Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - prove di inserimento immagini
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

prove di inserimento immagini
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Prove tecniche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sa

MessaggioInviato: Wed Aug 17, 2011 9:12 am    Oggetto: prove di inserimento immagini Rispondi citando

Profilo Invia messaggio privato
ContessaStrega

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho bisogno di Aiuto.... non essendo pratico con il pc, e la tecnologia qualcuno mi potrebbe spiegare i passaggi in modo semplice per inserire un'immagine...? Per cominciare Bisogna salvare l'immagine scelta ,per esempio un ultimo run di reading, va salvata in che modo...? Sono proprio al livello elementare lo so, ma è più forte di me....la tecnologia mi piace ma sono negatissimo...... Grazie Mille...[/img]

OliverAnconetano

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' molto semplice Wink
Salvi l'immagine sul pc normalmente, magari mettendo un nome identificativo per non stare 2 h a cercarla (si, sono una persona molto disordinata e mi succede Laughing ).
Per postarla qui in forum è sufficiente che tu vada su (ad esempio) Tinypic (clicca sul nome).
Ti si aprirà una schermata dove ti chiederà di inserire il file..lo inserisci, scrivi il codice e aspetti pochi secondi.

Questo "programmino" ti fornirà 4 "codici" per farla breve..per postare l'immagine qui, devi scegliere la voce "IMG Code for Forums & Message Boards"..copia ed incolli qui semplicemente Smile
prova:

Spero di esserti stato di aiuto, ciao! Wink

ContessaStrega

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

OliverAnconetano ha scritto:
E' molto semplice Wink
Salvi l'immagine sul pc normalmente, magari mettendo un nome identificativo per non stare 2 h a cercarla (si, sono una persona molto disordinata e mi succede Laughing ).
Per postarla qui in forum è sufficiente che tu vada su (ad esempio) Tinypic (clicca sul nome).
Ti si aprirà una schermata dove ti chiederà di inserire il file..lo inserisci, scrivi il codice e aspetti pochi secondi.

Questo "programmino" ti fornirà 4 "codici" per farla breve..per postare l'immagine qui, devi scegliere la voce "IMG Code for Forums & Message Boards"..copia ed incolli qui semplicemente Smile
prova:

Spero di esserti stato di aiuto, ciao! Wink
quando io entro per esempio nel forum, e voglio rispondere ed avrei gia una foto in memoria nel pc, dalla schermata del messaggio che sto scrivendo come faccio ad accedere al mio archivio per andare a scegliere la foto che voglio inserire..? è questo il passaggio che non capisco, mentre in altre chat o forum si trova per esempio "FILE" e da li si accede all'archivio fotografico qui non c'è. C'è un procedimento diverso..?? grazie infinite ma con me in questo campo bisogna spiegare come ad un bambino delle elementari.....

OliverAnconetano

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui non c'è la voce file Wink
Tieni aperta la pagine del forum e apri una nuova finestra e cerca il sito che ti ho dato prima Tinypic.
Segui tutta la procedura che ti ho scritto e ritorni sulla pagina del forum dove incolli il link che hai copiato

et voilà Wink

ContessaStrega

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono arrivato a "forum message board" poi non so muovermi cliccando quella voce e poi il "tasto" sotto mi riporta alla pagina prima, quella della scelta del file.... che fare..?

ContessaStrega

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ContessaStrega

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ContessaStrega

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso di aver capito il procedimento , ma ogni volta anche tu devi inserire il codice una volta selezionato il file ? grazie mille... gentile...

OliverAnconetano

MessaggioInviato: Mon Sep 26, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si quello è normale Wink

ContessaStrega

MessaggioInviato: Fri Sep 30, 2011 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorei chiedere una cosa ad Esperti di pc.... Per Favore, ho cambiato il pc, e prima quando volendo caricare un'immagine lasciavo il testo scritto sulla risposta che volevo inviare , e quindi prelevavo tramite "tynipic" l'immagine da me scelta e tornando indietro usando la freccia che si trova in alto a sinistra per intenderci,, con l'immagine salvata e mi ritovavo il testo scritto in precedenza e quindi inserivo immagine. Ora cambiando pc non mi ritrovo più il testo praticamente, non mi tiene aperta la memoria. penso che sia solo un problema di impostazioni, ma non riesco proprio a trovare la soluzione... Grazie per chiunque mi dia l'impostazione giusta....

riccardo 94

MessaggioInviato: Sun Oct 02, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://desmond.imageshack.us/Himg69/scaled.php?server=69&filename=gfs1122.png&res=medium

riccardo 94

MessaggioInviato: Sun Oct 02, 2011 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

[img]http://desmond.imageshack.us/Himg69/scaled.php?server=69&filename=gfs1122.png&res=medium[/img]

riccardo 94

MessaggioInviato: Sun Oct 02, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

[img]Immagine PNG (.png)[/img]

OliverAnconetano

MessaggioInviato: Sun Oct 02, 2011 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ContessaStrega ha scritto:
..

Vorrei aiutarti ma non ho capito qual'è il problema Confused
Potresti spiegarlo meglio e vediamo cosa si può fare Smile

Riccardo..segui man mano tutte le indicazioni..non incollare il link del sito da cui prendi l'immagine (l' http per intenderci) ma il link che Tinypic ti fornisce Wink

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Prove tecniche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: