Scarica gratis le nostre app per le previsioni meteo sempre con te! App IOS App Android Mobile version
Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo

Oggi - Ore 07.58 Il modello canadese vede anch'esso la discesa fredda sull'Europa centro-occidentale, mentre il modello europeo questa mattina non ci sta e pone una situazione di stallo sulla nostra Penisola e sul Mediterraneo.

Oggi - Ore 07.49 Precipitazioni sparse interessano questa mattina alcune zone della Sicilia, segnatamente il Palermitano e il Messinese. Qualche pioggia anche nel Cagliaritano, in Sardegna.

Oggi - Ore 07.48 NEBBIA: questa mattina la ritroviamo nel Veronese, nel Piacentino, nel Ferrarese e nel Ravennate. Riduzioni della visibilità anche a Rieti, nel Lazio. Questa la situazione al momento a Ferrara: http://www.comune.fe.it/webcam/piazza_trento_e_trieste.jpg

Oggi - Ore 07.31 E' soprattutto il run parallelo del modello americano stamane a gridare FREDDO per la fine dell'anno su gran parte del Continente, altre opzioni prevedono addirittura che l'anticiclone in Atlantico ruoti in senso orario e si posizioni sulla Scandinavia, favorendo reiterate irruzioni fredde da est sull'Italia.

Oggi - Ore 07.22 FREDDO: confermato dal modello americano l'arrivo di una forte ondata di freddo invernale sull'Europa e sull'Italia dal Santo Stefano ai primi giorni dell'anno con uno spettacolare blocco della circolazione zonale, tutti i dettagli oggi su MeteoLive.

Oggi - Ore 07.20 Fronti sfrangiati attraversano la Penisola da nord-ovest, ma l'ulteriore rinforzo dell'alta pressione ne impedirà presto il passaggio, limitandolo al centro Europa; da notare l'onda orografica sottovento alle Alpi sul nord-ovest, che ha generato un malloppo di nubi alte ed innocue: http://meteolive.leonardo.it/speciali/SATELLITI/64/satellite-moviola-all-infrarosso-con-nubi-alte-o-temporali-evidenziati-in-colore/32857/

17 Dicembre 2014 - Ore 17.28 Ultimi temporali si attardano sulle regioni meridionali, interessando soprattutto la Calabria, la Sicilia e parte della Campania. Abbiamo a che fare con fenomeni isolati e modesti, che colpiscono il territorio in modo molto localizzato. Ancora un po' di instabilità insisterà sulle medesime regioni anche nella giornata di domani, giovedì 18 dicembre. Un secondo impulso instabile potrà recare qualche fenomeno passeggero tra sabato 20 e domenica 21, lungo i settori adriatici da nord a sud.

17 Dicembre 2014 - Ore 17.24 L'aria calda veicolata dall'anticiclone determina l'arrivo di nuvolosità alta e sottile sulle regioni settentrionali. Questa nuvolosità non determina precipitazioni di rilievo, eccetto qualche debole nevicata sui rilievi di confine.

17 Dicembre 2014 - Ore 17.21 Arriverà il gelo delineato dal modello GFS per fine anno? Migliaia di appassionati ed esperti ne stanno discutendo sul nostro forum e ne stanno monitorando l'evoluzione: http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/previsioni-meteo-e-meteorologia-f1.html (trovi anche un sondaggio sul tempo previsto verso fine anno!).

17 Dicembre 2014 - Ore 15.51 Nevica intensamente sui versanti esteri delle Alpi valdostane, dell'alto Piemonte e dell'alta Lombardia, coinvolte a tratti anche le zone di confine con l'Italia (mediamente oltre i 1.500m). Ecco la nevicata al Piccolo San Bernardo, alta Valle d'Aosta: http://meteolive.leonardo.it/webcam/displayWebcam/869/Piccolo+San+Bernardo . Qui siamo sopra Antagnod, a 2300 metri circa: http://meteolive.leonardo.it/webcam/displayWebcam/562/Antagnod+Monte+Rosa

Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti

Previsioni meteo Toscana

Previsioni del tempo in Toscana per oggi 18 Dicembre, domani e per i prossimi giorni

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.08: SS148 Pontina

rallentamento

Traffico rallentato causa traffico intenso tra Svincolo Castel Romano/Trigoria (Km. 23,3) e Svincol..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum