosso della Penisola: http://meteolive.leonardo.it/speciali/SATELLITI/64/satellite-moviola-all-infrarosso-con-nubi-alte-o-temporali-evidenziati-in-colore/32857/

Oggi - Ore 07.44 L'inverno può attendere: secondo le ultime emissioni del modello americano in settimana tornerà a tratti la pioggia sull'Italia, ma le temperature si manterranno miti, poi, per quasi tutta la prima decade di dicemrbe forti correnti da ovest sul nord Europa e anticiclone nel Mediterraneo con bel tempo ma anche molta nebbia in pianura.

22 Novembre 2014 - Ore 09.53 Ancora divergenze questa mattina tra il modello americano ed europeo circa la fine del mese. Il primo vede un ingresso diretto di una saccatura atlantica, mentre il secondo opta per un peggioramento molto più "macchinoso". Tuttavia, i quadri ens del modello europeo sono vicini alla tesi americana, che al momento reputiamo maggiormente credibile.

22 Novembre 2014 - Ore 08.20 Nel corso della prossima settimana si conferma un graduale ritiro dell'alta pressione dal Mediterraneo, con conseguente ritorno delle piogge su diverse regioni italiane.

22 Novembre 2014 - Ore 07.24 Anche questa mattina si segnala qualche isolata e debole pioggia sulla Toscana e in prossimità della Liguria centrale.

21 Novembre 2014 - Ore 19.01 L'arrivo dell'aria calda veicolata dall'anticiclone, agevola la formazione di inversioni termiche sulle regioni settentrionali. Si tratta di strati inversionali non direttamente a contatto col suolo ma posti qualche centinaio di metri al di sopra del livello del mare, genrando vera e propria nuvolosità.

21 Novembre 2014 - Ore 18.00 Ti sei perso i migliori articoli di MeteoLive del passato? Non importa! Noi spesso te ne segnaleremo alcuni da rivisitare assolutamente, come questo: http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/the-road-la-strada-scenari-post-apocalittici-sconvolgenti/47210/

21 Novembre 2014 - Ore 17.07 NOAA ribadisce il quadro termico eccezionalmente mite per l'Italia, ma rispetto alle precedenti emissioni, stempera un po' i toni per i mesi successivi. E' doveroso notare però che spesso alcune di queste proiezioni stagionali americane in passato si sono rivelate errate, dunque prendete tutto con le pinze! http://meteolive.leonardo.it/speciali/STAGIONALI/56/previsioni-stagionali-mensili-2014-italia/31443/

Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti

Previsioni meteo Toscana

Previsioni del tempo zona centro in Toscana per oggi 23 Novembre, domani e per i prossimi giorni

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 09.01: Roma Via Prenestina

incidente

Difficoltà di circolazione causa incidente tra Largo Preneste e Largo Telese in direzione Gra…

h 08.56: A5 Raccordo A4

fog

Nebbia a banchi tra Allacciamento A5 Torino-Courmayeur e Allacciamento A4 Torino-Trieste (Km. 23,5)..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum