| Precedente :: Successivo |
| Maggio: Hp vs Atlantico, chi la spunterà?!? |
| L'Hp, tornando a dominare nello stile marzolino e tenendo le temperurature sopra la media; |
|
21% |
[ 4 ] |
| Ai punti l'Hp, ma non mancheranno passaggi più freschi ed instabili, specie al nord, mentre il centro-sud subirà maggiormente l'influenza dell'Hp; |
|
15% |
[ 3 ] |
| Ci sarà una sorta di pareggio, con un alternarsi tra HP e correnti Atlantiche; |
|
31% |
[ 6 ] |
| Atlantico ancora protagonista, stile aprile, con temperature a volte anche sotto la media stagionale. |
|
31% |
[ 6 ] |
|
| Voti Totali : 19 |
|
| Autore |
Messaggio |
nevofilo80

Registrato: 21/12/08 09:30 Messaggi: 12467 Residenza: torvergata/roma
|
|
| Top |
|
eb717 Moderatore con potere di espulsione

Registrato: 21/12/11 16:12 Messaggi: 8838 Residenza: Rieti [395m]
|
Inviato: Mon Apr 23, 2012 10:12 pm Oggetto: |
|
|
| nevofilo80 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | Nevo però un conto è il proprio desiderio un conto è avere un'opinione su come andrà il prossimo mese, è sbagliatissima questa concezione se uno prevede caldo allora è caldofilo, scusa eh.
Come puoi dire che prevedere il mese di maggio sopramedia è da sfigati?E' già successo, succede, e succederà ancora...
 | lo sappiamo tutti che questa onda è mobile e poi spazio ad altre preziose pioggie e clima gradevole .da fastidio cercare caldo anche quando tutti e tutto hai contro .ogni anno fa storia a sè e questo maggio prossimo non lo vedo da caldo che è fuori luogo non siamo a giugno allora avevano tutte le ragioni per volere caldo.bisogna amarle tutte le stagioni non una soltanto ..e poi non dispiacerebbe un maggio azzorriano bello ventilato ma è assurdo cercare garbini e rosicare perchè a casa sua non tira il fuoco |
Caro Nevofilo, io non cerco il caldo, anzi, la scaldata dei prossimi giorni mi fa sudare!!! Però, mi fa paura l'Hp...sano timore dell'avversario, diciamo!! Anche perchè spesso ha sopreso e dominato lungo tempo...è verissimo che è solo un'onda mobile, ma dico, almeno vagliamo tutte le possibilità! Sai la stima che ho per te, vero appassionato e anche competente...non perdiamo in inutili dibattiti, perchè sennò non vince nessuno! continuiamo ad essere appassionati e basta...poi se avrai ragione sarò il primo ad ammettere che la mia prudenza era eccessiva...Ciao ciao. 
|
|
| Top |
|

|
|
| Top |
|
nevofilo80

|
Inviato: Mon Apr 23, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
| eb717 ha scritto: | | nevofilo80 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | Nevo però un conto è il proprio desiderio un conto è avere un'opinione su come andrà il prossimo mese, è sbagliatissima questa concezione se uno prevede caldo allora è caldofilo, scusa eh.
Come puoi dire che prevedere il mese di maggio sopramedia è da sfigati?E' già successo, succede, e succederà ancora...
 | lo sappiamo tutti che questa onda è mobile e poi spazio ad altre preziose pioggie e clima gradevole .da fastidio cercare caldo anche quando tutti e tutto hai contro .ogni anno fa storia a sè e questo maggio prossimo non lo vedo da caldo che è fuori luogo non siamo a giugno allora avevano tutte le ragioni per volere caldo.bisogna amarle tutte le stagioni non una soltanto ..e poi non dispiacerebbe un maggio azzorriano bello ventilato ma è assurdo cercare garbini e rosicare perchè a casa sua non tira il fuoco |
Caro Nevofilo, io non cerco il caldo, anzi, la scaldata dei prossimi giorni mi fa sudare!!! Però, mi fa paura l'Hp...sano timore dell'avversario, diciamo!! Anche perchè spesso ha sopreso e dominato lungo tempo...è verissimo che è solo un'onda mobile, ma dico, almeno vagliamo tutte le possibilità! Sai la stima che ho per te, vero appassionato e anche competente...non perdiamo in inutili dibattiti, perchè sennò non vince nessuno! continuiamo ad essere appassionati e basta...poi se avrai ragione sarò il primo ad ammettere che la mia prudenza era eccessiva...Ciao ciao.  | mi sembra che ieri sera con la roma la prudenza non l.hai usata maggio una via di mezzo 
|
|
| Top |
|
jony87

Registrato: 07/02/09 17:02 Messaggi: 1167 Residenza: Porano, Terni
|
|
| Top |
|
crisGE

Registrato: 08/02/10 11:08 Messaggi: 3058 Residenza: Genova - S.Fruttuoso
|
|
| Top |
|

|
Inviato: Mon Apr 23, 2012 10:16 pm Oggetto: |
|
|
| nevofilo80 ha scritto: | | eb717 ha scritto: | | nevofilo80 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | Nevo però un conto è il proprio desiderio un conto è avere un'opinione su come andrà il prossimo mese, è sbagliatissima questa concezione se uno prevede caldo allora è caldofilo, scusa eh.
Caro Nevofilo, io non cerco il caldo, anzi, la scaldata dei prossimi giorni mi fa sudare!!! Però, mi fa paura l'Hp...sano timore dell'avversario, diciamo!! Anche perchè spesso ha sopreso e dominato lungo tempo...è verissimo che è solo un'onda mobile, ma dico, almeno vagliamo tutte le possibilità! Sai la stima che ho per te, vero appassionato e anche competente...non perdiamo in inutili dibattiti, perchè sennò non vince nessuno! continuiamo ad essere appassionati e basta...poi se avrai ragione sarò il primo ad ammettere che la mia prudenza era eccessiva...Ciao ciao.  | mi sembra che ieri sera con la roma la prudenza non l.hai usata maggio una via di mezzo  |
Tranquillo, non sono bianconero, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista!!!!! 
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Tue Apr 24, 2012 12:00 am Oggetto: |
|
|
| nevofilo80 ha scritto: | | rikcky70 ha scritto: | Sino a qui' rispt. fintroppo "Scontate" a quanto vedo.. (del tipo lasciano il tempo che "TROVANO" insomma..)
EB cmq dici bene quando l'opzione "Meno votata" e' sempre quella che alla fine si Realizza... sara' cosi' anche in questo caso? ...mmh, io "rischierei"....(votando ovvio!) | solo 2 sfigati potevano rispondere il primo te sei uno di quelli.potevo avere comprensione se avevi avuto una brutta esperienza ma ho capito che ci sei nato caldofilo a tutti i costi . |
l'ho avuta la BRUTTA ESPERIENZA (mi pareva d'avertelo gia' fatto Capire!!..) ma non per questo sono tenuto a entrarti in "dettagli"... ma anche pur "ci fossi Nato"+dov'e'+il+CRIMINE+!??
|
|
| Top |
|
nevofilo80

|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Tue Apr 24, 2012 7:12 am Oggetto: |
|
|
Biglietto per.. Oslo? Buon viaggio a' ne'..
PS ..Cmq non ti preoccupare, noi caldofili non abbiamo tendenze "Incendiarie e o Piromani" ahahahahahahah
|
|
| Top |
|
tifone

|
|
| Top |
|
ganimede78
|
Inviato: Tue Apr 24, 2012 8:57 am Oggetto: |
|
|
| Devo dire che non mi ha fatto piacere rileggere il topic in questione e vedere che "qualcuno ha definito sfigati" quelli che hanno votato la prima soluzione, ed essendo uno di quei due mi sento abbastanza chiamato in causa. Non ho votato la prima soluzione perchè sono un caldofilo o perchè bramo i 40°C,anzi fosse per me potremo vivere tutto l'anno con la neve al suolo. E' stata una semplice senzazione, facendo mie considerazioni su una possibile ingerenza della falla iberica. Poi se indici TLC e vari dicono che invece solo nell'ultima parte del mese ci sarà un franco ritorno dell'HP io sarò il primo che ne gioisce, ma non vorrei che invece si reiterassero le condizioni di risalita calda dall'Africa. Detto questo sarebbe auspicabile evitare sempre queste uscite con parole fuori luogo, c'è sempre la tendenza nei forum ad andarci giù pesanti, proprio perchè ci si sente liberi di esternare le proprie sensazioni nei modi più coloriti. Non è nulla di trascendentale, ma comunque io lo trovo di cattivo gusto ed essendo un forumista che scrive molto poco e che al massimo fa qualche domanda sporadica, credo che la cosa sia abbastanza gratuita. Chiudo l'OT e passo oltre. Cordialmente un saluto .
|
|
| Top |
|

|
|
| Top |
|

|
Inviato: Tue Apr 24, 2012 1:53 pm Oggetto: |
|
|
| ganimede78 ha scritto: | | Devo dire che non mi ha fatto piacere rileggere il topic in questione e vedere che "qualcuno ha definito sfigati" quelli che hanno votato la prima soluzione, ed essendo uno di quei due mi sento abbastanza chiamato in causa. Non ho votato la prima soluzione perchè sono un caldofilo o perchè bramo i 40°C,anzi fosse per me potremo vivere tutto l'anno con la neve al suolo. E' stata una semplice senzazione, facendo mie considerazioni su una possibile ingerenza della falla iberica. Poi se indici TLC e vari dicono che invece solo nell'ultima parte del mese ci sarà un franco ritorno dell'HP io sarò il primo che ne gioisce, ma non vorrei che invece si reiterassero le condizioni di risalita calda dall'Africa. Detto questo sarebbe auspicabile evitare sempre queste uscite con parole fuori luogo, c'è sempre la tendenza nei forum ad andarci giù pesanti, proprio perchè ci si sente liberi di esternare le proprie sensazioni nei modi più coloriti. Non è nulla di trascendentale, ma comunque io lo trovo di cattivo gusto ed essendo un forumista che scrive molto poco e che al massimo fa qualche domanda sporadica, credo che la cosa sia abbastanza gratuita. Chiudo l'OT e passo oltre. Cordialmente un saluto . |
Ognuno ha le proprie idee ed è giusto che sia così. Tranquillo, il sondaggio è aperto a tutti e chiunque può dire la propria nel rispetto dell'idee altrui. A volte si dicono cose evitabili, ma senza cattiveria. E' buono scambiarsi opinioni, anche se diverse. Io stesso ho messo la seconda, sebbene sia un freddofilo convinto! Poi se avrò sbagliato, pazienza! Sarà tutta esperienza utile per imparare....qua siamo tutti appassionati di una materia meravigliosa ma complessa, come lo è la meteorologia. Cerchiamo di dare una tendenza, ma in fondo nessuno può sapere come andrà...anche se i modelli odierni iniziano a inquadrare meglio la situazione. Ciao e buona serata a tutti! 
|
|
| Top |
|
ulisse55

|
|
| Top |
|
|