Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - seconda parte di aprile tra tempo perturbato e la prima zampata?
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

seconda parte di aprile tra tempo perturbato e la prima zampata?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eb717
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Sun Apr 15, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Mamma che "tragedia" raga, ma permettetemelo...NAAA abbi pazienza Gio' (tanto Rispetto ci mancherebbe!!!) ma non posso neanche lontanamente CREDERE che la fase "CLOU" dell'estate fallisca di NUOVO...no' Assolutamente, non Esiste proprio....
se fallisse dove sta la tragedia Rolling Eyes

Beh, seguendo questa logica, l'inverno fallisce nel clou ogni anno allora!! Laughing
Ricordi il dicembre famoso di rangeriana memoria?!?! Ma in effetti non è il mese migliore per l'inverno italico...l'estate capita raramente che fallisca, vedremo che farà questo 2012. Qualora fosse fresco, non ti lamentare!!!! Laughing Laughing Perchè se così fosse, bisognerebbe accettare anche tutte le lamentele più o meno giustificate che ci sono state da ottobre fino ad ora!!!! Very Happy
Sempre con simpatia eh, non è un attacco!!!
E comunque è ancora presto per dirlo, magari luglio accontenta te e agosto noi, quest'anno!! Wink

Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe83

MessaggioInviato: Sun Apr 15, 2012 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Mamma che "tragedia" raga, ma permettetemelo...NAAA abbi pazienza Gio' (tanto Rispetto ci mancherebbe!!!) ma non posso neanche lontanamente CREDERE che la fase "CLOU" dell'estate fallisca di NUOVO...no' Assolutamente, non Esiste proprio....

se fallisse dove sta la tragedia

Nevò tu non puoi capire, per noi caldofili è una tragedia si, quando l'estate fallisce!! Laughing Laughing Laughing

eb717
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Sun Apr 15, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giuseppe83 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:

se fallisse dove sta la tragedia

Nevò tu non puoi capire, per noi caldofili è una tragedia si, quando l'estate fallisce!! Laughing Laughing Laughing

E già, come tu Giuseppe non puoi capire...per noi freddofili è una tragedia, quando l'inverno fallisce!! Laughing Laughing Laughing
Ognuno ha i suoi gusti! Ogni stagione dovrebbe fare il suo corso, così da accontentare (o scontentare) tutti!!!!! Very Happy
Wink Wink

rikcky70

MessaggioInviato: Sun Apr 15, 2012 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
se fallisse dove sta la tragedia Rolling Eyes

Ahh qui' m'avevi risposto pero' ehh... ma spiegarmi quel VERO "mio" PROBLEMA (n.b. Td "sondaggio" di Eb..) No'!!! Cmq nel merito di questo: la tragedia sta' nel fatto che non sarebbe NORMALE..., e visto che "Molti" qua' di questa parola in meteorologia ne fanno perfino un "Dogma" inestimabile dovresti capirlo meglio di me' (che sono "ignorante in materia"..), a prescindere dall'essere "Caldofili, fresco-freddofili e o+Stagionofili"....!!

tifone

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

reading mi pare estremo.. ma l'onda mobile calda a mio avviso la confermo e rilancio.......

Uploaded with ImageShack.us

il rischio ripeto ,è che nell'avanzata della saccatura da ovest il freno a est vada a creare una risalita perturbata anche pericolosa..per le aree esposte

rikcky70

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

tifone ha scritto:
reading mi pare estremo.. ma l'onda mobile calda a mio avviso la confermo e rilancio.......

il rischio ripeto ,è che nell'avanzata della saccatura da ovest il freno a est vada a creare una risalita perturbata anche pericolosa..per le aree esposte

..NW in primis!! Gio', mi par perfino GROTTESCO parlare di "Onda Calda" con un possibile rischio "Alluvionale" al seguito, daiii...

PS ...A propos. del "Lunghissimo" hai letto i miei Msg indietro?...ti prego, dammi una rispt...

tifone

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:

..NW in primis!! Gio', mi par perfino GROTTESCO parlare di "Onda Calda" con un possibile rischio "Alluvionale" al seguito, daiii...

PS ...A propos. del "Lunghissimo" hai letto i miei Msg indietro?...ti prego, dammi una rispt...

be dai onestamente in questa carta l'onda calda cè poi che sia mobile è fuori discussione e ci mancherebbe ad aprile con un assetto profondamente mutato.. intanto se fossi in voi terrei d'occhio l'evoluzione delle ssta del mese di maggio ottimo predictor della prossima stagione invernale..l'anno scorso hanno dato una lettura a dir poco perfetta

tifone

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rik se ti riferisci al fatto che immagino un'altalena tra onde calde e feroci temporali tra luglio e agosto be non posso che confermare,la seconda fase estiva spesso instabile

rikcky70

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

tifone ha scritto:
Rik se ti riferisci al fatto che immagino un'altalena tra onde calde e feroci temporali tra luglio e agosto be non posso che confermare,la seconda fase estiva spesso instabile

..quindi ritieni che LUGLIO (ergo la fase "Clou"!!!) possa FALLIRE di nuovo?? (..e magari "peggio": un simil 2002!..??) ..non presumi che invece Anzi...quest'anno vada l'esatto "Contrario" dell'anno scorso e quindi con "Rottura" Subito dopo Ferragosto? ..Insomma voglio dire: BUONA parte dell'estate si "Salverebbe"....no'?

tifone

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:

..quindi ritieni che LUGLIO (ergo la fase "Clou"!!!) possa FALLIRE di nuovo?? (..e magari "peggio": un simil 2002!..??) ..non presumi che invece Anzi...quest'anno vada l'esatto "Contrario" dell'anno scorso e quindi con "Rottura" Subito dopo Ferragosto? ..Insomma voglio dire: BUONA parte dell'estate si "Salverebbe"....no'?

in altalena mica tutto ilmese...

rikcky70

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:

"in SINTESI"...Giugno "Pienamente Estivo" Nord (..e NW!) Inclusi!

Luglio e agosto "altalenanti"..?? ..giusto? ..ma in Media (come temp.!) ..o "sotto"...!?

rikcky70

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

tifone ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:

.."in SINTESI"...Giugno "Pienamente Estivo" Nord (..e NW!) Inclusi?..
Luglio e agosto "altalenanti"..?? ..giusto? ..ma in Media (come temp.!) ..o "sotto"...!?

rikcky70

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

..tu escluderesti a "priori" fasi (che cmq nella 1ma parte estiva sono assai "Frequenti" specie negli ultimi anni..) in cui le "Scaldate" colpiscano per "paradosso" di piu' il NORD che non il centro-sud dove sarebbe se vogliamo piu'..."ovvio"? ..mi riferisco a quei Possibili (da METTERE IN CONTO!) hp "Occidentalizzati" con perno "ispano-franco-tedesco" tipici da compressione oltralpe!...

rikcky70

MessaggioInviato: Mon Apr 16, 2012 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa un'ultima domanda...(poi risp. a tutte pure con "calma"..) ..a te risulta, dato che ti basi spesso e sopratt. sulle "Anomalie oceaniche" che saremmo gia' in fase di "NINO" (..seppur "nascente") ?? ..nell'analisi "settm." di ieri di un forumista (Fabri93) a me' pare di aver letto cio'...!?

tifone

MessaggioInviato: Tue Apr 17, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

rikcky70 ha scritto:
Scusa un'ultima domanda...(poi risp. a tutte pure con "calma"..) ..a te risulta, dato che ti basi spesso e sopratt. sulle "Anomalie oceaniche" che saremmo gia' in fase di "NINO" (..seppur "nascente") ?? ..nell'analisi "settm." di ieri di un forumista (Fabri93) a me' pare di aver letto cio'...!?

assolutamente no..

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

Vai a: