Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Da "prima pagina": Rimini 29 cm neve con bora urlante!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Da "prima pagina": Rimini 29 cm neve con bora urlante!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giorgio1940

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 12:08 pm    Oggetto: Da "prima pagina": Rimini 29 cm neve con bora urlante! Rispondi citando

RECORD!!!
Ieri cm 15 alla mezzanotte.
Oggi fino alle 9,30 cm 12
Altri 2 cm ora.
Neve caduta da ieri mattina cm 29 !!!!! TUTTA CON BORA URLANTE!!!!
MAI SUCCESSO A MIA MEMORIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spessore al suolo cm 24. Il vento ed il compattamento non la fa crescere Wink))
Con bora dal 55', anno dal quale prendo i dati, la neve con bora( accumulo superiore ai 3 cm) a Rimini vi è stata non più di tre volte prima di questa!!!!
La precedente più intensa il 2 gennaio 1979 con cm 5.-
In questo febbraio succedono cose inimmaginabili, fino ad ora: nevicata con bora furiosa a -3,6 il 4.2
Stamani alle 5 tormenta furiosa da bora con -3,3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora neve moderata, sempre con bora a -2,8 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quanto dureraà ancora a nevicare
se poi gira il "mio" vento da neve, che il NO...... si rimane seppelliti qui!!!!
Ciao,
Giorgio

Profilo Invia messaggio privato
gemi65

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Felice per te caro Giorgio e per la meteo. Con le tue notizie storiche confermi a tutti che stiamo vivendo un periodo davvero raro e forse unico.
Qua oggi schiarite in corso ma ieri e fino a stanotte davvero bufere da romanzi.

mex71

MessaggioInviato: Sat Feb 11, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

la tua testimonianza dimostra l'assoluta eccezzionalità di questo evento anche senza considerare gli accumuli nevosi!
Anche da me stanotte ha fatto 4-5 cm nonostante la Bora, qui però sempre un pelo sopra zero e non riusciva a depositarsi bene
ho pagato una posizione più meridionale e a sbalzo sul mare, ma nei quartieri alti si è arrivati fino a mezzo metro
Anch'io MAI visto nevicare così tanto così a lungo e con deposito stabile di qualche cm con la Bora, ultimo episodio simile
gennaio 1993 con imbiancate solo temporanee in centro ma molti più cm poco sopra casa
poi anche gennaio 1999 ma davvero robetta, stavolta invece per quel mezzo grado in più si poteva fare molto meglio ma mi accontento per ora
in attesa di stanotte sperando che la malefica ci lasci in pace

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: