Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Soddisfatto da questo inizio di febbraio 2012?!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Soddisfatto da questo inizio di febbraio 2012?!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  

Prima metà del febbraio 2012: soddisfatti o rimborsati?!? Per voi è stato un evento:
Storico
52%
 52%  [ 33 ]
Eccezionale
17%
 17%  [ 11 ]
Notevole
7%
 7%  [ 5 ]
Normale
0%
 0%  [ 0 ]
Inferiore alle attese
6%
 6%  [ 4 ]
Deludente
15%
 15%  [ 10 ]
Voti Totali : 63

Autore Messaggio
eb717

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 7:20 pm    Oggetto: Soddisfatto da questo inizio di febbraio 2012?! Rispondi citando

Ora che stiamo agli sgoccioli di questa incredibile ondata di neve e gelo, volevo proporvi un sondaggio per iniziare a tirare un po' le somme. Il nord (specie versante est) la ricorderà per il gelo intenso, mentre il centro-sud (specie l'Adriatico, ma in parte anche il Tirreno) per le estese nevicate che non si vedevano da decenni, pur senza toccare finora termiche da gelo record.
Purtroppo qualche 'orticello' è rimasto fuori e ci spiace per chi non ha potuto condividere questo grande evento. Ma senz'altro questo febbraio 2012 ce lo ricorderemo a lungo.
Ora sfogatevi con il sondaggio. Dite la vostra liberamente. Wink

Profilo Invia messaggio privato
ulisse55

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, eb!
Ho votato 'notevole', per l'eccezionale aspetto
un'altro pò....potrebbe diventarlo!
Per 'storico' , bè, anche per quello aspetterei....
Febbraio 2012 non è ancora finito.............

ULI.
Wink

mex71

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

io aspetterei lunedì a pronunciarmi, qui siamo tra l'eccezzionale e lo storico che poi vorrei capire bene la differenza, ma ancora non è finita e ci devo pensare bene per scegliere

Diamond_Sea

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che soddisfatto sono sbalordito. Ormai è a livelli di parossismo puro, quasi comincio a non sopportare più la neve.

Mago83

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che soddisfatto se si fosse trattato di un normale inverno, "incazzato come una iena", se penso che di storico mi sono beccato solo la "bufala" !!!

cristiano69

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'evento meteo della vita Very Happy
Ne ho gia vissuto un altro,nel 1985 avevo 16 anni,crudo ma sicuramente piu breve.
Ora posso pure morire,ho visto cio che veramente volevo vedere Cool

Saluti

big.carp

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

buona sera
io ho votato storico.
stracciati senza pietà 1985 - 1996 - 2005. (naturalmente parlo della mia zona ).
oggi durante una passeggiata i più "anziani" hanno accostato questo evento al mitico 1956,
per poco non è stato battuto (parlo sempre della città di viterbo).
comunque non ho più niente da chiedere a questa stagione,la cosa che mi fà più male è che forse bisognerà aspettare molto prima di rivivere questa immensa emozione.
con questo chiudo buon proseguimento a tutti.
ah..... quasi dimenticavo......viterbo 356 s.l.m. 20 ore di precipitazioni intense quasi 60 cm di accumolo..... Wink Wink

lucio90

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato storico, perché qui a frosinone bisogna ritornare indietro fino al '56 per ricordare una nevicata così abbondante (quasi 80 cm d'accumulo). Neanche l'85 fu capace di tutta questa neve...

ale76

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono indeciso tra il notevole e inferiore alle attese!!notevole perche' e' stata un'intensa ondata fredda molto duratura basti pensare che da martedi' 31 sera a mercoledi' 8 le temperature sono rimaste SEMPRE sotto zero h24 oscillando da -6.8 a -0.6 e in alcuni giorni le max non sono salite sopra i -3 e per le mie parti e' rarissimo che succeda una cosa del genere!inferiore alle attese e' riferito soprattutto per la neve che ne ha fatta tra si e no 10 cm e sinceramente me ne aspettavo sicuramente di piu' magari non 1metro ma almeno una trentina di cm si!ovviamente non posso parlare di EVENTO perche' il 56 o l'85(che l'ho vissuto)sono stati ben altra cosa assolutamente non paragonabili sia per la neve che per le temperature ben piu'rigide(oltre i -20!!) Wink

eb717

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ulisse55 ha scritto:
Ciao, eb!
Ho votato 'notevole', per l'eccezionale aspetto
un'altro pò....potrebbe diventarlo!
Per 'storico' , bè, anche per quello aspetterei....
Febbraio 2012 non è ancora finito.............

ULI.
Wink

Grazie Uli per la risposta. Ovviamente il sondaggio è molto orticellistico, ma per me è già storico, se pensiamo ai 3/4 d'Italia coinvolta. Mi spiace per il restante quarto, quello sì. Poi io mi riferisco alla prima metà di febbraio, che ormai è quasi definita. Ci aggiorniamo comunque. Grazie.

eb717

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

mex71 ha scritto:
io aspetterei lunedì a pronunciarmi, qui siamo tra l'eccezzionale e lo storico che poi vorrei capire bene la differenza, ma ancora non è finita e ci devo pensare bene per scegliere

Grazie per la risposta. Beh come evidenziato da big.carp l'evento storico è quello che si associa ai vari 1929, 1956, e 1985. E' mi sembra che ci stiamo assai vicino. Un 'evento eccezionale è di grande rilevanza, stile 1991, 1996, ma non storico. Vedremo se ci saranno ancora sorprese... Wink

eb717

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diamond_Sea ha scritto:
Più che soddisfatto sono sbalordito. Ormai è a livelli di parossismo puro, quasi comincio a non sopportare più la neve.

Abbiamo gustato un pasto nevoso davvero luculliano!!! E si sa le abbuffate possono anche stufare!!!!! Laughing

eb717

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio90 ha scritto:
Ho votato storico, perché qui a frosinone bisogna ritornare indietro fino al '56 per ricordare una nevicata così abbondante (quasi 80 cm d'accumulo). Neanche l'85 fu capace di tutta questa neve...

Grazie anche a te Lucio. Per il Lazio in genere è stato qualcosa di sensazionale. Anche se qui non si è arrivati agli accumuli della tua zona, ha eguagliato l'85! Poi ogni anno fa storia a sè. Forse non toccheremo i -20, ma della quantità di neve caduta non ci possiamo certo lamentare....Ciao!

Nathan

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo evento è da catalogare come storico secondo me invece..... grande gelo al nord... grande neve al centro sud..... roma imbiancata due volte.... metri di neve al centro italia..... qui e in molte zone surclassato 85 e 86 come accumuli nevosi..... non è storico questo?

Allora non esiste l'evento storico......

Io soddisfatto Cool

eb717

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mago83 ha scritto:
Più che soddisfatto se si fosse trattato di un normale inverno, "incazzato come una iena", se penso che di storico mi sono beccato solo la "bufala" !!!

Mi spiace per te che è stata una delusione, ma forse per te qualche sorpresina nelle prossime ore potrebbe ancora esserci...Ciao

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: