Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Quali sono i tipi di tempo che non sopportate?
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Quali sono i tipi di tempo che non sopportate?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Lamenti e pianti meteo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe83

MessaggioInviato: Sat Jul 02, 2011 7:20 pm    Oggetto: Quali sono i tipi di tempo che non sopportate? Rispondi citando

A me sono due, d'estate quando il tempo non è molto caldo o è fresco, ma è abbastanza buono, quindi solo un po di variabilità e un po di vento, senza temporali e d'inverno quando fa freddo e non nevica, cosa che succede spesso a Napoli, perchè spesso a Napoli quando arrivano le irruzioni fredde, fa freddo ma è bel tempo, in questi casi, anche nelle irruzioni fredde più promettenti, mi è capitato spesso di avere -3° di minima e 5° di massima con sole splendente, invece di avere 0/1 grado e neve, oppure è successo che ha fatto solo qualche fiocco senza accumulo durante la giornata o in serata e la notte si è aperto un bel cielo stellato. In questi casi preferisco avere libeccio con pioggia a go go e temperatura attorno ai 10° tutto il giorno, anche di notte.

Quindi riassumendo, io non sopporto quando d'estate fa fresco ma non piove e d'inverno quando fa freddo ma non nevica.

Per esempio adesso per me ci vuole ancora un po di tempo per andare in vacanza, la temperatura è scesa e ho avuto caldo moderato con una bella massima di 28.4°, adesso non mi dispiacerebbe un bel temporale, ma a quanto pare da me non verrà.

E voi, raccontate le situazioni meteo che non vi vanno a genio! Smile

Profilo Invia messaggio privato
Jael77

MessaggioInviato: Sat Jul 02, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uuuuuu quanto mi piace questo post!!!!!! Finalmente posso non usare mezzi termini... Very Happy

Allora... Io detesto visceralmente soffrire il caldo... Odio l'afa, quella che ti fa appiccicare la pelle, quel caldo allucinante che se per caso accenni a muovere un muscolo inizi a grondare... Quindi viva il sole, ben venga il caldo torrido, ma abolitemi l'umidità!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Idem con patate d'inverno, anche se non sono così drastica perchè non c'è la stessa sofferenza dell'estate, non mi piacciono le giornate umide... Quelle che quando vai sotto le coperte senti le lenzuola quasi bagnate... Ci sono stati periodi di pioggia anche lunghi ma non esageratamente umidi...

Quindi alla fine della sagra... Abbasso l'umidità in qualunque stagione!!!!!
Wink

Paola

oldstylewinter

MessaggioInviato: Sat Jul 02, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jael77 ha scritto:
Uuuuuu quanto mi piace questo post!!!!!! Finalmente posso non usare mezzi termini... Very Happy

Allora... Io detesto visceralmente soffrire il caldo... Odio l'afa, quella che ti fa appiccicare la pelle, quel caldo allucinante che se per caso accenni a muovere un muscolo inizi a grondare... Quindi viva il sole, ben venga il caldo torrido, ma abolitemi l'umidità!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Idem con patate d'inverno, anche se non sono così drastica perchè non c'è la stessa sofferenza dell'estate, non mi piacciono le giornate umide... Quelle che quando vai sotto le coperte senti le lenzuola quasi bagnate... Ci sono stati periodi di pioggia anche lunghi ma non esageratamente umidi...

Wink

Paola

stavolta sei stata tu a togliermi le parole di bocca Laughing

dovendo scegliere fra caldo umido e freddo umido però,scelgo di gran lunga il freddo umido.
Per rispondere a Giuseppe invece dico che allora preferisco grecale con
-3/-4 di minima e +4/+5 di massima che 10 gradi anche di notte pur con la pioggia,con la quale allora mi piacciono di più temperature di pochi gradi. Wink

paolometeo97

MessaggioInviato: Sat Jul 02, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Odio profondo nei confronti del caldo, specie se afoso!
E anche se non lo è, abbasso il caldo torrido, ben vengano le giornate primaverili e gradevoli per andare a correre senza sudare più di tanto!
D'inverno, mi piace un sacco la nebbia e l'umidità, odio i periodi troppo lunghi anticiclonici (mi risolleva solo la nebbia appunto)!!!

Insomma, sono freddo-nivofilo e temporalofilo! Laughing Laughing

Jael77

MessaggioInviato: Sun Jul 03, 2011 5:05 am    Oggetto: Rispondi citando

oldstylewinter ha scritto:
Jael77 ha scritto:

Wink

Paola

stavolta sei stata tu a togliermi le parole di bocca Laughing

Heeeeeee lo sapevo che sarebbe successo!!!

Laughing Laughing Laughing

Jael77

MessaggioInviato: Sun Jul 03, 2011 5:08 am    Oggetto: Rispondi citando

paolometeo97 ha scritto:
E anche se non lo è, abbasso il caldo torrido, ben vengano le giornate primaverili e gradevoli per andare a correre senza sudare più di tanto!
D'inverno, mi piace un sacco la nebbia e l'umidità, odio i periodi troppo lunghi anticiclonici (mi risolleva solo la nebbia appunto)!!!

Ma nooooo Paolino l'umidità noooooooo...

totocalcio27

MessaggioInviato: Sun Jul 03, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

per quelli che abitano dalle mie parti la risposta è scontata: le giornate di caldo umido... il freddo difficilmente lo possiamo odiare, in fin dei conti secondo me nel Salento i periodi dell'anno in cui fa veramente freddo non sono molto prolungati, tanto poi arriva sempre lo scirocco a far aumentare le temperature...

freddo/nivofilo94

MessaggioInviato: Sun Jul 03, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolometeo97 ha scritto:

Tutto uguale anch'io Neutral Laughing
Anche se giornate afose per acquistare energia servono!

In ogni stagione odio il favonio

paolometeo97

MessaggioInviato: Sun Jul 03, 2011 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

freddo/nivofilo94 ha scritto:
paolometeo97 ha scritto:

Tutto uguale anch'io Neutral Laughing
Anche se giornate afose per acquistare energia servono!

In ogni stagione odio il favonio

A me piace il favonio solo dopo una bella passata temporalesca!! Laughing Laughing

luca90

MessaggioInviato: Mon Jul 04, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

io sopporto sia il caldo che il freddo! Wink
quello che non sopporto è il brutto tempo in estate e i lunghi periodi anticiclonici in inverno! Twisted Evil

freddo/nivofilo94

MessaggioInviato: Mon Jul 04, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
quello che non sopporto è il brutto tempo in estate e i lunghi periodi anticiclonici in inverno! Twisted Evil

Stagionofilo? Laughing

luca90

MessaggioInviato: Mon Jul 04, 2011 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:

Stagionofilo? Laughing

ahahaha esatto!.. Very Happy

Nemeth

MessaggioInviato: Mon Jul 04, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto:

Stagionofilo? Laughing

Siamo in due Wink

Anche se il caldo lo tollero fino ad un certo punto...non per nulla firmerei per avere 6 mesi di giornate primaverili con cielo terso e 22°-23°... Very Happy
Quando ci si avvicina a quota 30° inizio a dare i numeri...se poi l'ur supera il 50%...meglio che sto zitto va Twisted Evil Twisted Evil

Per il resto ben vengano le pioggie,le nebbie e l'umidità autunnali...il freddo invernale e perchè no, anche il favonio che secca l'aria e fa crollare il termometro prima di una bella retrogressione da est Cool

luca90

MessaggioInviato: Mon Jul 04, 2011 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Nemeth ha scritto:
luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto:

Stagionofilo? Laughing

Siamo in due Wink

Anche se il caldo lo tollero fino ad un certo punto...non per nulla firmerei per avere 6 mesi di giornate primaverili con cielo terso e 22°-23°... Very Happy
Quando ci si avvicina a quota 30° inizio a dare i numeri...se poi l'ur supera il 50%...meglio che sto zitto va Twisted Evil Twisted Evil

Per il resto ben vengano le pioggie,le nebbie e l'umidità autunnali...il freddo invernale e perchè no, anche il favonio che secca l'aria e fa crollare il termometro prima di una bella retrogressione da est Cool

weeeee te lo qui! Very Happy ..sei tornato dalle vacanze?..

cmq anche oltre i 30 io riesco a resistere Laughing

Nemeth

MessaggioInviato: Mon Jul 04, 2011 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si sono tornato purtroppo Crying or Very sad

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Lamenti e pianti meteo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: