| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
MeteoLive Moderatore con potere di espulsione
Registrato: 24/11/06 12:03 Messaggi: 664 Residenza: **REDAZIONE METEOLIVE.IT*
|
Inviato: Thu Jul 07, 2011 8:51 am Oggetto: |
|
|
| deviz ha scritto: | | ciao stella polare, a me va benissimo, anzi volentieri!!!!!!!!!!!! cosi magari ci facciamo qualche lezione di meteo ok?? ciauu |
Ciao Deviz,
ho letto volentieri i tuoi post:-)
Che dire...continua a scrivere sul forum con assiduità. Le persone che lavorano al mio fianco tempo fa erano sul forum. Ora l'ambiente (tutto) è un po' in crisi e dunque c'è poco spazio, ma non sa mai in futuro:-)
Un caro saluto
Alessio Grosso
www.meteolive.it
|
|
| Top |
|
deviz
|
Inviato: Thu Jul 07, 2011 6:02 pm Oggetto: |
|
|
| ciao alessio grosso, comunque in definitiva mi hanno fatto tutti i complimenti, anche tu pensi che sia preparato??? io del resto ho studiato molti libri di meteo ed e per questo che sono preparato, ma nn ho la laurea in fisica, comunque se riesci a rispondermi mi fa piacere.. ciauu e buon lavoro
|
|
| Top |
|
deviz
|
Inviato: Thu Jul 07, 2011 6:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao totocalcio, ho iniziato a studiare l'accelerazione, e praticamente ho studiato le formule, ( accelerazione media)= variazione di velocita / variazione di tempo e l'accelerazione istantanea con il lim di t =0 variazione di velocita / variazione di tempo e l'unita di misura dell'accelerazione e m/s2 adesso stavo risolvendo un esercizio: allora un automobile sta viaggiando alla velocita di 45 km/h all istante t=0.
accelera con l'accelerazione costante di 10 km /(h s).
quanto vale la sua velocita all istante t=2 s?
(risposta 65 km/h) questa e la soluzione finale
quindi abbiamo la velocita all istante di t=0 e l'accelerazione costante di 10km/ (h s) e dobbiamo trovare la velocita all istante di 2 s, che e di 65 km/h pero per risolverla devo fare i passaggi, io per trovare il risultato finale ho praticamente moltiplicato l'accelerazione costante per l'istante di tempo 2 s quindi 10 per 2 = 20 e poi il 20 lo sommato alla velocita di 45 km /h e mi da 65 km /h
magari se mi puoi spiegare i passaggi che bisogna fare e se va bene anche il mio metodo.. grazie.. ciauu
|
|
| Top |
|
deviz
|
Inviato: Thu Jul 07, 2011 6:19 pm Oggetto: |
|
|
| ciao stella di neve, mi trovi su davide lazzarini
|
|
| Top |
|
totocalcio27

Registrato: 08/03/11 11:49 Messaggi: 371 Residenza: Parabita (LE)
|
|
| Top |
|
deviz
|
Inviato: Mon Jul 18, 2011 6:19 pm Oggetto: |
|
|
| ciao alessio grosso, ho letto un articolo su madrigali e su marco molinaro e affermano che questa situazione di fresco e instabilita sono segnali molto preoccupanti perche ci traghettano verso il famoso trend anni 2000 cioe andremo verso una nuova era glaciale!!!! io sinceramente mi sembra una cosa molto sciocca e anche molto azzardata visto che ci sono stati anni nel quale abbiamo avuto altre estati cosi e quindi secondo me la dovrebbero un po piantare di dire sempre queste sciocchezze!!!!!! cosa ne pensi??? ciauu e buon lavoro
|
|
| Top |
|
deviz
|
Inviato: Tue Jul 26, 2011 6:49 pm Oggetto: |
|
|
| ciao alessio grosso, ho letto un articolo sulla tesi madrigali e praticamente ho letto che questo luglio cosi fresco e umido praticamente sia l'avvisaglia di un era glaciale che praticamente il famoso trend anni 2000 sta accelerando in maniera paurosa... questo qua secondo me e un po matto che ne pensi???
|
|
| Top |
|
Robby96

Registrato: 08/01/11 07:48 Messaggi: 1738 Residenza: Genova Quezzi 145m slm
|
Inviato: Tue Jul 26, 2011 6:58 pm Oggetto: |
|
|
| deviz ha scritto: | | ciao alessio grosso, ho letto un articolo sulla tesi madrigali e praticamente ho letto che questo luglio cosi fresco e umido praticamente sia l'avvisaglia di un era glaciale che praticamente il famoso trend anni 2000 sta accelerando in maniera paurosa... questo qua secondo me e un po matto che ne pensi??? | no non è matto...le ere glaciali seguono un ciclo:
periodi glaciali seguiti da periodi interglaciali che durano all'incirca 11500 anni(i periodi interglaciali) e l'ultima era glaciale è finita.........rullo di tamburi....................
11500 anni fa..........
Saluti!
|
|
| Top |
|
|