Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

LIVE: trombe d'aria e temporali tra Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia! Cosa succederà a breve? E per la prossima settimana?

Sono ore concitate sul settentrione: molti i danni per i temporali e le trombe d'aria delle ultime ore. E si prepara un'altra passata sul Veneto, poi fenomeni intensi attesi su Romagna e Marche. Nel week-end instabile su parte del centro e sul meridione.

Prima pagina - 5 Agosto 2016, ore 14.00

LIVE: un'altra intensa linea temporalesca sta interessando l'estremo est della Lombardia e si appresta a colpire tutto il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia. Nel suo movimento si arcuerà verso sud-est, andando a coinvolgere l'Emilia orientale e la Romagna, portando un carico di temporali intensi e grandinigeni, oltre ad occasionali nuove trombe d'aria.

-VENETO
: un albero è caduto questa mattina poco dopo le 10 su un'auto in transito nei pressi dell'ospedale di Conegliano. Due le persone ferite, ad estrarle i vigili del fuoco chiamati ad intervenire a ripetizione nella zona su cui si è abbattuto un violento temporale. Decine di alberi caduti tra viale Spellanzon e via Mercatelli Maglio.  I vigili del fuoco segnalano strade con oltre 40 centimetri d'acqua. Molte anche le richieste d'aiuto giunte dal Montello e dal comune di Pieve di Soligo.

-FRIULI
a Pordenone venti minuti di pioggia battente accompagnata da raffiche fortissime di vento hanno causato una serie di gravi danni in varie zone del pordenonese. A Ceolini e Vigonovo di Fontanafredda si è abbattuta una tromba d'aria che ha spazzato via alcune tettoie e abbattuto diversi alberi. A Sacile un albero di grandi dimensioni si è appoggiato sulla scuola elemnentare Balliana, mentre in piazza del Popolo sono volati tavoli e gazebo.
Paura a Cordenons dove il vento ha messo a soqquadro tutte le bancarelle del mercato settimanale creando panico tra i clienti e gli stessi ambulanti. A Pordenone in via Montereale un grande cartellone pubblicitario è volato in mezzo alla strada.

-MILANO:
forte temporale stamane con allagamenti e breve straripamento del Seveso intorno alle 11.

-PISA: forte temporale in città stamane, danni a Marina di Pisa; in poco più di un'ora si sono rovesciati a terra 37 millimetri di pioggia e i vigili del fuoco sono stati costretti a diversi interventi insieme al personale della protezione civile per far defluire l'acqua che ristagnava a terra. Qualche disagio anche sulla strada che collega il centro a Marina di Pisa con cassonetti che hanno invaso la sede stradale.


-FINE SETTIMANA: attenzione ai temporali sul meridione e sull'Abruzzo, potrebbero risultare di forte intensità ed essere accompagnati da grandine e colpi di vento violentissimi.

-I modelli confermano (ma in gran parte ridimensionano) l'instabilità e il fresco prima del Ferragosto. Attesi comunque forti temporali su Triveneto e regioni adriatiche, prima di una decisa spallata dell'alta pressione, che riporterà il SERENO e il CALDO per FERRAGOSTO e giorni successivi.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 08.53: A11 Firenze-Pisa

coda

Code causa viabilità esterna non riceve nel tratto compreso tra Allacciamento Raccordo Di Firenze..…

h 08.53: A55 Tangenziale Sud Di Torino

coda incidente

Code per 13 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Debouche' (Km. 13,3) e Pianezza-Co..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum