| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
harlock71
Registrato: 21/12/09 00:49 Messaggi: 26 Residenza: Reggio Emilia
|
|
| Top |
|
adriano
|
Inviato: Sat May 15, 2010 2:17 pm Oggetto: |
|
|
| hai letto il reportage? sembra che sia un posto dove si vive decentemente alla fin fine...
|
|
| Top |
|
GiulianoPhoto

Registrato: 29/04/09 19:10 Messaggi: 3628 Residenza: PedemontanaSabauda[341m]
|
|
| Top |
|
Cribbio

|
|
| Top |
|
fenrir

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 1587 Residenza: Tromsø (N)
|
|
| Top |
|
Cribbio

|
|
| Top |
|
fenrir

|
|
| Top |
|
Cribbio

|
|
| Top |
|
fenrir

|
|
| Top |
|
GiulianoPhoto

|
|
| Top |
|
fenrir

|
Inviato: Tue May 25, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
| GiulianoPhoto ha scritto: | wewe..
non mi pagano mica per farle pubblicità!!
E' interessante notare come una città di 250.000 abitanti oltre il circolo polare si sia adattata a quel genere di vita ed essendo in siberia ha rigori invernali che nè in norvegia nè in canada ci sono.
Poi è in una zona dal microclima particolarissimo, riceve nevicate di una intensità che nessun altro luogo situato così a nord e con quelle temperature riceve, se vai a vederti le foto all'inizio del post capirai anche il titolo dello stesso.
Sappiamo benissimo che è inquinatissima
Non capisco questo tono rancoroso di Fernir...  |
Nessun tono casualmente rancoroso, non hai semplicemente compreso cosa sto dicendo.
Finché ne parli dal punto di vista meteorologico, alzo le mani: è un discorso normale finché rimane nei regimi della climatica.
Ho notato che in molti messaggi si parla di "magia", di "mi piacerebbe passarci un inverno" "mi piacerebbe vederlo" "si vive bene (!!)" e questa non è meteorologia. Quelle città sono ancora chiuse e la maggior parte di quei 130.000 (se non TUTTI), se ne avessero la possibilità, fuggirebbero a gambe levate da quel posto. La risposta a "come fanno a viverci" probabilmente è "non hanno scelta", il che non mi mette particolarmente di buonumore.
Io ho semplicemente fatto notare che in una società in cui ormai siamo tutti diventati iperparanoici e compriamo lo yogurt col 3% grasso perché quello col 5% di grasso fa male... il pensiero di andare a visitare o commentare positivamente un posto in cui le regole più elementari di umanità vengono trasgredite in nome dello sfruttamento incontrollato del territorio... non solo mi suona "strano", ecco, ma secondo me diffonde pure priorità decisamente bizzarre.
Poi se tu non hai discusso di queste cose meglio ancora, non devi sentirti toccato 
|
|
| Top |
|
Cribbio

|
|
| Top |
|
Cribbio

|
|
| Top |
|
GiulianoPhoto

|
Inviato: Tue May 25, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
| fenrir ha scritto: | | GiulianoPhoto ha scritto: | wewe..
non mi pagano mica per farle pubblicità!!
E' interessante notare come una città di 250.000 abitanti oltre il circolo polare si sia adattata a quel genere di vita ed essendo in siberia ha rigori invernali che nè in norvegia nè in canada ci sono.
Poi è in una zona dal microclima particolarissimo, riceve nevicate di una intensità che nessun altro luogo situato così a nord e con quelle temperature riceve, se vai a vederti le foto all'inizio del post capirai anche il titolo dello stesso.
Sappiamo benissimo che è inquinatissima
Non capisco questo tono rancoroso di Fernir...  |
Nessun tono casualmente rancoroso, non hai semplicemente compreso cosa sto dicendo.
Finché ne parli dal punto di vista meteorologico, alzo le mani: è un discorso normale finché rimane nei regimi della climatica.
Ho notato che in molti messaggi si parla di "magia", di "mi piacerebbe passarci un inverno" "mi piacerebbe vederlo" "si vive bene (!!)" e questa non è meteorologia. Quelle città sono ancora chiuse e la maggior parte di quei 130.000 (se non TUTTI), se ne avessero la possibilità, fuggirebbero a gambe levate da quel posto. La risposta a "come fanno a viverci" probabilmente è "non hanno scelta", il che non mi mette particolarmente di buonumore.
Io ho semplicemente fatto notare che in una società in cui ormai siamo tutti diventati iperparanoici e compriamo lo yogurt col 3% grasso perché quello col 5% di grasso fa male... il pensiero di andare a visitare o commentare positivamente un posto in cui le regole più elementari di umanità vengono trasgredite in nome dello sfruttamento incontrollato del territorio... non solo mi suona "strano", ecco, ma secondo me diffonde pure priorità decisamente bizzarre.
Poi se tu non hai discusso di queste cose meglio ancora, non devi sentirti toccato  |
chiedo venia....
se avete più informazioni su quella città mettetele pure nel post...sono nozioni di geografia molto interessanti.
saluti. 
|
|
| Top |
|
sic

Registrato: 21/09/09 13:46 Messaggi: 2556 Residenza: Gabicce Mare (PU) 11mslm
|
|
| Top |
|
|