Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
Abbadia San Salvatore(SI) 04 Maggio n/d Chiusi
Abetone(PT) 04 Maggio n/d Chiusi
Adelboden 31 Maggio n/d Chiusi
Airolo 31 Marzo n/d Chiusi
Ala di Stura(TO) 04 Aprile n/d Chiusi
Alagna Valsesia(VC) 18 Aprile n/d Chiusi
Alleghe(BL) 24 Settembre - assente - Chiusi
Alpe Cermis(TN) 07 Settembre - assente - Chiusi
Alpe di Mera(VC) 07 Settembre - assente - Chiusi
Alpe di Siusi(BZ) 24 Settembre n/d Aperti
Alta Badia(BZ) 07 Settembre - assente - Chiusi
Alta Pusteria(BZ) 23 Giugno n/d Chiusi
Altopiano di Asiago(VI) 23 Aprile n/d Chiusi
Altopiano di Vezzena(TN) 04 Aprile n/d Chiusi
Andalo(TN) 18 Aprile n/d Chiusi
Andermatt 21 Settembre - assente - Chiusi
Aprica(SO) 15 Aprile n/d Chiusi
Arcidosso(GR) 04 Maggio n/d Chiusi
Argentera(CN) 12 Aprile n/d Chiusi
Arosa 31 Maggio n/d Chiusi
Artesina(CN) 11 Aprile n/d Chiusi
Asiago(VI) 23 Aprile n/d Chiusi
Auronzo di Cadore(BL) 04 Aprile n/d Chiusi
Avoriaz 25 Aprile n/d Chiusi
Ayas(AO) 31 Agosto - assente - Chiusi
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

L'andamento di PIOGGE e TEMPERATURE nei prossimi 10 giorni!

Un'utilissima sintesi per chi si appresta a partire.

In primo piano - 4 Agosto 2016, ore 15.37

QUADRO TERMICO 
NORD-OVEST:  tra venerdi 5 e sabato 6 le temperature scenderanno di qualche grado, attestandosi leggermente al di sotto della media del periodo. Nuovo aumento da domenica 7 a mercoledi 10, con valori superiori alla media del periodo di circa 2-3°C, in seguito nuovo probabile e sensibile calo delle temperature, che scenderanno sotto la media di almeno 2-3°C sino al Ferragosto, rientrando in media solo da mercoledi 17.
 
NORD-EST:  l'inserimento di aria più fresca tra venerdi sera 5 e sabato 6 agosto farà scendere i valori leggermente sotto la media. Da lunedì 8 a mercoledi 10 nuovamente più caldo con valori al di sopra della media di 3-4°C, in seguito nuovo probabile sensibile calo delle temperature, specie tra venerdi 12 e domenica 14 con valori inferiori alla media di almeno 3°C, anche meno sul settore alpino, dove farà freddo per il periodo, specie sul settore dolomitico. Allineamento delle temperature con la media mensile solo dopo il Ferragosto.
 
CENTRO: effimero e lieve calo termico nel fine settimana 6-7 agosto ma con valori sempre attorno alle medie o solo leggermente inferiori, in rapida ripresa da lunedì 8 e sino a mercoledi 10, con valori di 2-3°C al di sopra delle medie del periodo. Drastico calo dei valori atteso soprattutto tra venerdi 12 e domenica 14, quando si scenderà di almeno 3°C sotto la media e tale fase fresca dovrebbe proseguire sino al Ferragosto, poi i valori si riporteranno a ridosso della media.

SUD: lieve calo delle temperature nel corso del fine settimana 6-7 agosto con valori comunque ricompresi nell'ambito della media. Tra lunedì 8 e giovedi 11 valori estivi senza eccessi e temperature sempre in media. In seguito possibile tracollo dei valori sino al Ferragosto con valori anche di 5-6°C al di sotto della media e tempo ventoso e fresco.
 
QUADRO PRECIPITATIVO 
NORD-OVEST: nuovi temporali tra venerdi 5 e sabato 6, anche intensi sulla fascia pedemontana, bel tempo da domenica 7 a mercoledi 10. Dalla serata di mercoledi 10 possibili nuovi temporali sulla Lombardia, tempo variabile tra giovedi 11 e sabato 13 con rovesci pomeridiani, vento e clima fresco e ventilato. Probabile miglioramento da domenica 14 in poi.
 
NORD-EST: venerdi 5 agosto e sino alle prime ore di sabato 6 agosto passaggio. Da domenica 7 agosto a mercoledi 10 agosto bel tempo ovunque e caldo.  In seguito possibile peggioramento con temporali frequenti, vento, locali grandinate e clima molto fresco per il periodo. Miglioramento possibile per Ferragosto e per i giorni seguenti.
 
CENTRO: Tra sabato 6 e domenica 7 agosto qualche temporale sparso, specie sulle zone interne ed appenniniche. Da lunedì 8 a giovedi 11 bel tempo e clima estivo, salvo qualche breve temporale pomeridiano in Appennino. Da venerdi 12 a domenica 14 clima ventoso e fresco, anche temporalesco in Adriatico, dove i fenomeni potrebbero presentarsi intensi e grandinigeni.
 
SUD: brevi temporali tra sabato 6 e domenica 7, specie su Campania, Molise, nord Puglia, Lucania e Sicilia. Lunedi 8 residui temporali pomeridiani lungo la dorsale appenninica, per il resto bel tempo. Più sole ovunque tra martedi 9 e giovedi 11, da venerdi 12 a domenica 14 ventilato, fresco e a tratti possibili temporali, specie su Molise, Puglia ed Appennino. Da Ferragosto graduale miglioramento ma sempre un po' fresco per il periodo.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.33: A56 Tangenziale Di Napoli

incidente

Incidente tra Arenella e Capodimonte (Km. 16,1) in direzione allacciamento diramazione Capodichin..…

h 05.05: A56 Tangenziale Di Napoli

incidente

Incidente tra Arenella e Capodimonte (Km. 16,1) in direzione allacciamento diramazione Capodichin..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum