Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - domande generali di meteorologia
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

domande generali di meteorologia
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Per imparare: le domande dei principianti e le risposte degli esperti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MeteoLive
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Thu Jul 07, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

deviz ha scritto:
ciao stella polare, a me va benissimo, anzi volentieri!!!!!!!!!!!! cosi magari ci facciamo qualche lezione di meteo ok?? ciauu

Ciao Deviz,
ho letto volentieri i tuoi post:-)
Che dire...continua a scrivere sul forum con assiduità. Le persone che lavorano al mio fianco tempo fa erano sul forum. Ora l'ambiente (tutto) è un po' in crisi e dunque c'è poco spazio, ma non sa mai in futuro:-)
Un caro saluto
Alessio Grosso
www.meteolive.it

Profilo Invia messaggio privato
deviz

MessaggioInviato: Thu Jul 07, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao alessio grosso, comunque in definitiva mi hanno fatto tutti i complimenti, anche tu pensi che sia preparato??? io del resto ho studiato molti libri di meteo ed e per questo che sono preparato, ma nn ho la laurea in fisica, comunque se riesci a rispondermi mi fa piacere.. ciauu e buon lavoro

deviz

MessaggioInviato: Thu Jul 07, 2011 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao totocalcio, ho iniziato a studiare l'accelerazione, e praticamente ho studiato le formule, ( accelerazione media)= variazione di velocita / variazione di tempo e l'accelerazione istantanea con il lim di t =0 variazione di velocita / variazione di tempo e l'unita di misura dell'accelerazione e m/s2 adesso stavo risolvendo un esercizio: allora un automobile sta viaggiando alla velocita di 45 km/h all istante t=0.
accelera con l'accelerazione costante di 10 km /(h s).
quanto vale la sua velocita all istante t=2 s?

(risposta 65 km/h) questa e la soluzione finale

quindi abbiamo la velocita all istante di t=0 e l'accelerazione costante di 10km/ (h s) e dobbiamo trovare la velocita all istante di 2 s, che e di 65 km/h pero per risolverla devo fare i passaggi, io per trovare il risultato finale ho praticamente moltiplicato l'accelerazione costante per l'istante di tempo 2 s quindi 10 per 2 = 20 e poi il 20 lo sommato alla velocita di 45 km /h e mi da 65 km /h
magari se mi puoi spiegare i passaggi che bisogna fare e se va bene anche il mio metodo.. grazie.. ciauu

deviz

MessaggioInviato: Thu Jul 07, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao stella di neve, mi trovi su davide lazzarini

totocalcio27

MessaggioInviato: Fri Jul 08, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

deviz ha scritto:
ciao totocalcio, ho iniziato a studiare l'accelerazione, e praticamente ho studiato le formule, ( accelerazione media)= variazione di velocita / variazione di tempo e l'accelerazione istantanea con il lim di t =0 variazione di velocita / variazione di tempo e l'unita di misura dell'accelerazione e m/s2 adesso stavo risolvendo un esercizio: allora un automobile sta viaggiando alla velocita di 45 km/h all istante t=0.
accelera con l'accelerazione costante di 10 km /(h s).
quanto vale la sua velocita all istante t=2 s?

(risposta 65 km/h) questa e la soluzione finale

quindi abbiamo la velocita all istante di t=0 e l'accelerazione costante di 10km/ (h s) e dobbiamo trovare la velocita all istante di 2 s, che e di 65 km/h pero per risolverla devo fare i passaggi, io per trovare il risultato finale ho praticamente moltiplicato l'accelerazione costante per l'istante di tempo 2 s quindi 10 per 2 = 20 e poi il 20 lo sommato alla velocita di 45 km /h e mi da 65 km /h
magari se mi puoi spiegare i passaggi che bisogna fare e se va bene anche il mio metodo.. grazie.. ciauu

sì va bene deviz,
se la velocità all'istante iniziale è Vo, la formula per calcolare la velocità a qualsiasi istante t successivo è
V(t) = Vo + a*t
dove a è l'accelerazione.
ciao, continua così Wink

deviz

MessaggioInviato: Mon Jul 18, 2011 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao alessio grosso, ho letto un articolo su madrigali e su marco molinaro e affermano che questa situazione di fresco e instabilita sono segnali molto preoccupanti perche ci traghettano verso il famoso trend anni 2000 cioe andremo verso una nuova era glaciale!!!! io sinceramente mi sembra una cosa molto sciocca e anche molto azzardata visto che ci sono stati anni nel quale abbiamo avuto altre estati cosi e quindi secondo me la dovrebbero un po piantare di dire sempre queste sciocchezze!!!!!! cosa ne pensi??? ciauu e buon lavoro

deviz

MessaggioInviato: Tue Jul 26, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao alessio grosso, ho letto un articolo sulla tesi madrigali e praticamente ho letto che questo luglio cosi fresco e umido praticamente sia l'avvisaglia di un era glaciale che praticamente il famoso trend anni 2000 sta accelerando in maniera paurosa... questo qua secondo me e un po matto che ne pensi???

Robby96

MessaggioInviato: Tue Jul 26, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

deviz ha scritto:
ciao alessio grosso, ho letto un articolo sulla tesi madrigali e praticamente ho letto che questo luglio cosi fresco e umido praticamente sia l'avvisaglia di un era glaciale che praticamente il famoso trend anni 2000 sta accelerando in maniera paurosa... questo qua secondo me e un po matto che ne pensi???
no non è matto...le ere glaciali seguono un ciclo:
periodi glaciali seguiti da periodi interglaciali che durano all'incirca 11500 anni(i periodi interglaciali) e l'ultima era glaciale è finita.........rullo di tamburi....................

11500 anni fa..........

Saluti!

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Per imparare: le domande dei principianti e le risposte degli esperti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: