Giuseppe83

|
Inviato: Tue Sep 13, 2011 3:46 pm Oggetto: Una cosa che non capisco |
|
|
Si dice tra la gente, almeno a Napoli, che quando ci sono quelle giornate dalla visibilità eccezionale che si vede molto lontano, significa che sta peggiorando il tempo.
Io questa cosa la vedo paradossale, perchè il cattivo tempo porta a un aumento dell'umidità e invece quando la visibilità è eccellente, al contrario l'umidità dell'aria è molto bassa e perciò non capisco questa diceria, secondo me è falsa e vorrei capirne qualcosa.
|
|
franconeve

Registrato: 10/01/10 12:59 Messaggi: 2586 Residenza: T. Mosto (VE)-Vintl (BZ)
|
Inviato: Sat Oct 01, 2011 9:19 pm Oggetto: Re: Una cosa che non capisco |
|
|
| Giuseppe83 ha scritto: | Si dice tra la gente, almeno a Napoli, che quando ci sono quelle giornate dalla visibilità eccezionale che si vede molto lontano, significa che sta peggiorando il tempo.
Io questa cosa la vedo paradossale, perchè il cattivo tempo porta a un aumento dell'umidità e invece quando la visibilità è eccellente, al contrario l'umidità dell'aria è molto bassa e perciò non capisco questa diceria, secondo me è falsa e vorrei capirne qualcosa. |
Credo abbia ragione tu, a meno che non si parli dei peggioramenti da Nod, che "saltano" in gran parte l'Italia fino al Lazio e iniziano a dare nubi e fenomeni da Roma in giù, allora ci potrebbe stare, ma altrimenti proprio no.
Poi ti dico che io non conosco il microclima di Napoli!
Ciao!
Franco
|
|