Scarica gratis le nostre app per le previsioni meteo sempre con te! App IOS App Android Mobile version
Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo

30 Ottobre 2014 - Ore 18.24 Aggiornamento mappa piogge ALLARMANTI prossima settimana: http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/aggiornamento-ore-18-20-conferma-piogge-allarmanti-per-la-prossima-settimana/47819/ . Altri aggiornamenti: http://meteolive.leonardo.it/speciali/VARIE/71/segui-meteolive-su-facebook-/34838/ . Oltre 560mm in 4 giorni sull'alto Piemonte.

30 Ottobre 2014 - Ore 17.35 Segui tutti i nostri aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/MeteoLive Potrai interagire con tutti gli altri nostri fans. E da oggi puoi seguirci in tempo reale anche tramite Twitter: https://twitter.com/MeteoLive2

30 Ottobre 2014 - Ore 16.25 L'aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali dovrebbe cominciare a farsi vedere già nel corso di domenica 2 novembre ad iniziare dalle Alpi occidentali e dalla Liguria, dove il vento andrà disponendosi dai quadranti meridionali, accumulando nuvolosità sottocosta.

30 Ottobre 2014 - Ore 16.24 L'alta pressione si distende lentamente, occupando la nostra penisola. Il tempo tende a ripulirsi dalle nubi anche sulle regioni centrali, mentre residua instabilità persiste al meridione. Il fine settimana dovrebbe proporre quasi ovunque condizioni di tempo buono.

30 Ottobre 2014 - Ore 16.03 Allarmanti queste mappe pioggia che abbiamo pubblicato questo pomeriggio su MeteoLive relative al maltempo della prossima settimana: http://meteolive.leonardo.it/news/Brevissime/23/maltempo-quanta-pioggia-cadr-davvero-troppa-/47817/

30 Ottobre 2014 - Ore 15.57 SICILIA, CALABRIA E PUGLIA nella morsa di rovesci e temporali questo pomeriggio. In particolare, si segnalano manifestazioni temporalesche nel Catanzarese e nel Reggino. Temporali anche nel Catanese, segnatamente nella zona di Giarre, in Sicilia.

30 Ottobre 2014 - Ore 15.52 GENOVA: sulla città ligure la nostra rubrica meteo città prevede un martedì 4 novembre fortemente perturbato, ma le piogge e i temporali dovrebbero cominciare giù lunedì: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Liguria/Genova/5

30 Ottobre 2014 - Ore 15.40 MILANO: nel week-end prevista un po' di nebbia sabato mattina, più insistente poi nella mattinata di domenica, seguita da annuvolamenti sparsi nel pomeriggio. Da lunedì si aprirà una settimana spesso piovosa: http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Milano/3

30 Ottobre 2014 - Ore 14.15 Il TEMPO in sintesi sino a martedì 4 novembre: venerdì si andrà attenuando l'instabilità sulle regioni meridionali, che faranno i conti semplicemente con una residua nuvolosità, ma senza più fenomeni di rilievo. L'influsso dell'alta pressione regalerà sulle altre regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo un modesto passaggio di velature. Sulle zone pianeggianti però potrebbero presentarsi locali nebbie notturne e mattutine. Farà un po' di freddo al mattino, clima mite nel pomeriggio. Sabato giornata di sole sull'insieme del Paese, mentre domenica saranno già presenti i primi annuvolamenti lungo i versanti tirrenici, segnale dell'avvicinamento di una saccatura che, da lunedì, comincerà a portare le prime piogge. Forte maltempo previsto da martedì.

30 Ottobre 2014 - Ore 13.58 FANTASTICO! Giornata da incorniciare come un quadro quella di oggi sulle Dolomiti dell'alta valle di Fassa in Trentino, non c'è una nuvola, bassissimo il tasso di umidità dell'aria: http://meteolive.leonardo.it/webcam/displayWebcam/277/Vigo+di+Fassa

Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
Abbadia San Salvatore(SI) 09 Settembre - assente - Chiusi
Abetone(PT) 30 Luglio n/d Chiusi
Adelboden 30 Ottobre - assente - Chiusi
Airolo 30 Ottobre - assente - Chiusi
Ala di Stura(TO) 10 Febbraio n/d Chiusi
Alagna Valsesia(VC) 19 Maggio n/d Chiusi
Alleghe(BL) 30 Ottobre - assente - Chiusi
Alpe Cermis(TN) 09 Settembre - assente - Chiusi
Alpe di Mera(VC) 25 Aprile n/d Chiusi
Alpe di Siusi(BZ) 30 Ottobre n/d Aperti
Alta Badia(BZ) 17 Giugno n/d Chiusi
Alta Pusteria(BZ) 30 Ottobre - assente - Chiusi
Altopiano di Asiago(VI) 31 Luglio n/d Chiusi
Altopiano di Vezzena(TN) 09 Settembre - assente - Chiusi
Andalo(TN) 31 Luglio n/d Chiusi
Andermatt 28 Maggio n/d Chiusi
Aprica(SO) 31 Luglio n/d Chiusi
Arcidosso(GR) 09 Settembre - assente - Chiusi
Argentera(CN) 31 Luglio n/d Chiusi
Arosa 30 Ottobre - assente - Chiusi
Artesina(CN) 31 Luglio n/d Chiusi
Asiago(VI) 31 Luglio n/d Chiusi
Auronzo di Cadore(BL) 31 Luglio n/d Chiusi
Avoriaz 05 Agosto n/d Chiusi
Ayas(AO) 12 Aprile n/d Chiusi
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Grandine in Lombardia, nel Pavese strage di auto

Il temporale abbattutosi venerdì slla zona di Vigevano ha causato danni per svariati milioni di euro.

MeteoLive Zoom - 5 Giugno 2011, ore 08.16

Questa volta le assicurazioni dovranno mettere mano al portafogli. Il violento temporale che si è abbattutto sulla zona di Vigevano, nel Pavese, nella sera di venerdì ha lasciato il segno. Oltre 1600 automobilisti sono il lista d'attesa per far riparare le loro auto presso le carrozzeria specializzate in levabolli da grandine.

Alcune auto hanno subito ammaccature per oltre 3 mila euro di danni, mentre altre se la sono cavata con meno. Fatto sta che presso i carrozzieri della zona è il tutto esaurito fino ad agosto, tanto ci vorrà per smaltire il gran numero di clienti tutti insieme.

E naturalmente chi ha l'assicurazione sugli eventi atmosferici potrà per lo meno recuperare la spesa: si parla di circa 3 milioni di euro totali per un temporale che sicuramente si farà ricordare.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 06.18: A14 Bari-Taranto

rallentamento

Veicoli lenti tra Acquaviva Delle Fonti (Km. 697,6) e Bari Sud (Km. 677,8) in direzione Bari dal..…

h 06.18: A21 Torino-Brescia

fog

Nebbia a banchi tra Cremona (Km. 194,8) e Manerbio (Km. 220,3)…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum