Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Nowcasting Nord Est 11-20 gennaio 2017
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Nowcasting Nord Est 11-20 gennaio 2017
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting NORD-EST
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vampe

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Buongiorno minima -7°C cielo sereno...
Per il futuro non mi pronuncio più...prendo quel che viene...se verrà qual'cosa.
Ciao
Hare

Giardiamo fuori dalla finestra come una volta, meglio !!! Ogni giorno che si prospetta qualcosa, passano 6 ore e cambia...... Va beh amen !!!

venerdi...neve al nord-est costa compresa...che sia la volta buona?

Non pronunciarti più Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing !!!

cmq Grosso scrive cosi... "Su Venezia forse qualche fiocco nella giornata di venerdì, poi tanto freddo e bora severa la prossima settimana, anche qui da martedì nulla si può escludere." vedremo ...........

ma secondo me hanno le idee poco chiare...prima dicono nevicate sulla costa, poi due fiocchi a Venezia..
Secondo me, invece, questa è la volta buona...anche perchè siamo nell'entroterra...poco ma lo siamo...

Questi sono gli spaghi delle nostre zone .......c'è un 100% mi viene da piangere

http://modeles7.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2017011106/graphe3_1000___12.16363_45.54383_.

http://modeles7.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2017011112/graphe3_1000___12.16363_45.54383_.gif

ocio che non siamo più al 100%...aggiornamento serale diminuisce le possibilità.. Evil or Very Mad

Niente da fare , smetteranno quelle poche precipitazioni previste e poi ci sarà il calo termico !!! Boh non so che dire, ad ogni modo, sta mattina cielo coperto e temperautra -2.5 .......sarà quel che sarà Exclamation

piccola speranza da Grosso...
EVOLUZIONE: venerdì il fronte correrà velocemente verso sud-est ma sarà seguito da aria fredda che scaverà un minimo di pressione al suolo sulle Venezie, determinando rovesci di neve nel pomeriggio-sera su Emilia-Romagna e Triveneto, mentre sul nord-ovest si attiverà del foehn "sporco" cioè con presenza di nuvolosità ma in aria secca

Sperem....certo che con tutto questo freddo quanto spreco....

Profilo Invia messaggio privato
Alby79

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

vampe ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Alby79 ha scritto:
hareito ha scritto:
Buongiorno minima -7°C cielo sereno...
Per il futuro non mi pronuncio più...prendo quel che viene...se verrà qual'cosa.
Ciao
Hare

Giardiamo fuori dalla finestra come una volta, meglio !!! Ogni giorno che si prospetta qualcosa, passano 6 ore e cambia...... Va beh amen !!!

venerdi...neve al nord-est costa compresa...che sia la volta buona?

Non pronunciarti più Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing !!!

cmq Grosso scrive cosi... "Su Venezia forse qualche fiocco nella giornata di venerdì, poi tanto freddo e bora severa la prossima settimana, anche qui da martedì nulla si può escludere." vedremo ...........

ma secondo me hanno le idee poco chiare...prima dicono nevicate sulla costa, poi due fiocchi a Venezia..
Secondo me, invece, questa è la volta buona...anche perchè siamo nell'entroterra...poco ma lo siamo...

Questi sono gli spaghi delle nostre zone .......c'è un 100% mi viene da piangere

http://modeles7.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2017011106/graphe3_1000___12.16363_45.54383_.

http://modeles7.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2017011112/graphe3_1000___12.16363_45.54383_.gif

ocio che non siamo più al 100%...aggiornamento serale diminuisce le possibilità.. Evil or Very Mad

Niente da fare , smetteranno quelle poche precipitazioni previste e poi ci sarà il calo termico !!! Boh non so che dire, ad ogni modo, sta mattina cielo coperto e temperautra -2.5 .......sarà quel che sarà Exclamation

piccola speranza da Grosso...
EVOLUZIONE: venerdì il fronte correrà velocemente verso sud-est ma sarà seguito da aria fredda che scaverà un minimo di pressione al suolo sulle Venezie, determinando rovesci di neve nel pomeriggio-sera su Emilia-Romagna e Triveneto, mentre sul nord-ovest si attiverà del foehn "sporco" cioè con presenza di nuvolosità ma in aria secca

Sperem....certo che con tutto questo freddo quanto spreco....

Ma infatti, la cosa che mi spiace di più è tutto il freddo che abbiamo avuto e zero precipitazioni.......

natale2008

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui credo siano andate in fumo tutte le possibilità per vedere la neve stasera... 3,2° e fhoen dalle prealpi...

geloneve

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Geloneve ha scritto:
Cielo nuvoloso, vento debole da WSW e tempperatura minima di -7,1°c.

Pensare che alle 23:40 erano già -7,3°c ma poi, purtroppo ed insapettatamente, si è annuvolato, rovinando del tutto il clao termico (questa mattina si sarebbero potuti toccare i -10°c con cielo sereno).

PS: giusto per ridere (sarebbe un sogno per me), il run '00 di GFS replica un 2012 con 150 cm di neve da me e 250 cm di neve sull'Appennino riminese. Ovviamente è un run esagerato e non credibile: l'unica cosa degna di nota è che, però, anche il run di controllo risulta ben fruttifero di precipitazioni ed anche la media si è alzata anche se, ripeto, non con valori come quelli che ho citato, nemmeno lontanamente.

Cielo nuvoloso, vento debole da NNE e temperatura massima di +1,2°c.

trillo75

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

geloneve ha scritto:
Geloneve ha scritto:
Cielo nuvoloso, vento debole da WSW e tempperatura minima di -7,1°c.

Pensare che alle 23:40 erano già -7,3°c ma poi, purtroppo ed insapettatamente, si è annuvolato, rovinando del tutto il clao termico (questa mattina si sarebbero potuti toccare i -10°c con cielo sereno).

PS: giusto per ridere (sarebbe un sogno per me), il run '00 di GFS replica un 2012 con 150 cm di neve da me e 250 cm di neve sull'Appennino riminese. Ovviamente è un run esagerato e non credibile: l'unica cosa degna di nota è che, però, anche il run di controllo risulta ben fruttifero di precipitazioni ed anche la media si è alzata anche se, ripeto, non con valori come quelli che ho citato, nemmeno lontanamente.

Cielo nuvoloso, vento debole da NNE e temperatura massima di +1,2°c.

Ciao Geloneve, una curiosita' viste le temperatura al suolo e il freddo che si è depositato in questi giorni secondo te c'è il rischio di gelicidio nelle ns zone domani???

natale2008

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Neve

hareito

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

natale2008 ha scritto:
Neve

Bene!....qui pioviggine...temp 0°C

Valdagno Nord 300 ml

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera a tutti neve che attecchisce ovunque, depositato un leggero velo.

Alby79

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

GELOCIDIO in corso !! Pericolosissimo ragazzi !! Speriamo intervengano per le strade o che piova a sto punto con temp più alte !!!

NEVICAAAAAAAAA almeno l'ho vista !!!!!

L'ultima modifica di Alby79 il Thu Jan 12, 2017 9:23 pm, modificato 1 volta
vampe

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alby79 ha scritto:
GELOCIDIO in corso !! Pericolosissimo ragazzi !! Speriamo intervengano per le strade o che piova a sto punto con temp più alte !!!

Anche a Pordenone....qualche fiocco e pioggia gelata...che beffa! ...speriamo giri....

hareito

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nevicata in atto!! finalmente!!!!

hareito

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

già tutto bianco!!! Mi son messo a saltare dalla gioia con mia figlia che ha 9 anni!!! Laughing Laughing

Alby79

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

hareito ha scritto:
già tutto bianco!!! Mi son messo a saltare dalla gioia con mia figlia che ha 9 anni!!! Laughing Laughing

Grande!!!! Anche io con i miei bimbi !! Durerà poco ma cavolo che bello !!!!

natale2008

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2017 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui nevica ad intermittenza da 1 ora e mezza. Si e formato ovunque un velo bianco, manca poco al mezzo centimetro.

natale2008

MessaggioInviato: Fri Jan 13, 2017 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Verso le 5 si è girata in pioggia mista a neve, qui niente gelicidio, forse ce né in pedemontana. Qui 1°, miscela di acqua e neve al suolo di 2 cm.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nowcasting NORD-EST Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: