Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Il clima estivo delle Calabria
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Il clima estivo delle Calabria

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Per imparare: le domande dei principianti e le risposte degli esperti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe83

MessaggioInviato: Thu Jul 14, 2011 2:30 pm    Oggetto: Il clima estivo delle Calabria Rispondi citando

Vorrei delle delucidazioni sul clima estivo della Calabria versante tirrenico, possibilmente da qualcuno che è di questa regione. Ma purtroppo in questo ci metto poche speranze perchè in questo forum la stragrande maggioranza dei forumisti è del centro/nord e di meridionali ce ne sono ben pochi.

Questo perchè io abito nella provincia di Napoli ma vado in vacanza in Calabria, li ho la seconda casa, quella di villeggiatura e ho come l'impressione che il clima della Calabria versante tirrenico sia uguale dal nord della regione fino al sud. So che le temperature medie minime/massime di Reggio Calabria, se non sbaglio, a luglio e agosto sono 25/31, ho notato che più o meno il mio paese Calabrese di villeggiatura, anche se sta sul versante tirrenico, nonostante si trovi nell'alta Calabria, si tratta di Sangineto, appena più a sud di Belvedere marittimo che a sua volta sta poco più a sud di Diamante, comunque questo paese, da quando anche in vacanza faccio i rilevamenti, ha una temperatura media a luglio e agosto, in condizioni di stabilità, intorno ai 24/25 gradi per la minima e intorno ai 30/31 per la massima, più o meno come Reggio Calabria.

Profilo Invia messaggio privato
totocalcio27

MessaggioInviato: Thu Jul 14, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì, giuseppe, di meridionali in questo forum ce ne sono davvero pochini come avevo constatato tempo fa su un mio post... se non sbaglio l'unico calabrese è tamburi che dovrebbe essere della provincia di cosenza
ciao

darkstorm385

MessaggioInviato: Thu Jul 14, 2011 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci so anche io del sud Basilicata POtenza

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Per imparare: le domande dei principianti e le risposte degli esperti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: