Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Franco Foresta Martin e Giampiero Maracchi: due nomi una garanzia!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Franco Foresta Martin e Giampiero Maracchi: due nomi una garanzia!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Striscia...la meteo!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adriano

MessaggioInviato: Mon Jun 22, 2009 12:20 pm    Oggetto: Franco Foresta Martin e Giampiero Maracchi: due nomi una garanzia! Rispondi citando

Solo due perle, una a testa:

Foresta Martin: "più che l’inizio del­­l’estate sembra la fine, col brusco passaggio dal caldo soffocante al fresco, con le tipiche «rotture» del bel tempo contrassegnate da eventi estremi: piogge intense, venti impetuosi, mari agitati, trombe d’aria e scariche elettri­che. A farne le spese, ancora una volta, vacanzieri e sportivi che si sono fidati più del calendario che delle previsioni. Un ennesimo se­gnale del cambiamento climatico che non promette nulla di buono per i prossimi mesi di luglio e di agosto." (Il grassetto è mio)

Maracchi: «All’Ibi­met abbiamo appena ultimato un rapporto per la presidenza della Repubblica sui segnali più eviden­ti del cambiamento climatico rela­tivamente all’area Tirrenica e alla tenuta di Castelporziano in parti­colare. Da questo studio sono emersi una riduzione del numero dei giorni dominati dall’Anticiclo­ne delle Azzorre e un aumento del numero di quelli interessati dalle perturbazioni atlantiche e dal monsone africano». (Il grassetto è mio)

a voi il resto della lettura: deliziatevi!

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_22/martin_44c5b4dc-5ef3-11de-bd53-00144f02aabc.shtml

Profilo Invia messaggio privato
FALCO

MessaggioInviato: Mon Jun 22, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando l'ho letto stamani sul Corriere mi sono detto :non t'incazzare: .l'hai fatto tu per me ....Grazie Wink

ginghe
Ospite

MessaggioInviato: Mon Jun 22, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

adriano

MessaggioInviato: Mon Jun 22, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

FALCO ha scritto:
Quando l'ho letto stamani sul Corriere mi sono detto :non t'incazzare: .l'hai fatto tu per me ....Grazie Wink

hai fatto bene, neanche c'è da incazzarsi... solo prenderli per il ****

jacky_style90

MessaggioInviato: Fri Aug 07, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

oddio monsone africano... qui cè da sbellicarsi dalle risate!!!!! Laughing Very Happy Smile
questa mi mankava!!!!!! Laughing

jacky_style90

MessaggioInviato: Sun Nov 01, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

io consiglierei a questi 2 signori di farsi una cultura qui sul forum di ML!!! Twisted Evil

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Striscia...la meteo! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: