Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Quando la "meteo" diventa "show business"
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Quando la "meteo" diventa "show business"

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Striscia...la meteo!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Irripetibile77

MessaggioInviato: Wed Jan 11, 2012 10:11 pm    Oggetto: Quando la "meteo" diventa "show business" Rispondi citando

Molti di voi avranno già capito di cosa sto parlando,o meglio,di chi.Si,mi riferisco a certi siti web meteo,uno in particolare ma di cui non farò il nome.Ora,premesso che:
1)probabilmente nel breve (48/72 ore) sono molto attendibili
2)trovo carina e semplice la grafica delle carte (in particolare quella delle precipitazioni)
3)il 90% degli utenti sono semplici albergatori,impiegati,bambini,massaie(anzi no,per loro c'è Laurenzi)curiosi affrettati e ignoranti in materia
Appurato che:
1)parole chiave del tipo "Siberia","gelo russo","Scandinavia","Vortice Polare"etc,attirano maggiormente l'utente sopra citato
2)Titoli,colori,caratteri cubitali...."COLPO DI SCENA!!!"lo attirano ancora di più
3)Le autocelebrazioni possono convincere l'utente sopra citato(inesperto)
Ecco che forse mi spiego i 709848193048403 bilioni di click giornalieri Laughing
Sensazionalismo,signori e signore,è questo che attrae.Annunciare un evento gelido rilevante con molto anticipo,prima di tutti,e ingigantirlo sempre e comunque.Spesso però,quest'evento non si verifica...e allora?Chiediamo scusa?Macchè,oppure raramente.Più facile rigirare le carte e dare la colpa ad un imprevisto(che nella meteo ci stà),oppure affievolire l'evento giorno per giorno nell'avvicinarsi ad esso.Se casualmente però dovesse verificarsi........assorbiamoci una settimana di proclami e autocelebrazioni.Disgustosi.Si,siete i migliori,lasciatevelo dire.Ora,ragionando un pò,verrebbe da dire che in fondo sono furbi,nel senso più scaltri di altri nel loro lavoro.Oppure questo non è fare meteo,ma solo meteo "show businness".....RIDICOLI,IO,che non faccio parte degli utenti sopra citati,credo sia il termine esatto.E scusate lo sfogo Wink

Profilo Invia messaggio privato
nevofilo80

MessaggioInviato: Wed Jan 11, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

io gli ho postato le carte che il gelo apocalittico non sarebbe arrivato nel loro sito e pagina facebook non mi fanno piu scrivere Laughing

Irripetibile77

MessaggioInviato: Wed Jan 11, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho già 4 denunce per diffamazione Evil or Very Mad Scherzo eh Wink ma sicuramente loro ne hanno migliaia per procurato allarme Wink

nevofilo80

MessaggioInviato: Wed Jan 11, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Irripetibile77 ha scritto:
Io ho già 4 denunce per diffamazione Evil or Very Mad Scherzo eh Wink ma sicuramente loro ne hanno migliaia per procurato allarme Wink
gli avevo scritto anche visto che avete la sicurezza di questa bomba nevosa al 100 percento perchè non mandate allerte a tutte le prefetture ?puff cancellato Laughing

Irripetibile77

MessaggioInviato: Wed Jan 11, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
gli avevo scritto anche visto che avete la sicurezza di questa bomba nevosa al 100 percento perchè non mandate allerte a tutte le prefetture ?puff cancellato Laughing

Laughing il problema è che non hai idea di quanti ci credono Rolling Eyes ora ti saluto,ho le gfs live Very Happy

pinetto

MessaggioInviato: Sat Jan 21, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:

Laughing il problema è che non hai idea di quanti ci credono Rolling Eyes ora ti saluto,ho le gfs live Very Happy

purtroppo la gente ci casca ogni giorno, salvo poi restare delusa! la cosa piu divertente è il rimandare alla settimana prossima (sempre la prossima) l evento gelo! ora dalla settimana siamo passati alla moda della "decade". Insomma, presa per i fondelli che paga paracchio in sponsor e finestre promozionali!

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Striscia...la meteo! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: