Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucio90

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

tifone ha scritto:
confermo e rilancio..mese di maggio che sta mantendendo le promesse instabili.ma tra fine mese e la prima parte di giugno prima seria fase estiva della stagione,con avanzata di aria calda di matrice nord-africana specie nella fase 5-10 giugno

Il run GFS 12z riporta esattamente quanto da te esposto. Secondo te tifone potrà essere un‘ondata di caldo duratura?

Profilo Invia messaggio privato
tifone

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio90 ha scritto:
tifone ha scritto:
confermo e rilancio..mese di maggio che sta mantendendo le promesse instabili.ma tra fine mese e la prima parte di giugno prima seria fase estiva della stagione,con avanzata di aria calda di matrice nord-africana specie nella fase 5-10 giugno

Il run GFS 12z riporta esattamente quanto da te esposto. Secondo te tifone potrà essere un‘ondata di caldo duratura?

durata media..sicuramente nulla a che vedere con le brevissime fiammate di queste settimane massimo 2-3 giorni...quindi un qualcosa di piu duraturo(totale fase 10-12 giorni,con fase di caldo normale e fase di caldo molto intenso)..

rikcky70

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ContessaStrega ha scritto:
sunrsise ha scritto:
Buonissimo Anche L'aggiornamento ITCZ..Tornato leggermente sotto Media Ovunque.. che tenerezza che fai........ Crying or Very sad Crying or Very sad
Tu invece mi Fai Altro.....

..tu mi fai PENA!! e solo il fatto della tua fintroppo EVIDENTE devozione (dandogli tra' l'altro del "Sommo" ..mmahh...) per certi "Personaggi" la dice Tutta sulla tua singolare concezione climatica di casa nostra e in Generale.....

tifone

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
sunrsise ha scritto:
Buonissimo Anche L'aggiornamento ITCZ..Tornato leggermente sotto Media Ovunque.. che tenerezza che fai........ Crying or Very sad Crying or Very sad

..tu mi fai PENA!! e solo il fatto della tua fintroppo EVIDENTE devozione (dandogli tra' l'altro del "Sommo" ..mmahh...) per certi "Personaggi" la dice Tutta sulla tua singolare concezione climatica di casa nostra e in Generale.....

dovete rispettarvi e volervi bene e condividere non fare cosi.. non sta bene siete persone mature

DaveCa

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gfs 12 carino,bella scorta d'acqua (speriamo non faccia danni) prima dell'arrivo dell'estate,che dal 25 sembra espandersi un po in tutta l'Italia. Dopo il 10 Giugno? Mistero...

rikcky70

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
sunrsise ha scritto:

dovete rispettarvi e volervi bene e condividere non fare cosi.. non sta bene siete persone mature
hai Ragione Gio' ma credimi, leggendo certe cose (dette con quel sottofondo di "faziosita'"..non so' se mi spiego..?) mi si RIZZANO i capelli a tal punto che nessun "Balsamo" riuscirebbe a+ridistendermi...+Pazzesco+davvero!!+

rikcky70

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

..e poi si dice che alcuni "Non se la cercano"... Cmq caro il mio Gio' sappi che in questo momento sei l'UNICA persona (SERIA!) a cui affido le mie speranze!!

riccardo 94

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia per un ICTZ un pò sotto la media scoppiano le lamentele massì avrete la vostra estate aspettate ormai e alle porte Laughing Laughing Laughing Laughing

rikcky70

MessaggioInviato: Thu May 17, 2012 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

riccardo 94 ha scritto:
Mamma mia per un ICTZ un pò sotto la media scoppiano le lamentele massì avrete la vostra estate aspettate ormai e alle porte Laughing Laughing Laughing Laughing

ALT: "sotto media" dal punto di vista di CHI lo vuol vedere Sotto media.. (nel caso.. Contessa!) ..a me' Non pare poi cosi' sotto, e nel frattempo in cui scriviamo "potrebbe" avere gia' guadagnato qualche Km piu' a NORD... ma a parte questo le mie "lamentele" erano riferite a BEN ALTRO, se hai letto bene!! per caso anche tu Rik seguace del "Sommo Grossetano"...?

DaveCa

MessaggioInviato: Fri May 18, 2012 1:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Guardate questa carta storica,7/05/57..freddo eccezionale soprattutto al nord http://www.wetterzentrale.de/pics/archive/ra/1957/Rrea00219570507.gif[/img]

rikcky70

MessaggioInviato: Fri May 18, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

DaveCa ha scritto:
Guardate questa carta storica,7/05/57..freddo eccezionale soprattutto al nord http://www.wetterzentrale.de/pics/archive/ra/1957/Rrea00219570507.gif[/img]

Lassa Perd..... mazza oh, ma sembra che ci godete nel postare "amarcord" (e per FORTUNA!) fuori Stagione eh...

PS ..Ah giusto Tu, a proposito del disc. che avevi fatto indietro sulle annate del "2"... a parte il disgraziato 2002, l'estate '92 almeno nella sua 2da parte non me la ricordo cosi' "fresca"..Anzi! e poi l'82 il famoso luglio del 3ZO MONDIALE e' stato per me' Memorabile e in TUTTO e per TUTTO... "caldo compreso Ovviamente!!!"

gemi65

MessaggioInviato: Fri May 18, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine come si diceva da parecchi giorni, il fine settimana del centro-sud sarà bello e quasi caldo.
Inoltre le prospettive a medio-lungo termine fanno propendere sempre più per una partenza in grande stile dell'estate metereologica. Quindi ultime incertezze ad inizio settimana prossima con interessamento maggiore per il nord e le zone occidentali ma poi, dall'ultimo fine settimana di maggio, si volta definitivamente pagina.

ContessaStrega

MessaggioInviato: Fri May 18, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
sunrsise ha scritto:

Prima di Tutto io non Stavo Parlando con Te, ne intendo Farlo ora..Quindi Le tue Parole Dirette con l'articolo "Tu" sei Pregato di Rivolgerle a chi ti dà Confidenza. Inoltre Insulti alla Mia Persona ed Anche ad uno Scienziato di Fama Mondiale dette da una Persona che Parla un Italiano a dir Poco Imbarazzante condite in più da Frasi dialettali, che non sa Portare nessun Argomento logico o visivo in Aggiunta alle sole Due Righe Sconclusionate Costanti in ogni TD Possibile ad incorniciare il tutto, Rendono il Quadro decisamente Esilarante..

L'ultima modifica di ContessaStrega il Fri May 18, 2012 11:23 am, modificato 1 volta
gemi65

MessaggioInviato: Fri May 18, 2012 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

"Comunque sia il momento più critico è atteso per la giornata di lunedì. Si tratterà dell'ultimo vero episodio perturbato di stampo primaverile. Dal primo giugno infatti, come sapete, comincia l'estate meteorologica e sino alla fine di maggio non si prevedono al momento altre serie ondate di maltempo.
Autore : Alessio Grosso"
Bando alle ciance.

DaveCa

MessaggioInviato: Fri May 18, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
DaveCa ha scritto:

Lassa Perd..... mazza oh, ma sembra che ci godete nel postare "amarcord" (e per FORTUNA!) fuori Stagione eh...

PS ..Ah giusto Tu, a proposito del disc. che avevi fatto indietro sulle annate del "2"... a parte il disgraziato 2002, l'estate '92 almeno nella sua 2da parte non me la ricordo cosi' "fresca"..Anzi! e poi l'82 il famoso luglio del 3ZO MONDIALE e' stato per me' Memorabile e in TUTTO e per TUTTO... "caldo compreso Ovviamente!!!"

No vabbeh è un pezzo di storia meteo,e comunque è anche un modo per confrontare il clima attuale a quello passato. Una discesa così fredda a Maggio capita una volta ogni morte di papa..Per gli anni col 2,beh molti fanno riferimento a questi dati,anche se io sinceramente non ci do peso..sarebbe ridicolo..eheheh l'82 è la regina delle estati..in tutti i sensi Wink

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 21 di 57

Vai a: