Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Ancora caldo simil-estivo.. ma oggi ero nelle gelide acqua del torrente Ussita;)
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Ancora caldo simil-estivo.. ma oggi ero nelle gelide acqua del torrente Ussita;)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Sun Oct 02, 2011 9:53 pm    Oggetto: Ancora caldo simil-estivo.. ma oggi ero nelle gelide acqua del torrente Ussita;) Rispondi citando

..Oggi da me max +26.7°, come ieri! Min +14.9°! Viaggiamo sui 5-7° sopramedia!!! E ne avremo a lungo.. gente al mare e cielo sereno!

Ma io sono andato sui Sibillini a fare CANYONING sul torrente Ussita, dalle sorgenti (sui 1000 mt e passa) fino al paese (sui 700 mt slm)! Un'emozione unica!!! Tuffarsi dalle cascate, scendere con le corde aggrappati alla roccia .. certo che l'acqua era un pò freddina Wink sui +5°!!! Ma con le mute da sub non abbiamo sofferto troppo! Il tempo lassu era splendido, sereno e limpido.. colori meravigliosi e primi alberi rossi Wink Temperatura decisamente sopramedia .. ma quando siamo arrivati verso le 9:30 del mattino c'erano +8° / +10° nelle valli in ombra tra Muccia, Visso e Ussita!!! E pensare che ero partito da casa con +17° alle 08:30!

FRA83

Profilo Invia messaggio privato
LAPPIN

MessaggioInviato: Mon Oct 03, 2011 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

belle zone, le conosco, sopratutto quelle tra serravalle, camerino, colfiorito e muccia.

OliverAnconetano

MessaggioInviato: Mon Oct 03, 2011 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo. Wink
Per ora conosco solo la zona di camerino (in quanto studio fuori sede) e mi sono bastati due giorni per dire che questa zona è spettacolare Very Happy

LAPPIN

MessaggioInviato: Mon Oct 03, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

e che soddisfazzioni in inverno ti dara' camerino, che per me becca quasi piu con il nw che con il nord est.
cioe' se la pertubazione da est nn e' troppo incisiva, a volte pochi fiocchi, poiche' troppo lontana dal mare mi pare sui 70 km.

snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Mon Oct 03, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

OliverAnconetano ha scritto:
Confermo. Wink
Per ora conosco solo la zona di camerino (in quanto studio fuori sede) e mi sono bastati due giorni per dire che questa zona è spettacolare Very Happy

vedrai che nn rimarrai deluso Wink Camerino è un PARADISO rispetto ad Ancona come clima..

OliverAnconetano

MessaggioInviato: Tue Oct 04, 2011 5:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Lappin, anche qualcosina di più per quanto riguarda la distanza dal mare Wink
Quindi hai ragione sicuramente tu sulla possibilità di nevicate più alta se la perturbazione viene da nw come mi sembra accadde questo inverno..non ricordo precisamente
Snow..essi, qui è tutt'altro clima..si sente proprio Very Happy
Non c'è più l'effetto mitigatore che il mare ha sulle coste, penso..dove mi giro mi giro..trovo solo montagne..e questo mi piace assai Very Happy
Chissà cosa mi regalerà questo inverno Wink

Vittorino2478

MessaggioInviato: Sat Apr 14, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Agli antichi tempi del liceo, quando la parola canyoning non esisteva nemmeno, si andava con i compagni in campeggio ad ussita e si finiva spesso per inforrarsi alle cascate dell'ussita in esplorazione, risalendo fino alle sorgenti.
Quelli SÌ che erano tempi di incoscienza!
Altro che corte, muta e calate attrezzate ad inox... Blu jeans, anfibi da liceo ai piedi e... vai in arrampicata solitaria... C'era sempre quello che a metà non era più capace di andar né avanti né indietro... Quello che tornava col bomber zuppo dopo una caduta ne fiume... e la notte in tenda si beccava il febbrone...
Tempi andati... Mah....

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting CENTRO-SUD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: