| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Precipitofilo

Registrato: 25/02/12 15:36 Messaggi: 344 Residenza: Castelfranco Veneto (41m)
|
|
| Top |
|
ulisse55

|
|
| Top |
|
tifone

|
|
| Top |
|
Giuseppe83

Registrato: 21/02/08 23:24 Messaggi: 3060 Residenza: Lago Patria (NA)
|
|
| Top |
|
Giuseppe83

Registrato: 21/02/08 23:24 Messaggi: 3060 Residenza: Lago Patria (NA)
|
Inviato: Mon Mar 26, 2012 9:22 pm Oggetto: |
|
|
| nevofilo80 ha scritto: | | estate molto temporalesca e fresca al 90 percento la natura rimette a paro |
Anch'io la penso così, che la Natura tenda a stabilire un equilibrio, che quando c'è un'anomalia in una stagione, in quelle successive tende a compensare. Detto questo, se per aprile non ci sarà una svolta, con temporali e temperatura in crollo verticale, ma si risolverà a tarallucci e vino e poi ritornerà a dominare l'alta pressione già in questo periodo, purtroppo anch'io comincerò a pensare a un'estate fresca e perturbata, stile inglese, purtroppo per me.
Ma a mio parere non dimentichiamoci di questo scorso gelo siberiano di inizio febbraio, antitesi del febbraio precedente, anticiclonico e mite. Secondo me anche questo nel lungo termine potrebbe portare delle sorprese, nell'altro senso, sempre per la serie che la Natura rimetta a paro.
OT: Nevò stai sempre in Norvegia adesso? 
|
|
| Top |
|
PaoloColbertaldo
Registrato: 12/02/12 19:21 Messaggi: 423 Residenza: COLBERTALDO TV
|
Inviato: Mon Mar 26, 2012 9:31 pm Oggetto: |
|
|
| Speriamo proprio nella pioggia!! Qui in Veneto serve come il pane, la nostra agricoltura va' in difficolta' gia' con moderato sottomedia pluviometrico, figuriamoci senza una goccia d' acqua...situazione molto critica.
|
|
| Top |
|
nevofilo80

Registrato: 21/12/08 09:30 Messaggi: 12467 Residenza: torvergata/roma
|
Inviato: Mon Mar 26, 2012 11:08 pm Oggetto: |
|
|
| Giuseppe83 ha scritto: | | nevofilo80 ha scritto: | | estate molto temporalesca e fresca al 90 percento la natura rimette a paro |
Anch'io la penso così, che la Natura tenda a stabilire un equilibrio, che quando c'è un'anomalia in una stagione, in quelle successive tende a compensare. Detto questo, se per aprile non ci sarà una svolta, con temporali e temperatura in crollo verticale, ma si risolverà a tarallucci e vino e poi ritornerà a dominare l'alta pressione già in questo periodo, purtroppo anch'io comincerò a pensare a un'estate fresca e perturbata, stile inglese, purtroppo per me.
Ma a mio parere non dimentichiamoci di questo scorso gelo siberiano di inizio febbraio, antitesi del febbraio precedente, anticiclonico e mite. Secondo me anche questo nel lungo termine potrebbe portare delle sorprese, nell'altro senso, sempre per la serie che la Natura rimetta a paro.
OT: Nevò stai sempre in Norvegia adesso?  | sono in convalescenza a roma per ora .
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Tue Mar 27, 2012 6:56 am Oggetto: |
|
|
| Giuseppe83 ha scritto: | | nevofilo80 ha scritto: | | estate molto temporalesca e fresca al 90 percento la natura rimette a paro |
Anch'io la penso così, che la Natura tenda a stabilire un equilibrio, che quando c'è un'anomalia in una stagione, in quelle successive tende a compensare. Detto questo, se per aprile non ci sarà una svolta, con temporali e temperatura in crollo verticale, ma si risolverà a tarallucci e vino e poi ritornerà a dominare l'alta pressione già in questo periodo, purtroppo anch'io comincerò a pensare a un'estate fresca e perturbata, stile inglese, purtroppo per me. |
vai tranqui Giuse', che DIFFICILMENTE qua' l'estate "fallisce".... altro che "stile inglese" (forse+manco+li'...!!?)
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Tue Mar 27, 2012 7:08 am Oggetto: |
|
|
| ...non farti abbindolare da "topo gigio"...... (a Nevo', tra le "miriadi" di avatars che hai cambiato fin'ora il "porcellino" resta il migliore...)
|
|
| Top |
|
nevofilo80

|
Inviato: Tue Mar 27, 2012 8:38 am Oggetto: |
|
|
| rikcky70 ha scritto: | | ...non farti abbindolare da "topo gigio"...... (a Nevo', tra le "miriadi" di avatars che hai cambiato fin'ora il "porcellino" resta il migliore...) | io qualcosa lo cambio spesso che sia avatar o opinione ,o guardare la meteo in tutte le sue stagioni ,invece tu sei sempre il solito disco rotto che entra in tutti i post tirando fuori anni passati ,i trend ,lasciando intendere e lo hai scritto ieri che questa pausa climatica ti piace tanto ,quindi non ami tutte le stagioni ,e si capisce quando noi appassionati postiamo carte di un cambiamento che è quello che ci vuole ,puntualmente metti bocca dicendo annate ,trend e robe varie ..
|
|
| Top |
|
GiulianoPhoto

Registrato: 29/04/09 19:10 Messaggi: 3635 Residenza: PedemontanaSabauda[341m]
|
|
| Top |
|
Uomo di Langa

Registrato: 01/12/11 15:49 Messaggi: 3204 Residenza: Alba(CN) 172 m.(155-591)
|
Inviato: Tue Mar 27, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
| rikcky70 ha scritto: | | Giuseppe83 ha scritto: | | nevofilo80 ha scritto: | | estate molto temporalesca e fresca al 90 percento la natura rimette a paro |
Anch'io la penso così, che la Natura tenda a stabilire un equilibrio, che quando c'è un'anomalia in una stagione, in quelle successive tende a compensare. Detto questo, se per aprile non ci sarà una svolta, con temporali e temperatura in crollo verticale, ma si risolverà a tarallucci e vino e poi ritornerà a dominare l'alta pressione già in questo periodo, purtroppo anch'io comincerò a pensare a un'estate fresca e perturbata, stile inglese, purtroppo per me. |
vai tranqui Giuse', che DIFFICILMENTE qua' l'estate "fallisce".... altro che "stile inglese" (forse+manco+li'...!!?) |
Anche se dovesse fallire,non ci sarebbero ne danni ne vittime.Anzi,visto come siamo messi ora,c'é da sperare che non sia molto calda e contestualmente piuttosto piovosa...
|
|
| Top |
|
tifone

|
Inviato: Wed Mar 28, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
| conferme sulla fase movimentata in arrivo da fine mese primi di aprile
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Wed Mar 28, 2012 8:06 am Oggetto: |
|
|
| tifone ha scritto: | | conferme sulla fase movimentata in arrivo da fine mese primi di aprile |
..solito "mordi e fuggi" o qualcosa di sostanzioso e "durevole", perche' io vedo piuttosto una bella "paludina" eh.....che non si sa' Mai dove porta...
PS ...a "salute" tutto bene Gio'? e' gia' un po' che me lo chiedo.....
|
|
| Top |
|
nevofilo80

|
|
| Top |
|
|