Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Consiglio compatta
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Consiglio compatta

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Mostra le tue foto migliori!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cerex

MessaggioInviato: Tue Dec 13, 2011 11:01 pm    Oggetto: Consiglio compatta Rispondi citando

Ciao, come da titolo vorrei da chi è più esperto di me un consiglio su una possibile macchina fotografica tutta mia da farmi regalare: sarei orientato a non prendere una reflex, sopra le mie necessità e dato che al momento non sono ancora sicuro di essere così interessato alla fotografia da usare una reflex in manuale e scoprirne tutti i "segreti" e le funzionalità.
Dunque sarei orientato su una compatta o magari, se esiste, una soluzione intermedia fra una compatta e una reflex: il budget è di 200/300¤. Ho guardato la nuova Nikon J1, mi piaceva, ma costicchia, pensavo costasse meno.
Aspetto vostri consigli

Profilo Invia messaggio privato
FALCO

MessaggioInviato: Wed Dec 14, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100 Wink Wink

cerex

MessaggioInviato: Wed Dec 14, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

FALCO ha scritto:
Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100 Wink Wink

Ciao Alfrè, sapevo che mi avresti risposto Wink
Dunque, scartando la j1, secondo te, considerando che scatterò quasi sempre in automatico è meglio prendere una qualsiasi compatta oppure una reflex come la D3100. A proposito, sono ignorante sulle reflex, si può comprare solo il corpo macchina o è necessario almeno un obiettivo: e nel caso qual'è il migliore tuttofare, il 18-55?
PS Correggimi se ho detto castronerie Laughing

FALCO

MessaggioInviato: Thu Dec 15, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

cerex ha scritto:
FALCO ha scritto:

Dunque, scartando la j1, secondo te, considerando che scatterò quasi sempre in automatico è meglio prendere una qualsiasi compatta oppure una reflex come la D3100. A proposito, sono ignorante sulle reflex, si può comprare solo il corpo macchina o è necessario almeno un obiettivo: e nel caso qual'è il migliore tuttofare, il 18-55?
..se scatti in automatico una reflex non ti serve a nulla (butti via i soldi e basta), quindi una compatta qualsiasi ,tanto son sempre di marca ,va benissimo....non ho capito il discorso del solo corpo macchina senza ottica , e con cosa fotografi Laughing Laughing per forza sarà necessario almeno un 'ottica Laughing Laughing Laughing ..il 18/55 va benissimo.... Wink

cerex

MessaggioInviato: Sat Dec 17, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

FALCO ha scritto:
cerex ha scritto:
FALCO ha scritto:

..se scatti in automatico una reflex non ti serve a nulla (butti via i soldi e basta), quindi una compatta qualsiasi ,tanto son sempre di marca ,va benissimo....non ho capito il discorso del solo corpo macchina senza ottica , e con cosa fotografi Laughing Laughing per forza sarà necessario almeno un 'ottica Laughing Laughing Laughing ..il 18/55 va benissimo.... Wink

Alla fine, oggi, su consiglio di Robi e Nem ho preso la Canon Powershot 230HS Wink
Sullìottica più o meno hai capito quello che volevo dire: intendevo chiedere se le reflex vengano generalmente vendute già con un obiettivo e quindi non sia necessario comprare nient'altro oppure venga venduto solo il corpo macchina e l'obiettivo venga venduto a parte Rolling Eyes

FALCO

MessaggioInviato: Mon Dec 19, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

cerex ha scritto:

Sullìottica più o meno hai capito quello che volevo dire: intendevo chiedere se le reflex vengano generalmente vendute già con un obiettivo e quindi non sia necessario comprare nient'altro oppure venga venduto solo il corpo macchina e l'obiettivo venga venduto a parte Rolling Eyes
...avevo capito si, era solo per prenderti in giro... Wink

cerex

MessaggioInviato: Mon Dec 19, 2011 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

FALCO ha scritto:
cerex ha scritto:

...avevo capito si, era solo per prenderti in giro... Wink

Ah, grazie Twisted Evil Twisted Evil

Laughing Laughing Laughing

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Mostra le tue foto migliori! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: