Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Concorso Fotografico Autunno 2009: VOTAZIONE TECNICA (finale)
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Concorso Fotografico Autunno 2009: VOTAZIONE TECNICA (finale)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Mostra le tue foto migliori!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
arbolle

MessaggioInviato: Tue Jan 12, 2010 2:23 pm    Oggetto: Concorso Fotografico Autunno 2009: VOTAZIONE TECNICA (finale) Rispondi citando

Scusate per il ritardo, abbiamo avuto problemi di comunicazione tra di noi. Le Festività Natalizie e le ferie hanno fasto il resto! Wink

Questo l'esito delle consultazioni e delle votazioni della Giuria Tecnica:

1° POSTO (1):

fabri64, "sogno d'autunno"; voto: 30/30

Commento: Foto di straordinario spessore emotivo. Sembra di udire il silenzio del bosco, di essere circondati dalla nebbia, di percepire al tatto la semioscurità... Misticismo, poesia e bellezza trovano uno spazio comune in questa foto che merita, senza ombra di dubbio alcuno, il primo posto con il beneficio della lode.

--------------------------------------------------------------------------------

2° POSTO (2):

1. cadoer, "Fra...il Blu e l'Arancione..."; voto: 29/30

Commento: Campo Imperatore sa regalare spettacoli di questo tipo. L'occhio attento di cadoer ed il sapiente uso della sua fotocamera ne hanno reso perfettamente l'essenza. Lo spazio e la tridimensionalità sono i veri protagonisti di questa istantanea, al punto che la strada, anziché elemento di disturbo nella naturalità del paesaggio, diventa chiave di lettura e linea-guida attraverso la profondità. Ad un passo dall'eccellenza.

--------------------------------------------------------------------------------

2. Nonno Renzo, "Colori di Langa"; voto: 29/30

Commento: Splendida cartolina dal Piemonte. Altra istantanea che nei colori e nei giochi di luce-ombra suggerisce il protagonismo della stagione autunnale ormai matura. Perfetta aderenza al tema. La cornice nera ed il passepartout bianco le tolgono forse il punto del primo posto, seppur in coabitazione con il capolavoro di fabri64.

3° POSTO (1):

Nemeth, "Foliage Puzzle"; voto: 28/30

Commento: Una foto che merita molto più delle due preferenze e del sesto posto posto in coabitazione conquistato attraverso i voti della Giuria Popolare. Il titolo è emblematico e sintetizza alla perfezione il valore narrativo dell'immagine. La resa dei contrasti, i cromatismi, le geometrie e l'inquadratura sono eccellenti.

Profilo Invia messaggio privato
fabri64

MessaggioInviato: Tue Jan 12, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si può rispondere qui? Question
In caso contrario potete cancellare il mio commento e spostrlo altrove.

Che dire... Embarassed Embarassed Embarassed è sempre un'emozione vedere premiato il proprio lavoro.
Di questo devo ringraziare Roby che mi ha incoraggiato a partecipare anche a questo concorso... in realtà non volevo farlo.
Allora Roby, se un giorno ci dovessimo incontrare magari in escursione su qualche montagna, ti offro da bere... anche perchè con la tua foto potevi tranquillamente prendere il mio posto, quindi ho un doppio debito verso di te!

Per la foto di nonno renzo ci avevo visto bene. Secondo me, fin dall'inizio avevo pensato che sarebbe arrivata tra i primi posti. La prima immagine che ci ha proposto era molto bella, allo stesso livello di questa che ha cambiato e che ha scelto per il concorso.
L'altra immagine di Campo Imperatore non posso commentarla altrimenti sarei troppo di parte. Dico soltanto che il Gran Sasso è la mia palestra preferita per le mie escursioni, non potevo rimanere indifferente davanti ad uno di paesaggi che più amo in assoluto.
Le foglie di Nemeth sono un vero mosaico. Un'immagine alternativa ai panorami che personalmente affiancavo e confrontavo con quella simile di zorro4.

Tutte hanno comunque meritato di arrivare in alto nella classifica.

Certo devo dire che la mia foto tetra e fredda contrasta parecchio con tutte le altre immagini luminose, assolate e brillanti.
La mia foto non cura certo la depressione... Very Happy Very Happy ma evidentemente c'è stato qualcosa che ha attirato tutti. Forse la nebbia, una meteora che per noi meteoappassionati significa molto, inserita in un contesto particolare.

Ringrazio la giuria, così prodiga di commenti e belle parole. Davvero! Bellissima interpretazione dell'immagine che ho proposto. Ed infine un ringraziamento particolare alla giuria popolare che mi ha apprezzato, dandomi la maggiorparte delle preferenze.

Ha vinto la Natura... il bosco, la nebbia...
io non ho fatto altro che approfittare di una situazione che ho incontrato per puro caso, quella mattina di ottobre sui monti Cimini.

Grazie a tutti!!!

L'ultima modifica di fabri64 il Wed Jan 13, 2010 6:49 am, modificato 1 volta
cristiano69

MessaggioInviato: Tue Jan 12, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si fabri ha vinto la natura,e tu hai avuto la capacita' di immortalarla in tutto il suo splendore.

Devo dire che se la giuria popolare fosse stata al di fuori di questo forum non avresti vinto,alla gente comune e caldofila piacciono paesaggi pieni di luci e di colori.Ma qui siamo tutti o quasi freddofili,per noi la nebbia è il sintomo di una stagione che aspettiamo tutto l'anno,che ci porta gioie e dolori,ma che adoriamo.

Ancora vivissimi complimenti,hai saputo suscitare molte emozioni in tutti noi col tuo scatto.
Saluti

polo52

MessaggioInviato: Tue Jan 12, 2010 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabri64 hai centrato in pieno, non è una foto per chi ama i colori classici dell'autunno, pur essendo la tua in piena sintonia con la stagione (ops... non tutti sono stati attratti dalla tua foto ). Comunque mi allineo e ti faccio i miei complimenti, perchè hai direzionato bene "l'obiettivo" Wink

roby22

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2010 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi sarà stato un caso l'eliminazione della mia foto..ma io i primi 3 posti, a parte il pari merito con Flavio, li ho presi in pieno Mr. Green

fabry complimenti!!!
e grazie di aver partecipato Wink

Nemeth

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be che dire…sinceramente non me lo aspettavo il terzo posto!! Ero cosciente di aver fatto una foto discreta, sfruttando la composizione che un albero aveva gentilmente creato per me Laughing , però non pensavo nel podio!! Cool

Ma andiamo con ordine…

Intanto faccio i complimenti a Fabri per la vittoria! Non per nulla quella foto è il mio sfondo del desktop da molto prima che la inserisse nel concorso! Nell'immaginazione di tutti la nebbia o quanto meno la foschia, la fanno da padrone nei boschi e nelle vallate in autunno…immerse nell'umidità delle piogge Cool Lui ha saputo coglierla al meglio impostando anche una inquadratura notevole…bravo bravo bravo!!

Notevolissime anche le seconde foto classificate, di Renzo e Cadoer…! Personalmente preferisco quella del nonno per il valore emotivo che riesce a donarle la piccola chiesetta inquadrata Wink ma è questione di gusti!! Cool

Per quanto riguarda il sottoscritto…be…visto com'era andato il voto popolare tutto pensavo tranne che di riuscire a rosicchiare la medaglia di bronzo hihi Laughing anche se, se non fosse stato per l'evidente macroscopico nonché volontario ed evidentemente fraudolento errore di ritaglio di Roby (ahahahahahahahahahahahahahah Laughing ), non sarei neanche rientrato nelle foto valutabili!! Very Happy

Comunque sappiatelo, è iniziata la scalata verso la vittoria e la gloria muahahahah Twisted Evil

Cool

Cribbio

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio le mie pubbliche scuse a Flavio: avevo previsto il 1° posto per la tua foto...Mi sono sbagliato.

Nemeth

MessaggioInviato: Wed Jan 13, 2010 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cribbio ha scritto:
Faccio le mie pubbliche scuse a Flavio: avevo previsto il 1° posto per la tua foto...Mi sono sbagliato.

Ma figurati...ci manca solo che ti scusi Laughing Laughing

Sono più che soddisfatto del podio! Very Happy

Cribbio

MessaggioInviato: Thu Jan 14, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nemeth ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Ma figurati...ci manca solo che ti scusi Laughing Laughing

Sono più che soddisfatto del podio! Very Happy

Infatti era ironico Flà Wink

Sono stracontento del podio, ricordi?
L'avevo detto subito che sta foto è troppo bella...

stella polare 75

MessaggioInviato: Thu Jan 14, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cribbio ha scritto:

tu non capisci un emerita sega! Aahahaha Laughing Laughing Laughing

Cribbio

MessaggioInviato: Thu Jan 14, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

stella polare 75 ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Ti impedisco di svaccare questo td Neutral

pubblico
Ospite

MessaggioInviato: Thu Jan 14, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cribbio ha scritto:

tu non capisci un emerita sega! Aahahaha

Laughing Laughing Laughing

pubblico
Ospite

MessaggioInviato: Thu Jan 14, 2010 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cribbio ha scritto:
stella polare 75 ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Ti impedisco di svaccare questo td Neutral

esci da questo corpo! Laughing

cadoer

MessaggioInviato: Thu Jan 14, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow! felicissimo del 2° posto Very Happy

Un grande "Bravo" a fabri64 e tantissimi complimenti anche agli altri partecipanti! Ci sono foto che avrebbero potuto tranquillamente stare al posto mio!

Ora tocca al concorso d'inverno Very Happy

Ciao cari!

ParcoPollino

MessaggioInviato: Thu Jan 14, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ai vincitori.

Avrei un desiderio: la giuria potrebbe commentare ed esprimersi sulla mia foto anche se non si è classificata?
Grazie!!

L'ultima modifica di ParcoPollino il Thu Jan 14, 2010 8:49 pm, modificato 1 volta
Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Mostra le tue foto migliori! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: