| Precedente :: Successivo |
| Prima metà del febbraio 2012: soddisfatti o rimborsati?!? Per voi è stato un evento: |
| Storico |
|
52% |
[ 33 ] |
| Eccezionale |
|
17% |
[ 11 ] |
| Notevole |
|
7% |
[ 5 ] |
| Normale |
|
0% |
[ 0 ] |
| Inferiore alle attese |
|
6% |
[ 4 ] |
| Deludente |
|
15% |
[ 10 ] |
|
| Voti Totali : 63 |
|
| Autore |
Messaggio |
lucio90

Registrato: 02/10/11 21:03 Messaggi: 1185 Residenza: Alatri (FR) 259 m s.l.m.
|
|
| Top |
|
crisGE

Registrato: 08/02/10 11:08 Messaggi: 1096 Residenza: Genova - S.Fruttuoso
|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 9:36 pm Oggetto: |
|
|
| CARRARIN73 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | | eb717 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | Scrivo dal nordovest e ho visto a malapena 10cm marci il 31 e stop, ma obbiettivamente la portata è da evento storico! Quartieri sulla costa con temperature sottozero per undici(!) giorni di fila, roma imbiancata due volte, burian, blizzard, la -14° che rientra al nord nel giro di una settimana con disinvoltura!
Altro discorso il fatto che qui al nord abbia fatto poco e niente in termini precipitativi: ce lo siamo semplicemente preso nel c***, a noi paradossalmente per vedere la neve non serve tutta sto macello che è venuto fuori, basta molto molto meno:un discreto cuscino e successiva sciroccata(da noi a Genova Tramontana scura) e una semplice -2 a 850hpa, per vedere anche quantitativi elevati di neve...
Non scherziamo signori: questo è un evento storico, senza se e senza ma  |
Complimenti per la tua obiettività! A livello generale è senz'altro così, poi per gli 'orticelli' c'è sempre lo scontento, purtroppo! Grazie per la risposta. Ciao.  |
E poi non credo che anche nell'85 e nel 56 e nel 29 non ci sia stato nessuno scontento...Anzi penso proprio che Genova e il nordovest abbiano visto relativamente poco nel 29 e 56, in termini di precipitazioni nevose(non vorrei dire una belinata, ma almeno per Genova mi pare di si)
Ciao  |
Dimenticate che qui stiamo parlando di TUTTO il nord, a parte la Romagna. Non si tratta quindi di un piccolo scontento.... |
Bè già c'è la romagna, e poi anche il nord ovest ha visto la neve anche se non certamente ai livelli del centro-sud, certo il nord-est diciamo rappresenta la parte d'Italia più scontenta(c'è uscito cmq un mini-blizzard,sempre briciole ok)...Noi abbiamo avuto più che altro il gelo intenso, come è normale che sia durante l'avvezione fredda della colata, con l'addolcimento(la fase gelida si sarebbe conclusa con lo scirocco al posto che lo spanciamento) avremmo avuto anche noi il nevone, ma purtroppo c'è andata male..
Ma se stiamo a vivisezionare tutti gli orticelli troveremmo chi considera migliore un 2005 qualsiasi(quanta neve al NW!) rispetto ad un 29 ben più noto e altri migliaia di esempi...
|
|
| Top |
|
eb717

|
|
| Top |
|
iceneve

|
|
| Top |
|
eb717

|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 9:39 pm Oggetto: |
|
|
| crisGE ha scritto: | | CARRARIN73 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | | eb717 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | Scrivo dal nordovest e ho visto a malapena 10cm marci il 31 e stop, ma obbiettivamente la portata è da evento storico! Quartieri sulla costa con temperature sottozero per undici(!) giorni di fila, roma imbiancata due volte, burian, blizzard, la -14° che rientra al nord nel giro di una settimana con disinvoltura!
Altro discorso il fatto che qui al nord abbia fatto poco e niente in termini precipitativi: ce lo siamo semplicemente preso nel c***, a noi paradossalmente per vedere la neve non serve tutta sto macello che è venuto fuori, basta molto molto meno:un discreto cuscino e successiva sciroccata(da noi a Genova Tramontana scura) e una semplice -2 a 850hpa, per vedere anche quantitativi elevati di neve...
Non scherziamo signori: questo è un evento storico, senza se e senza ma  |
Complimenti per la tua obiettività! A livello generale è senz'altro così, poi per gli 'orticelli' c'è sempre lo scontento, purtroppo! Grazie per la risposta. Ciao.  |
E poi non credo che anche nell'85 e nel 56 e nel 29 non ci sia stato nessuno scontento...Anzi penso proprio che Genova e il nordovest abbiano visto relativamente poco nel 29 e 56, in termini di precipitazioni nevose(non vorrei dire una belinata, ma almeno per Genova mi pare di si)
Ciao  |
Dimenticate che qui stiamo parlando di TUTTO il nord, a parte la Romagna. Non si tratta quindi di un piccolo scontento.... |
Bè già c'è la romagna, e poi anche il nord ovest ha visto la neve anche se non certamente ai livelli del centro-sud, certo il nord-est diciamo rappresenta la parte d'Italia più scontenta(c'è uscito cmq un mini-blizzard,sempre briciole ok)...Noi abbiamo avuto più che altro il gelo intenso, come è normale che sia durante l'avvezione fredda della colata, con l'addolcimento(la fase gelida si sarebbe conclusa con lo scirocco al posto che lo spanciamento) avremmo avuto anche noi il nevone, ma purtroppo c'è andata male..
Ma se stiamo a vivisezionare tutti gli orticelli troveremmo chi considera migliore un 2005 qualsiasi(quanta neve al NW!) rispetto ad un 29 ben più noto e altri migliaia di esempi... |

|
|
| Top |
|
eb717

|
|
| Top |
|
hareito

|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 9:54 pm Oggetto: |
|
|
io ho votato deludente ( ma se c'era un opzione ancora più bassa avrei votato quella)...pensate solo oggi ho visto i miei primi 5cm di neve sciolti dopo nemmeno mezza giornata dal sole!!!
ciao
|
|
| Top |
|
eb717

|
|
| Top |
|
burian78
Registrato: 31/12/10 14:10 Messaggi: 562 Residenza: pescasseroli (AQ) 1167slm
|
|
| Top |
|
burian78
Registrato: 31/12/10 14:10 Messaggi: 562 Residenza: pescasseroli (AQ) 1167slm
|
|
| Top |
|
eb717

|
|
| Top |
|
Diamond_Sea
Registrato: 26/03/09 19:34 Messaggi: 1427 Residenza: Roseto Degli Abruzzi(TE)
|
Inviato: Mon Feb 13, 2012 7:55 am Oggetto: |
|
|
Fra il 2 e il 12 Febbraio credo siano caduti in totale più di 1 metro di neve di cui la meta solo 10 Febbraio. Il tutto a 4 km dal mare in pianura, evento incredibile senza precedenti. Se fosse possibile sforare il 10/10 di voto non sò quanto gli darei.
Febbraio 2012 = la leggenda da tramandare ai posteri.
|
|
| Top |
|
GiulianoPhoto

Registrato: 29/04/09 19:10 Messaggi: 2982 Residenza: FavonioLand[TO][320m]
|
|
| Top |
|
eb717

|