Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Cominciamo bene....
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Cominciamo bene....

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robby96

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 7:54 pm    Oggetto: Cominciamo bene.... Rispondi citando

Ragazzi su canale 5 al TG5 hanno detto che questa è la primavera più calda degli ultimi(non mi ricordo bene quanti)anni.....ma secondo voi è normale affermare una cosa del genere il 27 di Marzo????
Fate voi!

Profilo Invia messaggio privato
giulys

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al momento è molto calda, ma da qui a dire che sarà la più calda ce ne corre, visto che è appena iniziata o se prendiamo quella meteorologica è iniziata da meno di un mese.

Io poi mi aspetto una sensibile diminuzione delle temperature a cavallo di Pasqua.

Uomo di Langa

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Me l'ha detto mio padre.Io non ho sentito,però penso che ci sia un errore;credo che si riferissero al Marzo in corso.

Robby96

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uomo di Langa ha scritto:
Me l'ha detto mio padre.Io non ho sentito,però penso che ci sia un errore;credo che si riferissero al Marzo in corso.
Mah....alla TV ha detto la primavera più calda!! Laughing

Uomo di Langa

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robby96 ha scritto:
Mah....alla TV ha detto la primavera più calda!! Laughing

Ci credo che abbiano detto così...d'altronde mica tutto cosa dicono in tv é un dogma o corrisponde al vero!
Di sicuro c'é che un periodo così lungo di t°sopramedia(salvo brevi parentesi)e di seccume é più unico che raro.

riccardo 94

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

confemo primvera più calda da 200 anni e siamo a marzo Confused Confused Confused Confused

Uomo di Langa

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però...come si fa a dire questo,dal momento che siamo solo a Marzo?Basterebbero un paio di sottomedia decisi in Aprile o Maggio per variare la situazione.

eb717
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Tue Mar 27, 2012 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però...come si fa a dire questo,dal momento che siamo solo a Marzo?Basterebbero un paio di sottomedia decisi in Aprile o Maggio per variare la situazione.

Infatti! Hai pienamente ragione, ma si sa, ai tg devo dare qualche notizia sensazionale. Ma è prematuro senz'altro!! Altrimenti a dicembre si doveva dire questo: "è l'anno del non inverno, sarà l'inverno più caldo del secolo...", e purtroppo qualcuno lo ha detto pure...poi sono bastate 2 settimane di febbraio per rivedere le termiche e per battere altri record... Wink

LINO LAKI ZANETTI

MessaggioInviato: Wed Mar 28, 2012 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Se poi nevica ad aprile la primavera piu fredda degli ultimi 3 milioni di anni.

rikcky70

MessaggioInviato: Wed Mar 28, 2012 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
Se poi nevica ad aprile la primavera piu fredda degli ultimi 3 milioni di anni.

se e' per questo e' gia' Capitato! ..e piu' d'una volta (tipo 91 al nord e 2003 lungo le ADRIATICHE!!.."coste"!!!)
cmq (tg5) la solita massa a'd GNURAANT!!!

alx87

MessaggioInviato: Wed Mar 28, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

I tg la sparano sempre grossa, fatto sta che dopo una serie di mesi sempre sopramedia con l'eccezione di Febbraio, siamo di fronte all'ennesima imbarazzante anomalia positiva.
Nell'ultimo anno vi sono stati la bellezza di 4 mesi che hanno chiuso con anomalie positive pari o superiori a 3°; Aprile, Maggio, Settembre 2011 e probabilmente anche questo Marzo, per merito di una terza decade da annali meteorologici, contrassegnata da temperature massime medie che non sfigurerebbero neppure nel mese di Maggio, anzi sono pure superiori alle medie della prima decade del mese. Per correttezza è gusto dire che le minime sono state "fresche", laddove per fresco intendo valori di soli 2-3° sopra la media e dunque solamente paragonabili al mese di Aprile. Degli altri mesi che non ho citato, ricordo Febbraio e Agosto 2011 con delle signore anomalie di +2° circa.
Peccato perchè nonostante tutto da Ottobre a Gennaio si erano sempre avute anomalie costanti ma contenute intorno al grado positivo.
La sensazione è che ogni anno che passa soprattutto i mesi primaverili abbiano perso davvero la bussola, molto più di quelli estivi che pure sono spesso i primi ad essere messi sul banco degli imputati del GW.
Intanto oggi ho raggiunto la nuova massima del mese, un bel 24.8°, degno di fine Maggio, e non finisce qui, ci sono ancora 3 giorni per migliorarsi, di questi tempi non mi meraviglio più di nulla.

danielerossi50

MessaggioInviato: Wed Mar 28, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sò se sia la primavera più calda,sicuramente la più siccitosa..al punto che,nella mia zona gli agricoltori,stanno irrigando i terreni seminati a grano..cosa mai successa a mia memoria..è io ne ho di anni..

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: