| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
cerex

Registrato: 26/01/09 21:34 Messaggi: 4494 Residenza: Peschiera Borromeo (Mi)
|
Inviato: Tue Dec 13, 2011 11:01 pm Oggetto: Consiglio compatta |
|
|
Ciao, come da titolo vorrei da chi è più esperto di me un consiglio su una possibile macchina fotografica tutta mia da farmi regalare: sarei orientato a non prendere una reflex, sopra le mie necessità e dato che al momento non sono ancora sicuro di essere così interessato alla fotografia da usare una reflex in manuale e scoprirne tutti i "segreti" e le funzionalità.
Dunque sarei orientato su una compatta o magari, se esiste, una soluzione intermedia fra una compatta e una reflex: il budget è di 200/300¤. Ho guardato la nuova Nikon J1, mi piaceva, ma costicchia, pensavo costasse meno.
Aspetto vostri consigli
|
|
| Top |
|
FALCO

Registrato: 17/01/07 16:23 Messaggi: 10094 Residenza: Parabiago NW..MI. 182slm
|
|
| Top |
|
cerex

|
Inviato: Wed Dec 14, 2011 8:49 pm Oggetto: |
|
|
| FALCO ha scritto: | Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100  |
Ciao Alfrè, sapevo che mi avresti risposto
Dunque, scartando la j1, secondo te, considerando che scatterò quasi sempre in automatico è meglio prendere una qualsiasi compatta oppure una reflex come la D3100. A proposito, sono ignorante sulle reflex, si può comprare solo il corpo macchina o è necessario almeno un obiettivo: e nel caso qual'è il migliore tuttofare, il 18-55?
PS Correggimi se ho detto castronerie 
|
|
| Top |
|
FALCO

|
Inviato: Thu Dec 15, 2011 8:21 pm Oggetto: |
|
|
| cerex ha scritto: | | FALCO ha scritto: | Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100  |
Dunque, scartando la j1, secondo te, considerando che scatterò quasi sempre in automatico è meglio prendere una qualsiasi compatta oppure una reflex come la D3100. A proposito, sono ignorante sulle reflex, si può comprare solo il corpo macchina o è necessario almeno un obiettivo: e nel caso qual'è il migliore tuttofare, il 18-55?
PS Correggimi se ho detto castronerie  | ..se scatti in automatico una reflex non ti serve a nulla (butti via i soldi e basta), quindi una compatta qualsiasi ,tanto son sempre di marca ,va benissimo....non ho capito il discorso del solo corpo macchina senza ottica , e con cosa fotografi per forza sarà necessario almeno un 'ottica ..il 18/55 va benissimo.... 
|
|
| Top |
|
cerex

|
Inviato: Sat Dec 17, 2011 11:18 pm Oggetto: |
|
|
| FALCO ha scritto: | | cerex ha scritto: | | FALCO ha scritto: | Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100  |
PS Correggimi se ho detto castronerie  | ..se scatti in automatico una reflex non ti serve a nulla (butti via i soldi e basta), quindi una compatta qualsiasi ,tanto son sempre di marca ,va benissimo....non ho capito il discorso del solo corpo macchina senza ottica , e con cosa fotografi per forza sarà necessario almeno un 'ottica ..il 18/55 va benissimo....  |
Alla fine, oggi, su consiglio di Robi e Nem ho preso la Canon Powershot 230HS
Sullìottica più o meno hai capito quello che volevo dire: intendevo chiedere se le reflex vengano generalmente vendute già con un obiettivo e quindi non sia necessario comprare nient'altro oppure venga venduto solo il corpo macchina e l'obiettivo venga venduto a parte 
|
|
| Top |
|
FALCO

|
|
| Top |
|
cerex

|
|
| Top |
|
|