Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ContessaStrega

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

.....Benvenuta Estate....... Laughing Bellissima Carta per i soliti "Wekend-Ofili" Sempre Pronti con le Creme Solari......

Profilo Invia messaggio privato
ganimede78

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Si fa per parlare eh sia chiaro, magari è OT rispetto all'analisi dei modelli ma consentitemelo. Mi dite che non avete visto estate infuocate, bene ci sta sono modi di vedere la meteo diversamente. Prendete le parti zoppicanti delle stagionai che avete citato, tipo il 2011 ( luglio su tutti l'ultima parte) o il 2010. Io però la vedo diversamente. Se guardo il complessivo delle stagioni nessuna estate è finita in sottomedia, mi direte eh beh è impossibile che ci finisca visto che le medie di riferimento sono molto vecchie, ma non finirebbero sottomedia nemmeno se prendessimo gli anni post 2000, la massimo sarebbero in media. L'anno scorso per esempio tutti a dire che l'esate è stata vivibile . Anche qui io la vedo diversamente, perchè pur se inserita in mesi primaverili l'anno scorso ci furono over 30°c il 3 di aprile, con aprile che fu mostruoso nel computo mensile, seguito da maggio, giugno che finì sopra media anche lui e luglio che invece fini di poco sotto. Poi boom partì agosto quando in padania, tipo basso veneto si sfiorarono i 40°C, che fu seguito da un settembre assolutamente super estivo, e ci metterei anche ottobre che solo la minor insolazione ha poi salvato. Ebbene per me quella fu una stagione primavera estate infuocata, con qualche pausa ma sempre infuocata. Io , pur magari sbagliando la vedo così. Ripeto poi quanto ho già detto è possibile che i gusti offuschino la valutazione in primis la mia e che ci sia sempre il modo il modo di smontare le visioni del caldofilo o del freddofilo. LA meteo è bella anche per questo. Buon sabato

gemi65

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Vittorino2478 ha scritto:
Non ho mai tifato in vita mia per la cancellazione di una previsione di precipitazioni, e regolarmente me la son presa.... la fregatura.
Stavolta, come un pesce fuor d'acqua, mi trovo eccezionalmente a farlo, in vista di un evento carino in programma il 2 Giugno ad alte quote interne, Gemi forse sa a cosa mi riferisco.

Sono curioso di vedere se sarò capace anche di prendere la fregatura al contrario Wink

Coppa Vettore Vittò; è vero lo so e mi auguro che non vado come qualche altra volta in cui sono stati costretti a rinviare.
Però se le temperature si manterranno giuste, forse è meglio per la tenuta della neve che, ad oggi nella zona delal gara è ancora abbondante.

tifone

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente sara' una nuova botta sonora alla vera estate con freddo fuori stagione ,ma credo sia per ora una specie di ultimo vagito..o meglio precede qualcosa di serio... noto la frattura al blocco che attirera' la sacca instabile verso ovest...gioco di rimbalzo...vorticita' che rimarra' presente specie oltralpe,con rotazione anti-zonale

ContessaStrega

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

tifone ha scritto:
sicuramente sara' una nuova botta sonora alla vera estate con freddo fuori stagione ,ma credo sia per ora una specie di ultimo vagito..o meglio precede qualcosa di serio... noto la frattura al blocco che attirera' la sacca instabile verso ovest...gioco di rimbalzo...vorticita' che rimarra' presente specie oltralpe,con rotazione anti-zonale
Oh No....!! Ricominciano le Annunciazioni del Drago...A Forza Posticiparlo e di Annunciarlo Prima o Poi arriverà....

Vittorino2478

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

gemi65 ha scritto:

Coppa Vettore Vittò; è vero lo so e mi auguro che non vada come qualche altra volta in cui sono stati costretti a rinviare.
Però se le temperature si manterranno giuste, forse è meglio per la tenuta della neve che, ad oggi nella zona delal gara è ancora abbondante.

Potrebbe darsi che la perturbazione arrivi anticipata con apice Venerdì, poi magari o Sabato o Domenica una bella schiarita senza troppa cumulogenesi...
Certo che, quello non è esattamente il posto ideale per cercare il bel tempo nelle ore centrali... Specie con tale variabilità

LINO LAKI ZANETTI

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che a Cassino nn nevica piu'..devo aspettare il prox inverno... Confused

Diamond_Sea

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
Mi sa che a Cassino nn nevica piu'..devo aspettare il prox inverno... Confused

Ma và! Laughing

Se vuoi la neve puoi sempre passare l'estete nella terra del fuoco.

Uomo di Langa

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ContessaStrega ha scritto:
.....Benvenuta Estate....... Laughing Bellissima Carta per i soliti "Wekend-Ofili" Sempre Pronti con le Creme Solari......
Ahahah!Grande contessa!Pensa però per loro che tragedia non potersi arrostire al sole,soffrendo e sudando solo per apparire abbronzati!Poverini...sai dove possono mettersi la crema solare?
Ci siamo capiti...

alx87

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ganimede78 ha scritto:
Si fa per parlare eh sia chiaro, magari è OT rispetto all'analisi dei modelli ma consentitemelo. Mi dite che non avete visto estate infuocate, bene ci sta sono modi di vedere la meteo diversamente. Prendete le parti zoppicanti delle stagionai che avete citato, tipo il 2011 ( luglio su tutti l'ultima parte) o il 2010. Io però la vedo diversamente. Se guardo il complessivo delle stagioni nessuna estate è finita in sottomedia, mi direte eh beh è impossibile che ci finisca visto che le medie di riferimento sono molto vecchie, ma non finirebbero sottomedia nemmeno se prendessimo gli anni post 2000, la massimo sarebbero in media. L'anno scorso per esempio tutti a dire che l'esate è stata vivibile . Anche qui io la vedo diversamente, perchè pur se inserita in mesi primaverili l'anno scorso ci furono over 30°c il 3 di aprile, con aprile che fu mostruoso nel computo mensile, seguito da maggio, giugno che finì sopra media anche lui e luglio che invece fini di poco sotto. Poi boom partì agosto quando in padania, tipo basso veneto si sfiorarono i 40°C, che fu seguito da un settembre assolutamente super estivo, e ci metterei anche ottobre che solo la minor insolazione ha poi salvato. Ebbene per me quella fu una stagione primavera estate infuocata, con qualche pausa ma sempre infuocata. Io , pur magari sbagliando la vedo così. Ripeto poi quanto ho già detto è possibile che i gusti offuschino la valutazione in primis la mia e che ci sia sempre il modo il modo di smontare le visioni del caldofilo o del freddofilo. LA meteo è bella anche per questo. Buon sabato

Se mi parli di media, ok, dal 2003 in avanti tutte le estati sono state sopra media, ma sopramedia non significa necessariamente rovente o infuocata. Sento molti freddofili dire riguardo all'inverno appena passato che a parte quei 15 giorni di Febbraio è stato un inverno mite e anonimo, ok, a parte che quei 15-20 giorni sono stati storici o quasi, ma se è per questo si potrebbe dire la stessa cosa dei 15 giorni scarsi della grande ondata di caldo agostana (che tra parentesi qui ha avuto anomalie inferiori rispetto a quelle negative di Febbraio, fu più violenta tra tra Emilia, basso veneto e mantovano), senza quell'ondata di caldo ora parleremmo di estate perfettamente normale, anzi, rispetto al trend degli ultimi 20 anni anche fresca, rispetto alla media degli anni '00, eccetto il 2003 che fa storia a sè, sicuramente più calde sono state le estati 2005, 06, 07, 09, quest'ultima nettamente più calda. Anche alcune estati anni '90 sono state più calde. Le estati 2010 e 2011 sono state più fresche della media 91-10 (che sono più alte di circa 1.5° rispetto alla 71-00), di oltre mezzo grado, per quanto riguarda il 2011, imbarazzante il sottomedia di Luglio rispetto a questa media ventennale, sottomedia anche Giugno di almeno 1°, moderatamente sopra la media Agosto che nella sua prima parte aveva avuto un trend ancora zoppicante.
Tutte estati questeche hanno registrato temperature di 35-36° in maniera molto più frequente che nel 2011 dove fino a Ferragosto, da me ma penso anche a Linate, non si sono mai superati i 32.5°, sarebbero stati la temperatura massima più bassa da svariati anni a questa parte.
Le temperature anomale di Aprile, Maggio, Settembre e inizio Ottobre fanno comuque parte del contesto primaverile, davvero molto caldo, anche se a livelli assoluti non ci sono state certo temperature canicolari.

LINO LAKI ZANETTI

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

S. cloud e ora e' diluvio....bellissimo,guardate il satellite.

LINO LAKI ZANETTI

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che carte per la prox settimana, scende l'artico.
Perche' non siamo a gennaio.

NIVOFILO86

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

qui è tutto il pomeriggio che piove!!! è passata anche la seconda ondata temporalesca ne è prevista un altra o fine!!! sembrano temporali che si formano sui rilievi!!!

eb717
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sta uscendo Gfs 12, che stasera vede un leggero west shift...

Se fosse così, piogge intense nel nord-ovest...qualcosa fino al centro-tirrenico, ma qui un po' ridimensionate...

Vedremo Reading tra un po', ma stavolta sembrerebbe spuntarla Gfs...la rivincita degli americani, vero Ricky?!?! Il rosso c'era, ma non c'è più!!! Laughing
Arriverà, basta avere pazienza... Wink

NIVOFILO86

MessaggioInviato: Sat May 26, 2012 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

è in arrivo la terza ragazzi!!!

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 41 di 57

Vai a: