Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Svolta la prossima settimana??HP o Aria Artica??
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Svolta la prossima settimana??HP o Aria Artica??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robby96

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
luca90 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Ma in gioco che COSAA??? raga ma Che ** di CARTE GUARDATE?????
A proposito postate qualcosa!!
Cioe' allora a sto punto non si sa' nemmeno piu' che tempo fara' tra "3 GIORNI????"
come dire che le varie prev. Settm. "SFERA di ML" inclusa non valgono piu' na' Cippa!!???

le carte di robby96 non le hai guardate??

No, ma mi bastano e avanzano reading e gfs per capire che per la TUTTA LA PROX SETTM siamo sotto correnti da NO (ergo SECCO almeno al Nw!!) e Nessuna "Rodanata" manco col binocolo!!
Le carte cioccano ancora x bene...io ho messo le carte x far notare una delle possibili strade...

Profilo Invia messaggio privato
luca90

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
luca90 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Ma in gioco che COSAA??? raga ma Che ** di CARTE GUARDATE?????
A proposito postate qualcosa!!
Cioe' allora a sto punto non si sa' nemmeno piu' che tempo fara' tra "3 GIORNI????"
come dire che le varie prev. Settm. "SFERA di ML" inclusa non valgono piu' na' Cippa!!???

le carte di robby96 non le hai guardate??

No, ma mi bastano e avanzano reading e gfs per capire che per la TUTTA LA PROX SETTM siamo sotto correnti da NO (ergo SECCO almeno al Nw!!) e Nessuna "Rodanata" manco col binocolo!!

c'è anche questa possibilità purtroppo, ma la carte non danno nessuna sicurezza a riguardo!

rikcky70

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, ma allora ripeto: a sto punto dovremo affidarci SOLTANTO ai NOWC e mandare al Macero tutte le varie prev. Settm. Sfera di Ml INCLUSA...No'???

luca90

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
OK, ma allora ripeto: a sto punto dovremo affidarci SOLTANTO ai NOWC e mandare al Macero tutte le varie prev. Settm. Sfera di Ml INCLUSA...No'???

ultimamente mi sto affidando molto di più ai nowcast come faccio in altro lido anche se i modelli li guardo ugualmente per cercare una linea di tendenza!

Robby96

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
Poco ci manca...se va bene sono affidabili fino a 48h poi è carta da c**o....... Smile

brioskj

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rikcky70 ha ragione.
Se,ripeto,volete continuare a proiettare nella carte le Vs aspettative,accomodatevi pure.Ma non farete mai previsioni obiettive.Favonio a manetta e secco prox settimana!

CARRARIN73

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusatemi tutti, premetto dicendo che vi capisco dato che sono io ad essere deluso da questo inverno di mer..a che al nord ovest e trentino, veneto ha lasciato solo qualche inutile fiocco isolato. Mi chiedo pero' che senso ha stare a ragionare su nuove possibilita' di neve per noi..... Se anche venisse qualcosa fra due settimane saremo gia alle porte di marzo e si tratterebbe di neve inutile e illusoria ( basta un rialzo termico che scioglie tutto ). Chiudiamola qui, datemi retta: E' MEGLIO ! Io all'inizio di febbraio non passava giorno che non mi tenessi informato sugli aggiornamenti e i run dei vari modelli previsionli. Ora non li guardo piu' perche' e' TARDI ! Se consideriamo i prossimi 7 - 10 giorni di finestra di bel tempo su tutta Italia che tutti i modelli vedono, si arriva ormai alle porte di marzo; quindi E' FINITA ! Tifone in questo ha sbagliato: dicendo a inizio febbraio che anche noi del nord saremo stati ampiamente accontentati. Siamo invece ampiamente INCA....ATI !

rikcky70

MessaggioInviato: Sun Feb 12, 2012 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

brioskj ha scritto:
Rikcky70 ha ragione.
Se,ripeto,volete continuare a proiettare nella carte le Vs aspettative,accomodatevi pure.Ma non farete mai previsioni obiettive.Favonio a manetta e secco prox settimana!

e' proprio questo il punto: sembra quasi di voler "modellare" (scusate il gioco di parole eh) i Modelli a PROPRIO PIACIMENTO!! almeno e' questa la sensazione che ho, quindi e' tanto Inutile che i vari siti incluso ML facciano prev. a medio termine per non parlare del "Fantameteo" per poi rivedere tutto nel giro di sole 24 o addirittura piu volte al giorno, dove magari Grosso e Bonino dicono una cosa e Angelini un'altra e o "viceversa"....

rikcky70

MessaggioInviato: Sun Feb 12, 2012 1:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Robby96 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Poco ci manca...se va bene sono affidabili fino a 48h poi è carta da c**o....... Smile

eh...e poi c'e' qualcuno Qui che s'offende (con tanto di vai a quel "paese"..) quando gli faccio notare la TOTALE inaffidabilita' di carte tipo a..."300h!!!"...

sai cos'e'? che qui' piu' che Mai vale il detto: "stavamo meglio quando stavamo Peggio"..."B.B.C. Docet!!!" caro mio....(n.b. "acronimo" non riferito alla Tv pubblica inglese eh..)

Robby96

MessaggioInviato: Sun Feb 12, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi mi sa tanto che il nostro amico addolcimento non arriva..... Confused Sad

Andrea188

MessaggioInviato: Sun Feb 12, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

CARRARIN73 ha scritto:
scusatemi tutti, premetto dicendo che vi capisco dato che sono io ad essere deluso da questo inverno di mer..a che al nord ovest e trentino, veneto ha lasciato solo qualche inutile fiocco isolato. Mi chiedo pero' che senso ha stare a ragionare su nuove possibilita' di neve per noi..... Se anche venisse qualcosa fra due settimane saremo gia alle porte di marzo e si tratterebbe di neve inutile e illusoria ( basta un rialzo termico che scioglie tutto ). Chiudiamola qui, datemi retta: E' MEGLIO ! Io all'inizio di febbraio non passava giorno che non mi tenessi informato sugli aggiornamenti e i run dei vari modelli previsionli. Ora non li guardo piu' perche' e' TARDI ! Se consideriamo i prossimi 7 - 10 giorni di finestra di bel tempo su tutta Italia che tutti i modelli vedono, si arriva ormai alle porte di marzo; quindi E' FINITA ! Tifone in questo ha sbagliato: dicendo a inizio febbraio che anche noi del nord saremo stati ampiamente accontentati. Siamo invece ampiamente INCA....ATI !

Scusami, devo elencarti tutte le nevicate che ha fatto qui dal 20 febbraio al 10 marzo?
Vi rendete conto di quello che dite? La storia non vi insegna niente?
Può tranquillamente nevicare, di occasioni ce ne saranno ancora, dire al 12 febbraio che l'inverno è finito è un'idiozia.
Oltretutto, da metà febbraio è più probabile assistere a discese artiche: il vortice polare subisce disturbi dai raggi terrestri che cominciano a scaldare, ed è molto più instabile.

rerum

MessaggioInviato: Sun Feb 12, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea188 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:

Scusami, devo elencarti tutte le nevicate che ha fatto qui dal 20 febbraio al 10 marzo?
Può tranquillamente nevicare, di occasioni ce ne saranno ancora, dire al 12 febbraio che l'inverno è finito è un'idiozia.
Oltretutto, da metà febbraio è più probabile assistere a discese artiche: il vortice polare subisce disturbi dai raggi terrestri che cominciano a scaldare, ed è molto più instabile.

esistono anche i raggi terrestri(in meteorologia)?? Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Confused
o i raggi solari ? Wink Smile
questa dovrebbe andare su striscia la notizia.... Smile

L'ultima modifica di rerum il Sun Feb 12, 2012 7:47 pm, modificato 1 volta
Uomo di Langa

MessaggioInviato: Sun Feb 12, 2012 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea188 ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:

Ad esempio:9-10/3/2010:50 cm.A Marzo addirittura!Senza contare tante nevicate da 10-15 cm anche intorno a San Giuseppe(19 Marzo) se non dopo!Oltretutto sembra che si presenti una possibilità(anche notevole) il 21-22 c.m.In ogni caso,che non fosse un Inverno particolarmente nevoso al Nord lo si sapeva già da Novembre;questo non preclude però la possibilità di una bella nevicata al termine della fase fredda.

Nathan

MessaggioInviato: Sun Feb 12, 2012 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robby96 ha scritto:
Nathan ha scritto:
il td parla di hp o irruzione artica... ma con un blocking del genere ma quale hp poteva arriva sul mediterraneo? polare? Laughing
Se dovesse arrivare l'HP non avrebbe matrice sub-tropicale(termiche a 850Hpa anche di 5-7°C) ma sarebbe continentale freddo!

ma la domanda è quale hp? non c'era nelle possibilità....

le possibilità erano due aria artica o aria artica...

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: