Uomo di Langa

|
Inviato: Wed May 16, 2012 9:39 pm Oggetto: |
|
|
| PaoloColbertaldo ha scritto: | | Robby96 ha scritto: | | crisGE ha scritto: | | Diamond_Sea ha scritto: | | crisGE ha scritto: | | tifone ha scritto: | | crisGE ha scritto: | | Diamond_Sea ha scritto: | | Mi è capitato di rileggere i nowcasting di quesi giorni ed è stato come tornare indietro nel tempo. Mi sembrava di rivedere fuori dalla finestra il blizzard che infuriava sul paesaggio vestito di bianco, lo scaccianeve che si confondeva con il turbinio dei fiocchi che riempivano l'aria. Poi mi sono ricordate che arriva l'estate è che l'ora di mettersi alle spalle l'evento è ormai giunta. |
Giusto!Poi se ha voglia di tornare il prossimo inverno noi non ci offendiamo  |
forse con targhet piu' alti.... |
Speriamo tifo, speriamo!
Ho voglia di godermi anch'io in prima persona tutto quello che avete vissuto voi, dopo tanta teoria e foto, vorrei vederla nella pratica con i miei occhi sua maestà il burian!! xD |
Come no! Il Dicembre 2009 fù burian da manuale per il nord, anche per Genova!  |
Vero..
Avevo mezzo rimosso o cmq non catalogato come evento di tale portata, perchè qui da noi si rivelò cmq una mezza delusione:gelicidio, senza la grande nevicata che al contrario doveva essere per tutti, se non ricordo male al suolo eravamo zero o sottozero, ma in quota c'era T addirittura positiva per il richiamo da sud che non ci consentì la grande nevicata.. | Verissimo...e io ero li a sperare in un giramento a neve che non arrivò mai...ci furono un sacco di casini quel giorno....21-12-2009........
Savona era invece sotto 20-30cm di neve........ |
Tutti a parlare del febbraio 2012, beati Voi...io della pedemontana veneta dovro' catalogare " l' evento" al 92° posto fra le emozioni invernali! Ma ancora adesso che sono passati piu' di tre mesi mi domando come sia stato possibile essere stati tagliati fuori sistematicamente da tanta grazia! Non voglio piu' ripensare alla delusione e alla rabbia di quei giorni...Febbraio 2012 niente di niente da ricordare x Colbertaldo... minime, massime, tutto tremendamente normale...senza parole! |
Hai proprio ragione Paolo...il Nord-Est é stato tagliato completamente fuori da tutti gli eventi lo scorso inverno;qui al Nord-Ovest-anche se non è stata una stagione tipo 2008-'09 o 2009-'10(entrambe nevosissime),si sono cmq avute minime di tutto rispetto(fino a -22/-23°in pianura) abbinate ad accumuli nevosi non eclatanti(dai 70-80 cm di Alba al metro ed oltre delle colline).
Insomma,qualcosa ha combinato.
Vi rifarete l'inverno prossimo! 
|
|