Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Le ultimissime meteo del mezzogiorno: maltempo confermato, sole per la festa della donna?

Modelli ormai votati al maltempo ma si vede la luce in fondo alle nubi...

Prima pagina - 1 Marzo 2017, ore 11.46

-ONDATA di MALTEMPO: confermata anche dalle ultime emissioni la pesante ondata di maltempo che colpirà l'Italia nel corso del fine settimana. Il peggioramento al nord si attiverà già nella giornata di venerdì con piogge sparse e qualche nevicata sino alle quote medie, il peggio però arriverà nel fine settimana.

-SABATO e DOMENICA: sabato fenomeni molto intensi al nord, segnatamente a ridosso delle montagne, domenica violenti temporali su Toscana e Sardegna, piogge copiose sul nord-est, moderate sul resto del nord, temporali e rovesci in arrivo anche su Umbria, Lazio e Campania.

-PRECIPITAZIONI: si confermano fenomeni molto intensi in arrivo su alto Piemonte, Canton Ticino, alta Lombardia, Triveneto, specie alto Veneto e Friuli Venezia Giulia, con piogge in pianura e copiose nevicate sui monti oltre i 1200m circa.

-DISAGI NEVICATE: le abbondanti nevicate previste nelle Alpi tra venerdì sera e domenica potranno arrecare molti disagi sulle strade, visto che si tratta del Ponte legato al Carnevale Ambrosiano e molte saranno le famiglie in viaggio per le località di montagna. NON avventurarsi oltre i 1200m senza adeguato equipaggiamento invernale!

-TEMPORALI: sono attesi intensi nella notte su domenica e domenica mattina tra Sardegna e Toscana di natura marittima con accumuli anche di 40-50mm di piogge in poche ore. Poi anche su Lazio e Campania.

-MITEZZA: la spinta del Libeccio determinerà una temporanea ricaduta favonica sull'Appennino marchigiano ed abruzzese; su queste regioni il termometro sabato potrebbe far segnare valori anche superiori ai 20°C. Il tempo risulterà mite sino a sabato sera su tutto il centro-sud, più fresca invece la domenica, quando arriverà il maltempo.

-PROSSIMA SETTIMANA: ancora instabilità temporalesca su gran parte d'Italia sino a martedì, specie al centro e al sud con ventilazione anche sostenuta e temperature in lieve caloFesta della donna con il sole su gran parte d'Italia, ancora un po' instabile il tempo all'estremo sud. Confusa l'evoluzione successiva ma con le azioni dell'alta pressione e del bel tempo in risalita.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 10.42: Roma Via della Magliana Nuova

incidente rallentamento

Incidente, semafori spenti, traffico rallentato nel tratto compreso tra Via Riccardo Lombardi e Via..…

h 10.41: A4 Milano-Brescia

incidente

Incidente a Monza (Km. 141) in uscita in direzione da Brescia dalle 10:36 del 30 mar 2017…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum