| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
arbolle

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 1721 Residenza: Valmontone RM (285 m slm)
|
Inviato: Tue Jan 12, 2010 2:23 pm Oggetto: Concorso Fotografico Autunno 2009: VOTAZIONE TECNICA (finale) |
|
|
Scusate per il ritardo, abbiamo avuto problemi di comunicazione tra di noi. Le Festività Natalizie e le ferie hanno fasto il resto!
Questo l'esito delle consultazioni e delle votazioni della Giuria Tecnica:
1° POSTO (1):
fabri64, "sogno d'autunno"; voto: 30/30
Commento: Foto di straordinario spessore emotivo. Sembra di udire il silenzio del bosco, di essere circondati dalla nebbia, di percepire al tatto la semioscurità... Misticismo, poesia e bellezza trovano uno spazio comune in questa foto che merita, senza ombra di dubbio alcuno, il primo posto con il beneficio della lode.
--------------------------------------------------------------------------------
2° POSTO (2):
1. cadoer, "Fra...il Blu e l'Arancione..."; voto: 29/30
Commento: Campo Imperatore sa regalare spettacoli di questo tipo. L'occhio attento di cadoer ed il sapiente uso della sua fotocamera ne hanno reso perfettamente l'essenza. Lo spazio e la tridimensionalità sono i veri protagonisti di questa istantanea, al punto che la strada, anziché elemento di disturbo nella naturalità del paesaggio, diventa chiave di lettura e linea-guida attraverso la profondità. Ad un passo dall'eccellenza.
--------------------------------------------------------------------------------
2. Nonno Renzo, "Colori di Langa"; voto: 29/30
Commento: Splendida cartolina dal Piemonte. Altra istantanea che nei colori e nei giochi di luce-ombra suggerisce il protagonismo della stagione autunnale ormai matura. Perfetta aderenza al tema. La cornice nera ed il passepartout bianco le tolgono forse il punto del primo posto, seppur in coabitazione con il capolavoro di fabri64.
3° POSTO (1):
Nemeth, "Foliage Puzzle"; voto: 28/30
Commento: Una foto che merita molto più delle due preferenze e del sesto posto posto in coabitazione conquistato attraverso i voti della Giuria Popolare. Il titolo è emblematico e sintetizza alla perfezione il valore narrativo dell'immagine. La resa dei contrasti, i cromatismi, le geometrie e l'inquadratura sono eccellenti.
|
|
| Top |
|
fabri64

|
Inviato: Tue Jan 12, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Si può rispondere qui?
In caso contrario potete cancellare il mio commento e spostrlo altrove.
Che dire... è sempre un'emozione vedere premiato il proprio lavoro.
Di questo devo ringraziare Roby che mi ha incoraggiato a partecipare anche a questo concorso... in realtà non volevo farlo.
Allora Roby, se un giorno ci dovessimo incontrare magari in escursione su qualche montagna, ti offro da bere... anche perchè con la tua foto potevi tranquillamente prendere il mio posto, quindi ho un doppio debito verso di te!
Per la foto di nonno renzo ci avevo visto bene. Secondo me, fin dall'inizio avevo pensato che sarebbe arrivata tra i primi posti. La prima immagine che ci ha proposto era molto bella, allo stesso livello di questa che ha cambiato e che ha scelto per il concorso.
L'altra immagine di Campo Imperatore non posso commentarla altrimenti sarei troppo di parte. Dico soltanto che il Gran Sasso è la mia palestra preferita per le mie escursioni, non potevo rimanere indifferente davanti ad uno di paesaggi che più amo in assoluto.
Le foglie di Nemeth sono un vero mosaico. Un'immagine alternativa ai panorami che personalmente affiancavo e confrontavo con quella simile di zorro4.
Tutte hanno comunque meritato di arrivare in alto nella classifica.
Certo devo dire che la mia foto tetra e fredda contrasta parecchio con tutte le altre immagini luminose, assolate e brillanti.
La mia foto non cura certo la depressione... ma evidentemente c'è stato qualcosa che ha attirato tutti. Forse la nebbia, una meteora che per noi meteoappassionati significa molto, inserita in un contesto particolare.
Ringrazio la giuria, così prodiga di commenti e belle parole. Davvero! Bellissima interpretazione dell'immagine che ho proposto. Ed infine un ringraziamento particolare alla giuria popolare che mi ha apprezzato, dandomi la maggiorparte delle preferenze.
Ha vinto la Natura... il bosco, la nebbia...
io non ho fatto altro che approfittare di una situazione che ho incontrato per puro caso, quella mattina di ottobre sui monti Cimini.
Grazie a tutti!!!
L'ultima modifica di fabri64 il Wed Jan 13, 2010 6:49 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
cristiano69

Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 2436 Residenza: Anzola E. (Bo)
|
Inviato: Tue Jan 12, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Si fabri ha vinto la natura,e tu hai avuto la capacita' di immortalarla in tutto il suo splendore.
Devo dire che se la giuria popolare fosse stata al di fuori di questo forum non avresti vinto,alla gente comune e caldofila piacciono paesaggi pieni di luci e di colori.Ma qui siamo tutti o quasi freddofili,per noi la nebbia è il sintomo di una stagione che aspettiamo tutto l'anno,che ci porta gioie e dolori,ma che adoriamo.
Ancora vivissimi complimenti,hai saputo suscitare molte emozioni in tutti noi col tuo scatto.
Saluti
|
|
| Top |
|
polo52
Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 1401 Residenza: Bondeno (FE)
|
|
| Top |
|
roby22

Registrato: 26/03/08 14:13 Messaggi: 3066 Residenza: Montegranaro (FM) 100mt
|
|
| Top |
|
Nemeth

Registrato: 23/09/08 12:15 Messaggi: 9260 Residenza: Pinerolo[TO] *376 s.l.m.*
|
|
| Top |
|
Cribbio

|
Inviato: Wed Jan 13, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
| Faccio le mie pubbliche scuse a Flavio: avevo previsto il 1° posto per la tua foto...Mi sono sbagliato.
|
|
| Top |
|
Nemeth

Registrato: 23/09/08 12:15 Messaggi: 9260 Residenza: Pinerolo[TO] *376 s.l.m.*
|
|
| Top |
|
Cribbio

|
|
| Top |
|
stella polare 75

Registrato: 14/10/09 21:20 Messaggi: 2587 Residenza: Portoferraio
|
|
| Top |
|
Cribbio

|
|
| Top |
|
pubblico Ospite
|
|
| Top |
|
pubblico Ospite
|
|
| Top |
|
cadoer
|
|
| Top |
|
ParcoPollino
Registrato: 15/01/07 19:36 Messaggi: 208 Residenza: CastelluccioInf (PZ) 495m
|
Inviato: Thu Jan 14, 2010 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori.
Avrei un desiderio: la giuria potrebbe commentare ed esprimersi sulla mia foto anche se non si è classificata?
Grazie!!
L'ultima modifica di ParcoPollino il Thu Jan 14, 2010 8:49 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
|