Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 63, 64, 65 ... 147, 148, 149  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blizzard73

MessaggioInviato: Thu Mar 08, 2012 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vittorino2478 ha scritto:
Vero irritante poiché sembra una provocazione. Oramai ci irritiamo più quando mette qualcosa (consapevoli che la cancellerà), di qundo non mette nulla...
Altra cosa che fa incazzare è che il balletto va sempre a singhiozzi verso sud-est e MAI a passo di gambero vero NO, boh...

quoto Mad

Profilo Invia messaggio privato
nevofilo80

MessaggioInviato: Thu Mar 08, 2012 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Se ci fossero prospettive di pioggia per il nord e il tirreno sarei il primo a rimarcarlo, siccome questa passatina Adriatica è l'unica cose degna di nota che si scorge all'orizzonte commento questa, senza isterismi orticellisti. Se ricordate bene mi sono interessato molto al peggioramento di qualche giorno fa al nord e avevo anche preventivato neve in pianura su Emilia e basso Piemonte, toppando purtroppo perche è nevicato solo a Cuneo. Crying or Very sad
non era riferito a te amico mio sei uno dei pochi obbiettivi e ti stimo ,invece cè qualcuno che fa interventi per sbeffeggiare le altre parti Wink

mi auguro Nevo che non ti riferisca a me, perché credo di essere sempre stato non offensivo e per quanto possibile obiettivo Rolling Eyes
ma no amico mio Very Happy

blizzard73

MessaggioInviato: Thu Mar 08, 2012 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Se ci fossero prospettive di pioggia per il nord e il tirreno sarei il primo a rimarcarlo, siccome questa passatina Adriatica è l'unica cose degna di nota che si scorge all'orizzonte commento questa, senza isterismi orticellisti. Se ricordate bene mi sono interessato molto al peggioramento di qualche giorno fa al nord e avevo anche preventivato neve in pianura su Emilia e basso Piemonte, toppando purtroppo perche è nevicato solo a Cuneo. Crying or Very sad
non era riferito a te amico mio sei uno dei pochi obbiettivi e ti stimo ,invece cè qualcuno che fa interventi per sbeffeggiare le altre parti Wink

mi auguro Nevo che non ti riferisca a me, perché credo di essere sempre stato non offensivo e per quanto possibile obiettivo Rolling Eyes
ma no amico mio Very Happy

ok, grazie... siamo un pò tutti irritati e frustrati da questo immobilismo della meteo ed a volte l'esasperazione ci gioca brutti scherzi... vivere di bei ricordi anche se recenti incomincia ad essere avvilente anche se ormai siamo in primavera, ma la vorremmo tutti almeno dinamica ed a tratti perturbata e come dicevi tu, anch'io ho nostalgia di quegli splendidi forti temporali improvvisi che a roma si abbattono nel primo pomeriggio dall'entroterra Embarassed

hailstone

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

inverno game over per tutti mettetevelo in testa tutti.......adriatici tirrenici etc etc Shocked

jony87

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Daniele91 ha scritto:
eb717 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
e per quel che importa, come volevasi dimostrare gfs18 sposta tutto ad est annullando di fatto anche la passatina adriatica, così come diceva koko continuano gli spostamenti 100km ad ovest e 200 ad est, cmq sto modello sta divenendo ridicolo ed irritante soprattutto nel breve

Concordo Blizzard, se toppa anche questa volta, Gfs perde ulteriormente credibilità, se ancora ne aveva! E' un buon modello, ma cambia troppo spesso idea...e questo ci fa impazzire! Very Happy

gfs 18 stravolge sempre tutto è il run meno affidabile aspettiamo domani per il verdetto finale Wink

Dici? Gli spaghi per ora parrebbero dar torto alla tua considerazione...

A domani comunque Wink

mondometeo

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Sia GFS che Reading concordi: niente passata fredda al centro/sud e primavera che avanza Laughing Laughing Laughing .
Prepariamoci ad un Marzo sopramedia Wink Wink Wink

Finnico

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti!volevo sottolineare quanto faccia schifo anche emcwf,visto che ieri diceva una cosa ed oggi un'altra...gfs poi è incommentabile!sono sempre stato un sostenitore del modelli americano,ma devo ammettere che è carta da deretano...a blizzard che dice che a Roma siamo vicini alla normalità,vorrei dire che non sono d'accordo dato che gli inverni della nostra città sono caratterizzati anche da giornate con libeccio o scirocco e pioggia!va bene le 4 nevicate ma guardiamo in faccia la realtà,e cioè che sono mesi che non arriva una perturbazione organizzata...anzi nemmeno me la ricordo più una perturbazione organizzata!l'inverno non ha fatto il suo dovere e a quanto sembra anche la primavera ha intenzione di non farlo

nevofilo80

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Finnico ha scritto:
Buongiorno a tutti!volevo sottolineare quanto faccia schifo anche emcwf,visto che ieri diceva una cosa ed oggi un'altra...gfs poi è incommentabile!sono sempre stato un sostenitore del modelli americano,ma devo ammettere che è carta da deretano...a blizzard che dice che a Roma siamo vicini alla normalità,vorrei dire che non sono d'accordo dato che gli inverni della nostra città sono caratterizzati anche da giornate con libeccio o scirocco e pioggia!va bene le 4 nevicate ma guardiamo in faccia la realtà,e cioè che sono mesi che non arriva una perturbazione organizzata...anzi nemmeno me la ricordo più una perturbazione organizzata!l'inverno non ha fatto il suo dovere e a quanto sembra anche la primavera ha intenzione di non farlo
il freddo cè stato sia per venti freddi sia per inversioni termiche come dovrebbe succedere nei prossimi giorni..quello che è mancato lo scirocco e le perturbazioni in grado di dispensare benefiche piogge e questo succede da mesi ormai Wink

jony87

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

mondometeo ha scritto:
Sia GFS che Reading concordi: niente passata fredda al centro/sud e primavera che avanza Laughing Laughing Laughing .
Prepariamoci ad un Marzo sopramedia Wink Wink Wink

Soprattutto da notare la sbarellata di UKMO e Reading che alla fine anche a 96h hanno ritrattato... Laughing Wink

Finnico

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
il freddo cè stato sia per venti freddi sia per inversioni termiche come dovrebbe succedere nei prossimi giorni..quello che è mancato lo scirocco e le perturbazioni in grado di dispensare benefiche piogge e questo succede da mesi ormai Wink

buongiorno nevofilo! Wink per i prossimi giorni mi sembra che sia stato ritrattato tutto...comunque non avrei mai pensato di rimpiangere libeccio e scirocco,è proprio vero che le cose le apprezzi di più quando ti vengono a mancare! Very Happy

nevofilo80

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:

buongiorno nevofilo! Wink per i prossimi giorni mi sembra che sia stato ritrattato tutto...comunque non avrei mai pensato di rimpiangere libeccio e scirocco,è proprio vero che le cose le apprezzi di più quando ti vengono a mancare! Very Happy
a noi che hanno ritrattato la passata adriatica ci potrebbe dispiacere per i panni messi ad asciugare ,anche se fosse arrivata a noi solo secco,non abbiamo perso nulla Laughing Laughing non vale neanche la pena guardarli i modelli per tutto questo mese tempo monotono senza spunti interessanti Wink quando arriva la prima perturbazione e piove è come se arrivasse un metro di neve .se il prossimo inverno cè il nino potremmo parlare di inverno che neanche inizia Laughing Laughing toglierei la stagione invernale dal calendario Laughing Laughing Laughing

Finnico

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi niente inverno pure l'anno prossimo,ho capito va

nevofilo80

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Finnico ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Laughing sto a gioca ..guarda in spagna che temperature da mesiDopo un inverno mitissimo e asciutto, appena iniziata la primavera meteorologica già si sfiorano i 25°C nel sud di Spagna e Portogallo. Giovedì 8 marzo, in Spagna, 24,0°C a Badajoz, 23,8°C a Jerez, 23,3°C a Malaga. In Portogallo, Faro 24,0°C, Beja 23,8°C, Evora 23,4°C.

ziotav

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Finnico ha scritto:

Ma perchè,scusate con il nino non si ha meno freddo ma più precipitazioni?

nevofilo80

MessaggioInviato: Fri Mar 09, 2012 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

ziotav ha scritto:
Finnico ha scritto:

Ma perchè,scusate con il nino non si ha meno freddo ma più precipitazioni?
certo che si Wink

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 63, 64, 65 ... 147, 148, 149  Successivo
Pagina 64 di 149

Vai a: