| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Robby96

Registrato: 08/01/11 07:48 Messaggi: 2105 Residenza: Genova Quezzi 145m slm
|
|
| Top |
|
koko

|
|
| Top |
|
Robby96

|
|
| Top |
|
LINO LAKI ZANETTI
|
|
| Top |
|
Robby96

|
|
| Top |
|
Robby96

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 7:05 pm Oggetto: |
|
|
| Che ne pensate???
|
|
| Top |
|
ettore18121944

Registrato: 16/01/07 12:05 Messaggi: 173 Residenza: Favari,Poirino 256 s.m.
|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
E' una teoria già nota, ma presto abbandonata. Fosse vero, lìEuropa occidentale, non beneficiando più degli effetti mitigatori della CdG piomberebbe nel gelo in pochissimo tempo. Invece crescono le temperature medie di Spagna Portogallo e Francia:::
|
|
| Top |
|
Robby96

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
| ettore18121944 ha scritto: | Ciao
E' una teoria già nota, ma presto abbandonata. Fosse vero, lìEuropa occidentale, non beneficiando più degli effetti mitigatori della CdG piomberebbe nel gelo in pochissimo tempo. Invece crescono le temperature medie di Spagna Portogallo e Francia::: | ah...non sapevo fosse già stata "pensata".......però scusa non ti sembra strano che proprio dove si ferma la corrente del golfo c'è l'anomalia positiva che poi è la causa dell'HP così pauroso??
|
|
| Top |
|
lucio90

Registrato: 02/10/11 21:03 Messaggi: 4453 Residenza: Alatri (FR) 259 m s.l.m.
|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 9:06 pm Oggetto: |
|
|
| In effetti senza la corrente del golfo molte zone avrebbero temperature più basse... però dove c'è anomalia positiva c'è alimentazione per l'hp...
|
|
| Top |
|
Robby96

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
| lucio90 ha scritto: | | In effetti senza la corrente del golfo molte zone avrebbero temperature più basse... però dove c'è anomalia positiva c'è alimentazione per l'hp... | Vedi lucio è proprio quello che mi ha fatto pensare a questo collegamento!!!
|
|
| Top |
|
lucio90

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 9:15 pm Oggetto: |
|
|
| Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | In effetti senza la corrente del golfo molte zone avrebbero temperature più basse... però dove c'è anomalia positiva c'è alimentazione per l'hp... | Vedi lucio è proprio quello che mi ha fatto pensare a questo collegamento!!! |
In pratica tu pensi che la corrente del golfo si concentrerebbe solo su una "porzione" d'oceano senza sfondare per via dello scioglimento dei ghiacci... potrebbe anche essere così...
|
|
| Top |
|
Robby96

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 9:16 pm Oggetto: |
|
|
| lucio90 ha scritto: | | Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | In effetti senza la corrente del golfo molte zone avrebbero temperature più basse... però dove c'è anomalia positiva c'è alimentazione per l'hp... | Vedi lucio è proprio quello che mi ha fatto pensare a questo collegamento!!! |
In pratica tu pensi che la corrente del golfo si concentrerebbe solo su una "porzione" d'oceano senza sfondare per via dello scioglimento dei ghiacci... potrebbe anche essere così... | si...come vedi dall'immagine ad un certo punto non va + su...ed è la zona dove passa di fronte alla groenlandia......
|
|
| Top |
|
lucio90

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 9:22 pm Oggetto: |
|
|
| Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | In effetti senza la corrente del golfo molte zone avrebbero temperature più basse... però dove c'è anomalia positiva c'è alimentazione per l'hp... | Vedi lucio è proprio quello che mi ha fatto pensare a questo collegamento!!! |
In pratica tu pensi che la corrente del golfo si concentrerebbe solo su una "porzione" d'oceano senza sfondare per via dello scioglimento dei ghiacci... potrebbe anche essere così... | si...come vedi dall'immagine ad un certo punto non va + su...ed è la zona dove passa di fronte alla groenlandia...... |
Si, l'ho vista l'immagine... è probabile anche si nasconda un fondo di verità in quello che dici (ovviamente noi semplici appassionati di meteo ne sappiamo certamente di meno di chi invece ci lavora e ci studia su tutti i giorni)...
|
|
| Top |
|
Robby96

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 9:25 pm Oggetto: |
|
|
| lucio90 ha scritto: | | Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | In effetti senza la corrente del golfo molte zone avrebbero temperature più basse... però dove c'è anomalia positiva c'è alimentazione per l'hp... | Vedi lucio è proprio quello che mi ha fatto pensare a questo collegamento!!! |
In pratica tu pensi che la corrente del golfo si concentrerebbe solo su una "porzione" d'oceano senza sfondare per via dello scioglimento dei ghiacci... potrebbe anche essere così... | si...come vedi dall'immagine ad un certo punto non va + su...ed è la zona dove passa di fronte alla groenlandia...... |
Si, l'ho vista l'immagine... è probabile anche si nasconda un fondo di verità in quello che dici (ovviamente noi semplici appassionati di meteo ne sappiamo certamente di meno di chi invece ci lavora e ci studia su tutti i giorni)... | Bisognerebbe far analizzare la mia tesi da qualcuno più esperto ma non so come fare!
|
|
| Top |
|
lucio90

|
Inviato: Thu Mar 01, 2012 9:27 pm Oggetto: |
|
|
| Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | Robby96 ha scritto: | | lucio90 ha scritto: | | In effetti senza la corrente del golfo molte zone avrebbero temperature più basse... però dove c'è anomalia positiva c'è alimentazione per l'hp... | Vedi lucio è proprio quello che mi ha fatto pensare a questo collegamento!!! |
Si, l'ho vista l'immagine... è probabile anche si nasconda un fondo di verità in quello che dici (ovviamente noi semplici appassionati di meteo ne sappiamo certamente di meno di chi invece ci lavora e ci studia su tutti i giorni)... | Bisognerebbe far analizzare la mia tesi da qualcuno più esperto ma non so come fare! |
Qualcuno più esperto intendi i previsori di meteolive o sempre qualcuno qui sul forum?
|
|
| Top |
|
|