Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tutti i TEMPORALI in arrivo sino a lunedì: MAPPE aggiornate!

Arrivano i temporali. Ecco dove insisteranno maggiormente.

Prima pagina - 22 Luglio 2016, ore 11.06

I primi temporali di stamane al nord-ovest non resteranno episodici: la saccatura che sta penetrando sul nord Italia ne dispenserà altri nel pomeriggio-sera ma soprattutto tra la prossima notte e la mattinata di sabato tra Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria interna e gran parte della Lombardia, risultando localmente di forte intensità e a carattere di NUBIFRAGIO.

Temporali sparsi sono attesi anche sul Triveneto ma in misura minore e più concentrati sul settore alpino e prealpino. L'Emilia conoscerà i suoi temporali nella giornata di sabato, mentre resterà temporaneamente a secco la Romagna.

In Sardegna possibili temporali nella mattinata di sabato sul settore settentrionale, poi lungo la dorsale appenninica del centro nel pomeriggio.

Sabato sera e nella notte su domenica ulteriori temporali possibili su Liguria ed Emilia, questa volta anche sulla costa ligure.

Domenica generale instabilità tra nord e centro ma con fenomeni che gradualmente tenderanno a localizzarsi sul nord-est, l'Emilia-Romagna e le zone interne del centro, coinvolgendo anche l'Appennino meridionale.

Lunedì la goccia fredda tenderà ulteriormente a spostarsi verso sud coinvolgendo gran parte della dorsale appenninica, dove non mancheranno ulteriori temporali pomeridiani, specie lungo il versante adriatico. Qualche fenomeno residuo anche sul Triveneto e la Romagna.

Da martedì invece la rotazione delle correnti a nord-est potrebbe maggiormente favorire temporali pomeridiani lungo i versanti tirrenici del centro e del sud, ma è una previsione da rivedere.

Intanto qui a fianco avete tutte le principali mappe aggiornate sulle aree coinvolte dai fenomeni tra sabato e lunedì secondo il nostro modello.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive  


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 17.26: A55 Tangenziale Nord Di Torino

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Valli Di Lanzo-Borgaro (Km. 14) e Inte..…

h 17.25: A55 Tangenziale Nord Di Torino

coda rallentamento

Code a tratti causa traffico intenso nel tratto compreso tra Interconnesione Tangenziale Sud (Km. 3..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum