Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Aggiornamento Modelli MAGGIO 2012
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robby96

MessaggioInviato: Sat May 05, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dalla piccola ondulazione si sta passando alla grande rimonta.......maledetto sub-tropicale!(se mi sente rikcky!!! Smile Rolling Eyes )
[img]http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2012050512/gfs-1-174.png?12[/img]

Sul dopo appare un po di incertezza...ora GFS 12 mostra una maggiore instabilità.......
[img]http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2012050512/gfs-0-252.png?12[/img]

Profilo Invia messaggio privato
rikcky70

MessaggioInviato: Sat May 05, 2012 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robby96 ha scritto:
Dalla piccola ondulazione si sta passando alla grande rimonta.......maledetto sub-tropicale!(se mi sente rikcky!!! Smile Rolling Eyes )
[img]http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2012050512/gfs-1-174.png?12[/img]
Sul dopo appare un po di incertezza...ora GFS 12 mostra una maggiore instabilità.......
[img]http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2012050512/gfs-0-252.png?12[/img]

Ocio Rob... fa'l brav ne'?? Ahahahahah...

..e non guardare Mai oltre le 180h!! specie quando si tratta di Gfs...

PS ..ma mi spieghi perche' "Copi e incolli" lo stesso msg sia qui' nel td Gm che nell'altro??...

rikcky70

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

PS per "ALX"... io semai al contrario fossi in te non la SOTTO-valuterei...!! (la forza dell'Hp s'intende eh..) e l'esempio del "2009" e' solo uno dei "Non di certo Rari" Maggio in tal senso.... specie nell'ultimo 20ennio!!

LINO LAKI ZANETTI

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 1:45 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.snow-forecast.com/maps/dynamic/globalrot

CARTA DELLO ZERO T. IN TUTTO IL MONDO

ContessaStrega

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
http://www.snow-forecast.com/maps/dynamic/globalrot

CARTA DELLO ZERO T. IN TUTTO IL MONDO
Complimenti Riesci Sempre a Trovare delle Chicche Particolari molto Interessanti..

nevofilo80

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

gf e reading vanno a braccetto caldo confinato ad una sbuffata ,non ho tempo di postare carte ..per ricky .lo stai troppo sopravvalutando ,infatti toccata e fuga ,vado al lavoro a dopo

nevofilo80

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

gf e reading vanno a braccetto caldo confinato ad una sbuffata ,non ho tempo di postare carte ..per ricky .lo stai troppo sopravvalutando ,infatti toccata e fuga ,vado al lavoro a dopo

rikcky70

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:

"fuga" mica tanto eh... e cmq poi resteremo sempre sotto correnti pressoche' "Stabili" e pure Favoniche (Calde!) specie al NW.....

PS ..semai Tu e molti altri lo state "SOTTO"valutando ... il fatto che Reading e gfs vadano a braccietto non esclude che nei prox agg. ci sia ancora tempo per CALCARE la mano....

crisGE

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Il subtropicale rimonta a causa di quel vortice deciso a stazionare in aperto atlantico...Ma come già detto ampiamente più che una toccata e fuga(max 2-3 giorni) non può fare, viste le ssta decisamente sfavorevoli nel mediterraneo...La conseguenza è un tipo di tempo a mio parere decisamente primaverile, con tempo in continua variazione,sbalzi caldo-fresco e giornate stabili e ben soleggiate alternate a rovesci(e probabilmente qualche temporale, tra il prossimo week-end e lunedì...)...Non come l'aprile di quest'anno(che cmq vista la situazione, ci voleva) o quello dell'anno scorso a senso unico in un determinata configurazione barica... Smile

alx87

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
PS per "ALX"... io semai al contrario fossi in te non la SOTTO-valuterei...!! (la forza dell'Hp s'intende eh..) e l'esempio del "2009" e' solo uno dei "Non di certo Rari" Maggio in tal senso.... specie nell'ultimo 20ennio!!

Ok, anche l'anno scorso se è per questo, con solo un po' meno caldo, il fatto che Maggio abbia subito un netto surriscaldamento non significa necessariamente che tutti gli anni debba presentarsi un hp con geopotenziali, termiche e persistenza degna del mese di Luglio!

Robby96

MessaggioInviato: Sun May 06, 2012 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attraverso un giro di modellame pare certa una fase calda intorno all'11 Maggio...termiche alte in quota...+16°C......Secondo me si supereranno i 30°C in alcune zone....
Poi si prospetta una nuova fase altalena.....maltempo-HP, HP-maltempo....
Insomma questo HP non sa da farsi.......

ContessaStrega

MessaggioInviato: Mon May 07, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Univoche le Voci nella Totalità gli Aggiornamenti del Mattino con Lieve discordanza sui tempi della Rottura del Prefrontale, i piu la vedono nel corso della Giornata di domenica i rimanenti nella mattinata del Lunedi...Lieve Dissonanza che verrà stemperata entro un Paio di giorni, ma direi che la Totalità ha Emesso Parere di Assoluta Transitorietà del Prefrontale Africano, e Come Dissi la settimana Scorsa la "Falla Oceanica" ci Salva.. infuocando Direttamente la penisola Iberica che sarà il Vero Bersaglio..Naturalmente Attendiamo conferme o Smentite..

Robby96

MessaggioInviato: Mon May 07, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Ondata di caldo" che sembra molto meno duratura....bene bene...ma dopo sarebbero botti!!
Guardate reading:

Burian2012

MessaggioInviato: Mon May 07, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robby96 ha scritto:
"Ondata di caldo" che sembra molto meno duratura....bene bene...ma dopo sarebbero botti!!
Guardate reading:

Vorrei altri aggiornamenti sul peggioramento del 14. Smile

lucio90

MessaggioInviato: Mon May 07, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere il "peggioramento" del 14 si mostrerebbe poco intenso e abbastanza rapido... il calo termico invece potrà risultare più marcato e persistente per via di correnti più fresche da nord-est... credo poco all'ipotesi di reading... ovviamente felice di sbagliarmi...

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 7 di 57

Vai a: