| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Robby96

Registrato: 08/01/11 07:48 Messaggi: 2106 Residenza: Genova Quezzi 145m slm
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
|
| Top |
|
jony87

Registrato: 07/02/09 17:02 Messaggi: 1167 Residenza: Porano, Terni
|
|
| Top |
|
Uomo di Langa

Registrato: 01/12/11 15:49 Messaggi: 2916 Residenza: Alba(CN) 172 m.(155-591)
|
Inviato: Tue Mar 06, 2012 9:27 pm Oggetto: |
|
|
| rikcky70 ha scritto: | | Uomo di Langa ha scritto: | Analizzando la situazione,al di là della Nina,ho l'impressione che si sia veramente inceppato qualcosa nell'andamento climatico europeo.Come é possibile che un anticiclone sia inesauribile così?Non ha veramente rivali...
Il mio timore è quello che non si esca da questa situazione;a volte la penso così, temendo la formazione di un "semipermanente occidentale"in grado di monopolizzare le cose 9-10 mesi l'anno.Ogni volta che sembra indebolirsi,riparte immediatamente con ancora più slancio e vigore.Voi cosa mi dite? |
..dico che una cosa del genere è CMQ già accaduta in "passato" (..se hai capito a quali anni/annate mi riferisco..!??) e BEN PEGGIORE dell'attuale....
ORA: giustamente come sottolinei tu con quel "semipermanente occ..) bisogna vedere se quello che stiamo vivendo ormai da PIU di un anno (da gennaio '11 praticamente..) sia un Trend/ciclo a "Macro scala temporale" indi che potrebbe persistere ancora per mesi se non addirittura ANNI (come per l'appunto le annate "velatamente citate")...Oppure "Temporaneo"...!?? ..poi tu tiri in ballo la solita Nina, non metto in dubbio che anch'essa ha avuto il suo peso, ma certo NON FONDAMENTALE da giustificare tale situazione..Anzi la sua dipartita ormai "Prossima" ci e TI leverà il primo Dubbio a tale proposito, ho notato che nella carta delle Anomalie oceaniche postata da Robby nel 1mo post c'è addirittura un principio di NINO Est-based sulle coste del Perù...Ecco, nei prox mesi ci sarà la classica preova del "9" per quella "Semipermanente" di cui sopra.... |
Io ricordo poco di quel trittico perché nel 1990 avevo 8 anni.Non sono solo io a tirare in ballo la Nina,però oggi ho anche scritto in questo post che potrebbe esserci anche qualche altra causa che ci sta portando questa hp infinita,la quale non é detto che diventi "semipermanente"...l'ho scritto tra il serio ed il faceto(anche se per ora lo è).In ogni caso,la fine dell'Enso negativo dissiperà i dubbi.
Et salut lumbard!
|
|
| Top |
|
rikcky70
|
Inviato: Tue Mar 06, 2012 9:32 pm Oggetto: |
|
|
| Uomo di Langa ha scritto: | | rikcky70 ha scritto: | | Uomo di Langa ha scritto: | Analizzando la situazione,al di là della Nina,ho l'impressione che si sia veramente inceppato qualcosa nell'andamento climatico europeo.Come é possibile che un anticiclone sia inesauribile così?Non ha veramente rivali...
Il mio timore è quello che non si esca da questa situazione;a volte la penso così, temendo la formazione di un "semipermanente occidentale"in grado di monopolizzare le cose 9-10 mesi l'anno.Ogni volta che sembra indebolirsi,riparte immediatamente con ancora più slancio e vigore.Voi cosa mi dite? |
..dico che una cosa del genere è CMQ già accaduta in "passato" (..se hai capito a quali anni/annate mi riferisco..!??) e BEN PEGGIORE dell'attuale....
ORA: giustamente come sottolinei tu con quel "semipermanente occ..) bisogna vedere se quello che stiamo vivendo ormai da PIU di un anno (da gennaio '11 praticamente..) sia un Trend/ciclo a "Macro scala temporale" indi che potrebbe persistere ancora per mesi se non addirittura ANNI (come per l'appunto le annate "velatamente citate")...Oppure "Temporaneo"...!?? ..poi tu tiri in ballo la solita Nina, non metto in dubbio che anch'essa ha avuto il suo peso, ma certo NON FONDAMENTALE da giustificare tale situazione..Anzi la sua dipartita ormai "Prossima" ci e TI leverà il primo Dubbio a tale proposito, ho notato che nella carta delle Anomalie oceaniche postata da Robby nel 1mo post c'è addirittura un principio di NINO Est-based sulle coste del Perù...Ecco, nei prox mesi ci sarà la classica preova del "9" per quella "Semipermanente" di cui sopra.... |
Io ricordo poco di quel trittico perché nel 1990 avevo 8 anni.Non sono solo io a tirare in ballo la Nina,però oggi ho anche scritto in questo post che potrebbe esserci anche qualche altra causa che ci sta portando questa hp infinita,la quale non é detto che diventi "semipermanente"...l'ho scritto tra il serio ed il faceto(anche se per ora lo è).In ogni caso,la fine dell'Enso negativo dissiperà i dubbi.
Et salut lumbard! |
..anca a tì piemuntees "Ciculaté" (tradz.."ciocolattaio" per via del NOTO stabilimento di Alba.. ) !!!
|
|
| Top |
|
Robby96

|
Inviato: Wed Mar 07, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
| Ragazzi niente da fare...quando sembra che l'HP ci molli la presa si rinforza sempre di più...brutta cosa!
|
|
| Top |
|
iceneve

|
Inviato: Wed Mar 07, 2012 5:58 pm Oggetto: |
|
|
| Brutti presupposti per quest estate, con questo hp...
|
|
| Top |
|
Robby96

|
|
| Top |
|
lucio90

Registrato: 02/10/11 21:03 Messaggi: 4466 Residenza: Alatri (FR) 259 m s.l.m.
|
|
| Top |
|
Robby96

|
|
| Top |
|
nevofilo80

Registrato: 21/12/08 09:30 Messaggi: 12206 Residenza: torvergata/roma
|
|
| Top |
|
Diamond_Sea
Registrato: 26/03/09 19:34 Messaggi: 2291 Residenza: Roseto Degli Abruzzi(TE)
|
Inviato: Thu Mar 08, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
| I più giovani forse non ricordano ma questo non è niente in confronto al trittico 87-90, non c'è storia. vi posso garantire che dall'autunno dell'89 alla primavera del 90 NON CI SONO STATE PRECIPITAZIONI DI NESSUN TIPO IN NESSUNA ZONA D'ITALIA.
|
|
| Top |
|
lucio90

Registrato: 02/10/11 21:03 Messaggi: 4466 Residenza: Alatri (FR) 259 m s.l.m.
|
|
| Top |
|
Robby96

|
|
| Top |
|
Vittorino2478

|
Inviato: Thu Mar 08, 2012 9:41 pm Oggetto: |
|
|
La gente comune non ha la minima percezione di ciò che sta succedendo.
Quando incontro qualcuno che mi dice: "per fortuna che sta uscendo il sole", dopo una piovuta della durata di 4 minuti.... controbatto dicendo "ti sei accorto che non piove dal 5 Agosto?".
Costui cade dal pero come una pera cotta, non ci aveva pensato...
Campano tutti mooolto meglio di noi, se ne sbattono proprio!
|
|
| Top |
|
|