Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Allucinante
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Allucinante

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Lamenti e pianti meteo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
palanga

MessaggioInviato: Fri Oct 02, 2009 9:49 am    Oggetto: Allucinante Rispondi citando

Non saprei definire con un altro termine la grottesca situazione meteorologica che sta colpendo la mia città da un bel pò di tempo.Temperature sempre sopra la media da aprile ad oggi,quantitativi precipitativi negli ultimi quattro mesi di una modestia preoccupante(ca 110 mm!!!)e all'orizzonte un bel anticiclone di matrice africana destinato a durare chissà quanto tempo...giusto per dire,ieri sera a mezzanotte sul mio balcone al quarto piano c'erano ben 21 gradi.Mah secondo me c'è qualcosa che non funziona.

Profilo Invia messaggio privato
ceradapi

MessaggioInviato: Fri Oct 02, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Chi può scappi via da questo paese africanizzato!! Evil or Very Mad

FALCO

MessaggioInviato: Fri Oct 02, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tutti (sud escluso) con te ...non né posso più Evil or Very Mad

pubblico
Ospite

MessaggioInviato: Fri Oct 02, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

FALCO ha scritto:

Se devo essere sincero, incazzatura dei funghi a parte, sto godendo di queste giornate miti e anticicloniche... la sera esco e non devo mettere la giacca...

Un bel 8.... se erano nati i funghi non avrei esitato a dare un bel 10 Smile

ceradapi

MessaggioInviato: Fri Oct 02, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

A me sto tempo ivece mi fa....

volgograd

MessaggioInviato: Wed Oct 14, 2009 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non saprei definire con un altro termine la grottesca situazione meteorologica che sta colpendo la mia città da un bel pò di tempo.Temperature sempre sopra la media da aprile ad oggi,quantitativi precipitativi negli ultimi quattro mesi di una modestia preoccupante(ca 110 mm!!!)e all'orizzonte un bel anticiclone di matrice africana destinato a durare chissà quanto tempo...giusto per dire,ieri sera a mezzanotte sul mio balcone al quarto piano c'erano ben 21 gradi.Mah secondo me c'è qualcosa che non funziona.

Posso dire una cosa? secondo me bisogna iniziare a pensare seriamente al ruolo delle varie isole di calore che caratterizzano la pianura padana.
Così come il catino padano intrappola il gelo, probabilmente fa la stessa cosa con quello che la pianura padana stessa produce. Immaginiamo il calore delle varie città, delle industrie, dell'inquinamento antropico.
Altrimenti non è possibile che una nevicata duri si e no un giorno e poi si scioglie,prima non era cosi!
Correggetemi se sbaglio.

adriano

MessaggioInviato: Wed Oct 14, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

volgograd ha scritto:
Posso dire una cosa? secondo me bisogna iniziare a pensare seriamente al ruolo delle varie isole di calore che caratterizzano la pianura padana.
Così come il catino padano intrappola il gelo, probabilmente fa la stessa cosa con quello che la pianura padana stessa produce. Immaginiamo il calore delle varie città, delle industrie, dell'inquinamento antropico.
Altrimenti non è possibile che una nevicata duri si e no un giorno e poi si scioglie,prima non era cosi!
Correggetemi se sbaglio.

non sbagli: l'isola di calore erode il cuscinetto freddo

cristiano69

MessaggioInviato: Tue Nov 24, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ceradapi ha scritto:
Chi può scappi via da questo paese africanizzato!! Evil or Very Mad

Non posso che quotare Cool ceradapi ha sempre ragione Wink altro che Cribbio Twisted Evil

ponente

MessaggioInviato: Tue Nov 24, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

pubblico ha scritto:
FALCO ha scritto:

Se devo essere sincero, sto godendo di queste giornate miti e anticicloniche... la sera esco e non devo mettere la giacca...

Smile

Confused

Mah...rileggendo questo post, mi sono detto.. non è che pubblico è così perchè mi stà diventando caldofilo o semi-filo-caldofilo?! Rolling Eyes

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Lamenti e pianti meteo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: