| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
mex71

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 4274 Residenza: Ancona 45 mt slm
|
|
| Top |
|
cingolano

Registrato: 11/03/10 16:42 Messaggi: 76 Residenza: cingoli (MC), 631 mt
|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 9:10 pm Oggetto: |
|
|
| Dall'alto dei miei 228 cm di neve posso dire che proprio non ne possiamo più; grazie ai vigili del fuoco di Bolzano che letteralmente ci hanno liberato. speriamo di aspettare altri 30 anni per rivivere un evento simile (mai avrei immaginato desiderare che smetta di nevicare...ma stavolta è troppo ed i problemi sono inimmaginabili per chi non tocca con mano una situazione simile)
|
|
| Top |
|
gemi65
Registrato: 09/11/11 12:31 Messaggi: 1423 Residenza: Treia-Macerata
|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 10:02 pm Oggetto: |
|
|
| Tutta la mia solidarietà all'amico Cingolano. Oggi da qui ho provato a raggiungere San Lorenzo con una 4x4 ben equipaggiata ma non ci siamo arrivati a causa della tormenta che rendeve invisibile la strada e riempiva di muri improvvisi il cammino. E San Lorenzo è 100 mt più in basso di Cingoli.
|
|
| Top |
|
gemi65
Registrato: 09/11/11 12:31 Messaggi: 1423 Residenza: Treia-Macerata
|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 10:14 pm Oggetto: |
|
|
| Cielo molto nuvoloso, vento teso da nw, -4°, gelo imperante. da qualche parte qua vicino nevica ancora?
|
|
| Top |
|
elena90
Registrato: 07/02/12 22:36 Messaggi: 74 Residenza: passo di treia
|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 11:00 pm Oggetto: |
|
|
| sulle ultim ore di meteolive dicono che sta nevicando in provincia di ancona e macerata....ma qui mi sembra ancora niente....stasera ho visto anche sky e continua a dar neve da stasera fino a domani pomeriggio..che dici gemi?
|
|
| Top |
|
mex71

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 4274 Residenza: Ancona 45 mt slm
|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 11:33 pm Oggetto: |
|
|
| cingolano ha scritto: | | Dall'alto dei miei 228 cm di neve posso dire che proprio non ne possiamo più; grazie ai vigili del fuoco di Bolzano che letteralmente ci hanno liberato. speriamo di aspettare altri 30 anni per rivivere un evento simile (mai avrei immaginato desiderare che smetta di nevicare...ma stavolta è troppo ed i problemi sono inimmaginabili per chi non tocca con mano una situazione simile) |
ma 228 cm totali, qual'è stato l'accumulo max al suolo?
Stracciato anche il 2005 vero? Mi sa che già 7 anni fa pensavi speriamo di aspettare altri 30 anni e poi...
qui coperto -1° potrebbe buttare giù ancora qualcosa stanotte ma saranno solo briciole a confronto, ormai questo evento ha già dato il massimo
|
|
| Top |
|
jackfrost Moderatore con potere di espulsione

|
Inviato: Sun Feb 12, 2012 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Intanto qui ha ricominciato a fioccare debolmente...
Temperatura -2.5°
|
|
| Top |
|
jackfrost Moderatore con potere di espulsione

|
|
| Top |
|
rikcky70
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Mon Feb 13, 2012 7:41 am Oggetto: |
|
|
| A mio modo di vedere anche dal trend che gia' da sta settm si prospetta, RI-entreremo gradualmente nello "Status Quo" pre-evento, e chissa' (lo SPERO!) traghettandoci dolcemente verso i primi "tepori" primaverili!! con cio' per carita', non escludo a priori qualche colpetto di coda anche tardivo eh..Ma DI CERTO non Piu' della "Rilevanza" appena vissuta, su questo non ci piove..ehm "nevica".....
|
|
| Top |
|
ContessaStrega

|
Inviato: Mon Feb 13, 2012 8:00 am Oggetto: |
|
|
| rikcky70 ha scritto: | | A mio modo di vedere anche dal trend che gia' da sta settm si prospetta, RI-entreremo gradualmente nello "Status Quo" pre-evento, e chissa' (lo SPERO!) traghettandoci dolcemente verso i primi "tepori" primaverili!! con cio' per carita', non escludo a priori qualche colpetto di coda anche tardivo eh..Ma DI CERTO non Piu' della "Rilevanza" appena vissuta, su questo non ci piove..ehm "nevica"..... | Ti Sbagli...il Ricompattamento del VP e del Tutto Temporaneo, A Partire dal 20 del Mese in Corso Verrà di Nuovo colpito al cuore da Pulsazioni Stratosferiche, quindi a Partire dal 25 si potrebbe incorrere in una Severa Ricaduta Continentale, certo Magari di un'intensità minore, ma sicuramente Degna di Nota....Vedremo..Intanto Qui Leggeri Fiocchi inchiodati sui -3. dal Pomeriggio attese schiarite, Con Super Gelo per la Prima notte Serena ed effetto Albedo....
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Mon Feb 13, 2012 8:35 am Oggetto: |
|
|
Allora PRIMO: il nuovo cedimento del Vp ergo peggioramento sui nostri "lidi" non e' ancora CERTO al 100%....
SECONDO: la traiettoria dell'eventuale collegata nuova incursione continentale peggio che andar di notte, anche se molto presumibilmente Se e'.. colpira le solite "Zone note" (e voi sapete gia quali..) data l'invadenza ormai EVIDENTE E CONCLAMATA dell'HP appena poco a Ovest!
|
|
| Top |
|
nevofilo80

Registrato: 21/12/08 09:30 Messaggi: 8262 Residenza: torvergata/oslo
|
|
| Top |
|
nevofilo80

Registrato: 21/12/08 09:30 Messaggi: 8262 Residenza: torvergata/oslo
|
Inviato: Mon Feb 13, 2012 8:50 am Oggetto: |
|
|
| rikcky70 ha scritto: | Allora PRIMO: il nuovo cedimento del Vp ergo peggioramento sui nostri "lidi" non e' ancora CERTO al 100%....
SECONDO: la traiettoria dell'eventuale collegata nuova incursione continentale peggio che andar di notte, anche se molto presumibilmente Se e'.. colpira le solite "Zone note" (e voi sapete gia quali..) data l'invadenza ormai EVIDENTE E CONCLAMATA dell'HP appena poco a Ovest! | Quest’eccezionale ondata di freddo e neve non è stata l’ultima di questa straordinaria stagione e, anzi, è evidente come lasci una ferita aperta nel Mediterraneo centrale che richiamerà molto facilmente altri nuclei gelidi nelle settimane successive. Come accadde sia nel ’29 che nel ’56 e nell’85, è probabile che si verifichino numerosi colpi di coda non solo a fine mese, ma anche per tutto marzo e tutto aprile, ovviamente alternati a fasi più miti con accenni di primavera che, tuttavia, saranno timidi e spesso ostacolati da nuove fiondate gelide provenienti da nord e da nord/est.RIFLETTI e augurati che non arrivi il caldo come vorresti tu ,se fosse una cosa del genere le zone adriatiche rischierebbero di avere altri disastri di natura alluvionale
|
|
| Top |
|
tonignano
Registrato: 25/11/08 07:29 Messaggi: 50 Residenza: fermignano 200m.s.l. (PU)
|
|
| Top |
|
|