| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
firenze3

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 5018 Residenza: Rifredi-Firenze
|
|
| Top |
|
ponente

Registrato: 11/11/07 18:29 Messaggi: 8096 Residenza: Pontedassio (IM) 80 mt.
|
Inviato: Thu Jul 03, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Leggevo prima che sembra esserci una connessione tra noi e l'Antartico...nel senso che quando in Italia fà molto caldo, al Polo Sud ci sia un notevole raffreddamento e viceversa.
Ciao
|
|
| Top |
|
fenrir

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 1587 Residenza: Tromsø (N)
|
|
| Top |
|
firenze3

|
|
| Top |
|
FilTur

Registrato: 14/06/08 11:42 Messaggi: 107 Residenza: Padova (centro) - Genova
|
|
| Top |
|
FALCO

Registrato: 17/01/07 16:23 Messaggi: 10096 Residenza: Parabiago NW..MI. 182slm
|
|
| Top |
|
firenze3

|
|
| Top |
|
FALCO

|
Inviato: Mon Jul 14, 2008 8:35 am Oggetto: |
|
|
Non credo ma ,tutto è possibile, che ci siano grossi problemi,si rimetterà ma, anche dovesse andare in anomalia negativa(ragionevole)rientrerebbe in un discorso di picco e cavo d'onda di normali oscillazioni.
Volevo invece chiedervi(moderatori) se no riteniate opportuno tenere aperto ,forse uno basta, un nowcasting polo nord e sud .
Se cambi il titolo a questo e lo metti fisso andrebbe benissimo,così non se ne aprono di nuovi o, non si deve andare a ritirarlo su come hai fatto tu, tanto di aggiornamenti c'è nè parecchi.
Togliendo ad es.(se bisogna togliere ,intendiamoci) quello sulle analisi stratosferiche e connettive che è fermo a marzo.
Ciao Alfredo
|
|
| Top |
|
firenze3

|
Inviato: Mon Jul 14, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
| FALCO ha scritto: | Non credo ma ,tutto è possibile, che ci siano grossi problemi,si rimetterà ma, anche dovesse andare in anomalia negativa(ragionevole)rientrerebbe in un discorso di picco e cavo d'onda di normali oscillazioni.
Volevo invece chiedervi(moderatori) se no riteniate opportuno tenere aperto ,forse uno basta, un nowcasting polo nord e sud .
Se cambi il titolo a questo e lo metti fisso andrebbe benissimo,così non se ne aprono di nuovi o, non si deve andare a ritirarlo su come hai fatto tu, tanto di aggiornamenti c'è nè parecchi.
Togliendo ad es.(se bisogna togliere ,intendiamoci) quello sulle analisi stratosferiche e connettive che è fermo a marzo.
Ciao Alfredo |
Cambio subito titolo a questo post.
Sto aspettando una risposta degli altri moderatori x quel che riguarda la tua proposta.
Ps x L'Antartico spero che rimanga in anomalia positiva
Marco
|
|
| Top |
|
fenrir

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 1587 Residenza: Tromsø (N)
|
Inviato: Mon Jul 14, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Comunque sia, anche se le misurazioni sono la risultante di rilevazioni errate, l'importante più o meno è che i parametri non siano cambiati nel corso di quest'anno... se sono rimasti gli stessi la quantificazione delle perdite e delle oscillazioni stagionali sono comunque esatte, indipendentemente dal dato errato di partenza.
E comunque sbaglio o è opinione comune che un'anomalia debba il prima possibile nei parametri affinché il clima rimanga "quello sano di una volta"? Non vorrete mica tenervi un'anomalia del genere :O
|
|
| Top |
|
FALCO

|
|
| Top |
|
ginghe Ospite
|
Inviato: Mon Jul 14, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
| FALCO ha scritto: |
Ciao Alfredo |
Secondo me andrebbero tolti pure quelli del nowcasting, poco frequentati e statici.
Per ovviare al fatto che poi ognuno potrebbe aprire un propro td di segnalazione, basta che uno ogni mattina si prenda la briga di aprire un td giornaliero o più di uno a seconda delle varie fasi del tempo.
Quello delle analisi teleconnettive e strato secondo me in questo periodo dell'anno è inutile che stia puntato in alto, quindo potrebbe essere benissimo lasciato cadere e magari ripreso fra 4/5 mesi.
Il problema è che di argomenti da mettere in alto ce ne sarebbe altri e tutti importanti: quali scegliere?
poi alla fine ho paura che il forum diventi troppo imbalsamato....si punta tanti argomenti in "alto" e poi sotto di cosa discutiamo?
più che dei moderatori bisognerebbe sentire il parere di tutti......
ciao
|
|
| Top |
|
FALCO

|
|
| Top |
|
firenze3

|
Inviato: Tue Jul 15, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
X Fenrir,
capisco che un'anomalia è chiamata così in quanto tale, x cui avere un'anomalia positiva fissa al Polo sud, non è la normalità ed capisco che prima o poi dovrà rientrare.
Ma Speravo che questa anomalia rimanesse x effetto del bilanciamento dello scioglimento del Polo Nord...
ma immagino che a larga scala non sia tutto così semplice.
X Alfredo e Alessandro.
Ho cambiato il titolo.
X i vari Nowcasting, possiamo fare come dice *****, basta che qualcuno del forum faccia ogni giorno un Nowcasting dedicato.
X quello delle analisi l'ho fatto cadere ieri.
Ciao
Marco
|
|
| Top |
|
FALCO

|
|
| Top |
|