| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
geloneve

Registrato: 06/03/11 09:20 Messaggi: 1622 Residenza: San Biagio (RA) - 32 m.
|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 6:57 am Oggetto: |
|
|
Minima di -16,2°c all'1.01.
Si sarebbero risuciti a toccare i -20°c se non fosse, poi, intervenute queste spesse velature...peccato.
Ciao.
|
|
| Top |
|
cristiano69

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 2789 Residenza: Anzola E. (Bo)
|
|
| Top |
|
danielerossi50
Registrato: 18/12/08 21:27 Messaggi: 1882 Residenza: argenta ferrara
|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 7:39 am Oggetto: |
|
|
| buon giorno..anche qui minima compromessa dalle nuvole..-8.5,meno 10 a mezzanotte..peccato..vediamo cosa combina questo rapido ammasso nuvoloso che ci stà piombando addosso da nord?
|
|
| Top |
|
Ivo75

|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 11:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min -3.1
Temp. attuale 2.1
|
|
| Top |
|
bacc72
|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Io la provocazione l'ho lanciata e nessuno vedo che l'ha colta.....
Come volevasi dimostrare, qualcosa pare muoversi per le giornate del 19 e del 20,qualche sito, di solito prudenzialista(quello del giornale),si sta gia' sbilanciando...
Io rimango fiducioso ma guardingo,secondo me dipende molto dalle temperature che dovranno riabassasrsi di nuovo anche di giorno intorno allo zero.
Stavolta non dovremmo avere problemi con la mancanza di umidita',cosa che ci ha condannato in queste due settimane,poiche' la perturbazione e' di origine artico-marittima.
Fatemi sapere opinioni e conferme o smentite,non pareri pessimistici o troppo ottimisti !
ciao
|
|
| Top |
|
Ivo75

|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 12:18 pm Oggetto: |
|
|
| bacc72 ha scritto: | Io la provocazione l'ho lanciata e nessuno vedo che l'ha colta.....
Come volevasi dimostrare, qualcosa pare muoversi per le giornate del 19 e del 20,qualche sito, di solito prudenzialista(quello del giornale),si sta gia' sbilanciando...
Io rimango fiducioso ma guardingo,secondo me dipende molto dalle temperature che dovranno riabassasrsi di nuovo anche di giorno intorno allo zero.
Stavolta non dovremmo avere problemi con la mancanza di umidita',cosa che ci ha condannato in queste due settimane,poiche' la perturbazione e' di origine artico-marittima.
Fatemi sapere opinioni e conferme o smentite,non pareri pessimistici o troppo ottimisti !
ciao |
Oggi anche Meteolive pare andare in tale direzione, ossia quella della neve in pianura nel Veneto.
Penso che bisognerà aspettare venerdi' per "sciogliere la prognosi"; comunque se l'ingresso dell'aria fredda avverrà dalla valle del Rodano e si formerà una bassa pressione sul mar Ligure sarà una delle migliori configurazioni per la neve da noi, il tutto però dipenderà dalle temperature, quindi speriamo che la scaldata prevista in questi giorni sia limitata. 
|
|
| Top |
|
hareito

|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 1:07 pm Oggetto: |
|
|
non capisco cosa tu intenda con pareri troppi ottimistici o pessimistici...ognuno si fa una sua idea la quale può esser positiva( ottimistica come dici tu) o negativa (pessimistica..)
Detto questo io credo che,ad oggi, ci sono troppi se in mezzo ad un'eventuale previsione...
Concordo con Ivo quando dice che dobbiamo sperare che le T non salgano troppo...a mio parere ad oggi, possibilità ne ha il nord-ovest(GL) mentre da noi solo dai 200 mentri in su... a meno che non ci sia un crollo totale della temperatura.
Son stato ottimistico o pessimistico?
io direi speranzoso..
ciao
|
|
| Top |
|
gigikalo

Registrato: 18/02/09 10:58 Messaggi: 950 Residenza: LONGARONE 473 m s.l.m.
|
|
| Top |
|
hareito

|
|
| Top |
|
bacc72
|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 2:07 pm Oggetto: |
|
|
| hareito ha scritto: | non capisco cosa tu intenda con pareri troppi ottimistici o pessimistici...ognuno si fa una sua idea la quale può esser positiva( ottimistica come dici tu) o negativa (pessimistica..)
Detto questo io credo che,ad oggi, ci sono troppi se in mezzo ad un'eventuale previsione...
Concordo con Ivo quando dice che dobbiamo sperare che le T non salgano troppo...a mio parere ad oggi, possibilità ne ha il nord-ovest(GL) mentre da noi solo dai 200 mentri in su... a meno che non ci sia un crollo totale della temperatura.
io direi speranzoso..
ciao |
Ti senti parte in causa per rispondere così?
Io ho suggerito e non "imposto" di non farsi condizionare dal proprio atteggiamento troppo pessimistico od ottimistico ma di analizzare freddamente e distaccatamente i dati in modo da trarne conclusioni il più attendibili possibili....
Poi ognuno può fare e dire quello che vuole.
Comunque hai puntualizzato una cosa che non lo richiedeva...
Ciao a tutti
|
|
| Top |
|
hareito

|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
| bacc72 ha scritto: | | hareito ha scritto: | non capisco cosa tu intenda con pareri troppi ottimistici o pessimistici...ognuno si fa una sua idea la quale può esser positiva( ottimistica come dici tu) o negativa (pessimistica..)
io direi speranzoso..
ciao |
Ti senti parte in causa per rispondere così?
Io ho suggerito e non "imposto" di non farsi condizionare dal proprio atteggiamento troppo pessimistico od ottimistico ma di analizzare freddamente e distaccatamente i dati in modo da trarne conclusioni il più attendibili possibili....
Poi ognuno può fare e dire quello che vuole.
Comunque hai puntualizzato una cosa che non lo richiedeva...
Ciao a tutti |
No nemmeno un pò è che ho trovato un pò strana la " tua richiesta"..
comunque scusami non volevo creare nessuna polemica.
ciao
|
|
| Top |
|
gigikalo

Registrato: 18/02/09 10:58 Messaggi: 950 Residenza: LONGARONE 473 m s.l.m.
|
|
| Top |
|
hareito

|
Inviato: Wed Feb 15, 2012 2:50 pm Oggetto: |
|
|
| le previsioni della sfera non sono proprio cosi entusiasmanti in chiave neve per la pianura..
|
|
| Top |
|
Ivo75

|
|
| Top |
|
bacc72
|
|