| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
tifone

|
Inviato: Thu Jun 28, 2012 3:58 pm Oggetto: |
|
|
| Burian2012 ha scritto: | | tifone ha scritto: | | ulisse55 ha scritto: | | tifone ha scritto: | | Un'invasione nord-africana ormai prossima ci sta pre traghettare sino alla prima parte del nuovo mese,e i successivi strappi instabili allieveranno solo il nord sfiorando il centro dopo il 4.Si toccheranno punte notevolissime,e in prossimita' dei fronti in scorrimento sulle alpi,il phoen appenninico regalera' punte anche oltre i 40 gradi,con afa che nei prossimi giorni sara' insoportabile,con successivo aumento dei gpt scandinavi.Tale struttura sara' lesa ai lati enfatizzando pero' in alcune fasi una congiunzione con la bolla nord-africana.Nessun 2003 ma un'estate sicuramente feroce,partita davvero forte salvo lievi incertezze al settentrione,che almeno per la sua prima fase risultera' tra le piu' calienti degli ultimi anni. |
Mi inchino al giovane tifone...
La tua sapienza merita il mio rispetto.
Ti prego , però, di avere un pò di
riguardo per il vecchio Uli...
Attento dunque al 'mio' Azzorre...
E' agguerrito come me...
Ciao giò...
Comunque vada ti abbraccio...
Renzo. |
timide comparse ci saranno eccome nei break....:)ti abbraccio |
Tifone ti faccio una domanda molto azzardata ma sono convinto che mi saprai rispondere. Con quale scarto potrebbe chiudersi Luglio 2012 dalle medie 1961-1990 a livello nazionale? Ovviamente ti chiedo di rispondermi "circa" in maniera approssimativa non pretendo una precisione unica altrimenti sarei un pazzo! E ancora, Giugno potrebbe essere il mese con lo scarto positivo maggiore? Attenzione non il mese più caldo ma quello con lo scarto positivo maggiore!  |
credo almeno 3 sopramedia.rispetto a giugno pero' vi saranno fasi in altalena,lo dissi nelle stagionali giugno superstar come durata,luglio e agosto con picchi maggiori ma alternati...
|
|
| Top |
|
Burian2012
|
Inviato: Thu Jun 28, 2012 4:36 pm Oggetto: |
|
|
| tifone ha scritto: | | Burian2012 ha scritto: | | tifone ha scritto: | | ulisse55 ha scritto: | | tifone ha scritto: | | Un'invasione nord-africana ormai prossima ci sta pre traghettare sino alla prima parte del nuovo mese,e i successivi strappi instabili allieveranno solo il nord sfiorando il centro dopo il 4.Si toccheranno punte notevolissime,e in prossimita' dei fronti in scorrimento sulle alpi,il phoen appenninico regalera' punte anche oltre i 40 gradi,con afa che nei prossimi giorni sara' insoportabile,con successivo aumento dei gpt scandinavi.Tale struttura sara' lesa ai lati enfatizzando pero' in alcune fasi una congiunzione con la bolla nord-africana.Nessun 2003 ma un'estate sicuramente feroce,partita davvero forte salvo lievi incertezze al settentrione,che almeno per la sua prima fase risultera' tra le piu' calienti degli ultimi anni. |
Mi inchino al giovane tifone...
La tua sapienza merita il mio rispetto.
Ti prego , però, di avere un pò di
riguardo per il vecchio Uli...
Attento dunque al 'mio' Azzorre...
E' agguerrito come me...
Ciao giò...
Comunque vada ti abbraccio...
Renzo. |
timide comparse ci saranno eccome nei break....:)ti abbraccio |
Tifone ti faccio una domanda molto azzardata ma sono convinto che mi saprai rispondere. Con quale scarto potrebbe chiudersi Luglio 2012 dalle medie 1961-1990 a livello nazionale? Ovviamente ti chiedo di rispondermi "circa" in maniera approssimativa non pretendo una precisione unica altrimenti sarei un pazzo! E ancora, Giugno potrebbe essere il mese con lo scarto positivo maggiore? Attenzione non il mese più caldo ma quello con lo scarto positivo maggiore!  |
credo almeno 3 sopramedia.rispetto a giugno pero' vi saranno fasi in altalena,lo dissi nelle stagionali giugno superstar come durata,luglio e agosto con picchi maggiori ma alternati... |
Luglio di 3 gradi sopra media a livello nazionale? Ma è tantissimo! Vedi analogie con il 2006?Giugno pienamente estivo a parte la partenza molto fresca quell' anno, luglio bollente (di più o di meno del 2012?) agosto fresco e poi....NON VOGLIO RICORDARE, PENSO CHE HAI CAPITO COME QUEST' ANNO C' ERA ANCHE IL NINO!OH NO, SEMBRANO IDENTICI!AIUTAMI TIFONE! 
|
|
| Top |
|
tifone

|
Inviato: Fri Jun 29, 2012 9:36 am Oggetto: |
|
|
NON Cè NESSUNO NINO.similitudini ok ma impossibile dire con certezza..di certo sara' un mese di almeno 2-3 sopramedia,cn picchi notevoli ma a differenza di giugno vi saranno strappi.dopo il calo di gpt del 3-5 occhio a fine prima decade...
Ci avviciniamo alla fase clou di questa potente onda di calore con i picchi massimi attorno ai primi di luglio quando si potrebbe attivare anche il phoen appenninico,in prossimita' di un successivo calo di gpt a partire dal nord in moto verso il centro attorno al 4.In questa fase specie al nord e forse appennino vi sarebbero temporali anche violenti,ma seguirebbe come preventivato la nuova zampata sub-tropicale dal 7 in poi.Solo a seguire speranze di una fase piu' fresca ed instabile ma sempre in attesa della nuova vampata successivamente
|
|
| Top |
|
Burian2012
|
Inviato: Fri Jun 29, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
| tifone ha scritto: | NON Cè NESSUNO NINO.similitudini ok ma impossibile dire con certezza..di certo sara' un mese di almeno 2-3 sopramedia,cn picchi notevoli ma a differenza di giugno vi saranno strappi.dopo il calo di gpt del 3-5 occhio a fine prima decade...
Ci avviciniamo alla fase clou di questa potente onda di calore con i picchi massimi attorno ai primi di luglio quando si potrebbe attivare anche il phoen appenninico,in prossimita' di un successivo calo di gpt a partire dal nord in moto verso il centro attorno al 4.In questa fase specie al nord e forse appennino vi sarebbero temporali anche violenti,ma seguirebbe come preventivato la nuova zampata sub-tropicale dal 7 in poi.Solo a seguire speranze di una fase piu' fresca ed instabile ma sempre in attesa della nuova vampata successivamente |
Vabbé se lo dici tu che non è detto! Fattostà quest' estate assomiglia quella del 1982, giugno caldo, luglio bollente, agosto fresco e successivamente un autunno mite c'è da dire però che EL NINO allora era strong!
|
|
| Top |
|
tifone

|
Inviato: Sat Jun 30, 2012 9:49 pm Oggetto: |
|
|
| entro 48 ore pubblico un bel lavoro...
|
|
| Top |
|
Uomo di Langa

|
|
| Top |
|
Diamond_Sea
Registrato: 26/03/09 19:34 Messaggi: 2281 Residenza: Roseto Degli Abruzzi(TE)
|
|
| Top |
|
tifone

|
Inviato: Sun Jul 01, 2012 12:23 pm Oggetto: |
|
|
| si vede intanto nei gm la mia idea ...aumento di gpt scandinavi nel medio e fusione africana con azioni lesive ai lati....
|
|
| Top |
|
Uomo di Langa

|
Inviato: Sun Jul 01, 2012 4:40 pm Oggetto: |
|
|
| tifone ha scritto: | | si vede intanto nei gm la mia idea ...aumento di gpt scandinavi nel medio e fusione africana con azioni lesive ai lati.... | Oltretutto gpt più elevati sulla Finlandia,quindi hp "diagonale"con forte interessamento dei Balcani e del versante adriatico.Praticamente la classica situazione dei due palloncini tenuti insieme dallo stesso filo...soggetto a strappi.
|
|
| Top |
|
tifone

|
Inviato: Sun Jul 01, 2012 7:46 pm Oggetto: |
|
|
| Uomo di Langa ha scritto: | | tifone ha scritto: | | si vede intanto nei gm la mia idea ...aumento di gpt scandinavi nel medio e fusione africana con azioni lesive ai lati.... | Oltretutto gpt più elevati sulla Finlandia,quindi hp "diagonale"con forte interessamento dei Balcani e del versante adriatico.Praticamente la classica situazione dei due palloncini tenuti insieme dallo stesso filo...soggetto a strappi. |
vediamo da tempo lo stesso filo.. son soddisfazioni credimi
|
|
| Top |
|
tifone

|
Inviato: Mon Jul 02, 2012 2:30 pm Oggetto: |
|
|
confermo un luglio e agosto con strappi in crescendo specie dopo i primi dodici tredici del mese quando sarebbero limitati solo oltre il po...poi alternanza africa/strappi
l azzorre solo comparse...giace esausto sfinito e moribondo
|
|
| Top |
|
tifone

|
|
| Top |
|
|