Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - tromba d'aria a venezia
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

tromba d'aria a venezia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dani2

MessaggioInviato: Tue Jun 12, 2012 11:07 am    Oggetto: tromba d'aria a venezia Rispondi citando

Circa< 20 minuti fa una grossa tromba d'aria ha sfiorato Venezia probabilmente colpendo l'isola di burano e torcello, ma questo secondo me, so che' e' passata molto vicina (io abito a venezia centro) ed era nera grossissima di diametro toccando il suolo, il fenomeno ha durato circa 15 minuti peccato che ho ripreso solo la formazione.Probabilmente ci saranno n otizie in merito.
per il momento ho trovato questo link: http://www.sentio.it/2012/06/12/tromba-daria-a-venezia-le-prime-foto/

Saluti
Daniele

Profilo Invia messaggio privato
ulisse55

MessaggioInviato: Tue Jun 12, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti!

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/veneto/2012/06/12/Maltempo-Venezia-nubifragio-vortici-acqua-Lido-Elena_7021114.html

Un abbraccio da Roma....

ULI.
Shocked

Robby96

MessaggioInviato: Tue Jun 12, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Tornado a Venezia!!!!

crisGE

MessaggioInviato: Tue Jun 12, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

OH MY GOD!

nevofilo80

MessaggioInviato: Tue Jun 12, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://youtu.be/jjPgqbptEDc

Giuseppe83

MessaggioInviato: Fri Jun 15, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho vista, stavo a Venezia in questo scorso 12 giugno quando c'è stata, ero in prossimità di piazza San Marco quando l'ho vista formarsi e poco prima, appena arrivato a Venezia, appena attraccato il traghetto, l'avevo prevista una tromba d'aria, guardando il temporale l'avevo visto che le cose si stavano mettendo male! Laughing
Avevo notato il mesociclone e quando mi stavo incamminando verso piazza San Marco, il temporale, quando ho visto formarsi la tromba d'aria, a un certo punto, oltre alla pioggia aveva scaricato anche la grandine, tipica nella formazione dei tornado e delle trombe d'aria.

La tromba d'aria ha risparmiato la città di Venezia, me la sono scanzata, ha colpito qualche isola della Laguna come i pressi di Burano e la periferia nord-est della città, di danni ne ha fatti, ha scoperchiato case e sradicato alcuni alberi, io infatti vedevo il pulviscolo di frammenti alla sua base.

Giuseppe83

MessaggioInviato: Fri Jun 15, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Queste sono due foto che ho scattato, incamminandomi verso piazza San Marco, siccome stavo in pellegrinaggio avevo poco tempo per i fatti miei, senò avrei potuto fare di meglio.
Comunque sono stato a Venezia, Padova e Verona. Smile

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: