Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Storia meteo del 2011, video
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Storia meteo del 2011, video

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiulianoPhoto

MessaggioInviato: Fri Jun 29, 2012 8:06 pm    Oggetto: Storia meteo del 2011, video Rispondi citando

Ho realizzato questo video utilizzando la tecnica del time lapse, ho preso le immagini quotidiane delle isobare in Europa di tutto il 2011...

L'ho realizzato per comprendere in modo più generale quale sia stato l'andamento meteo dello scorso anno, che vede un VP certamente molto inchiodato alle alte latitudini con poderose rimonte sub tropicali, specie in autunno, notate quanto sia chiusa la porta atlantica..

http://www.youtube.com/watch?v=EVnuXuplkyA&feature=plcp

Mi sembra un video utile per la climatologia, voi che ne pensate del 2011? che bilancio fate dello scorso anno?

Rolling Eyes

Profilo Invia messaggio privato
cerex

MessaggioInviato: Fri Jun 29, 2012 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bella idea Giuliano Very Happy
Complimenti per la realizzazione Wink

giulys

MessaggioInviato: Sat Jun 30, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Formidabile questo filmato, bravo, veramente interessante.

Saluti

lucio90

MessaggioInviato: Sat Jun 30, 2012 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero molto utile... però se posso darti un consiglio rallenta un po' l'avanzamento delle diapositive, così è un po' troppo veloce... una diapositiva, che mostra le isobare, ogni secondo... ho già fatto il calcolo ti verrebbe fuori un video di 6 minuti e 8 secondi circa... poi un'ultima cosa... prova a fare anche lo stesso video ma con diapositive che mostrano tutto l'emisfero nord, in questo modo si vedrà meglio il comportamento che ha "assunto" il VP per tutto il 2011. Le emisferiche le puoi scaricare dal sito m e t e o c i e l. Mi sembra davvero una cosa ben fatta quella di mostrare il VP per tutto il 2011, ovviamente non sei obbligato a farlo, i miei sono soltanto consigli Wink

GiulianoPhoto

MessaggioInviato: Sun Jul 01, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio90 ha scritto:
Davvero molto utile... però se posso darti un consiglio rallenta un po' l'avanzamento delle diapositive, così è un po' troppo veloce... una diapositiva, che mostra le isobare, ogni secondo... ho già fatto il calcolo ti verrebbe fuori un video di 6 minuti e 8 secondi circa... poi un'ultima cosa... prova a fare anche lo stesso video ma con diapositive che mostrano tutto l'emisfero nord, in questo modo si vedrà meglio il comportamento che ha "assunto" il VP per tutto il 2011. Le emisferiche le puoi scaricare dal sito m e t e o c i e l. Mi sembra davvero una cosa ben fatta quella di mostrare il VP per tutto il 2011, ovviamente non sei obbligato a farlo, i miei sono soltanto consigli Wink

Grazie dei consigli, quando avrò un pò di tempo ci proverò.

Sulla velocità secondo me va meglio così in quanto troppo lenta non si avrebbe una visione d'insieme, così come vuol dimostrare il video. Saluti

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: