Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Che confusione!!!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Che confusione!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Per imparare: le domande dei principianti e le risposte degli esperti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolometeo97

MessaggioInviato: Thu Aug 04, 2011 8:14 pm    Oggetto: Che confusione!!! Rispondi citando

Non sono un moderatore, ma devo fare un appello!!
Questa stanza è poco frequentata e se lo è, è fatto malamente!!
Deviz fa le sue "lezioni meteo" che sono sen'altro utili, ma lo seguono in pochini!
Ora si sono iscritti utenti nuovi che hanno conoscenza proprio di base o nulle!
Sarebbe bello cercare di aiutarli e di non parlare inutilmente con lezioni che seguono senza capire in molti!!
E un appello ai nuovi utenti: se non rispondiamo subito non intasate di domande continue ed uguali questa stanza, altrimenti non si va da nessuna parte!!

P.S: scusate mod per questo mio sfogo, però l'utilità di questa stanza sta andando a farsi benedire! Wink

Profilo Invia messaggio privato
deviz

MessaggioInviato: Fri Aug 05, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao paolo, mi sa che hai proprio ragione, in qualunque modo comunque io continuo a fare le mie lezioni anche per un ripasso generale e comunque ovviamente gli consiglio sempre di leggersi dei libri di meteorologia che se ne trovano tanti nelle biblioteche, comunque lo faccio anche come passatempo quindi a me chi mi segue e chi no non ci faccio caso, chi li legge bene chi non le legge va bene lo stesso, l'unico utente che mi segue e che sicuramente insieme riusciamo a fare delle lezioni chiare sono io e prefrontale, anzi voglio ringraziare prefrontale per la sua disponibilita e per aver accettato l'amicizia, grazie a tutti quanti, anche ad alessio grosso, ciauu salutoni!!!!!!!!!!

prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Fri Aug 05, 2011 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, grazie deviz, infatti facciamo ottime lezioni anche se tu sei ancora piu' preparato di me.. cmq ti ho risposto anche nell'altro post.. ciaoo Wink

Robby96

MessaggioInviato: Fri Aug 05, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

deviz ha scritto:
ciao paolo, mi sa che hai proprio ragione, in qualunque modo comunque io continuo a fare le mie lezioni anche per un ripasso generale e comunque ovviamente gli consiglio sempre di leggersi dei libri di meteorologia che se ne trovano tanti nelle biblioteche, comunque lo faccio anche come passatempo quindi a me chi mi segue e chi no non ci faccio caso, chi li legge bene chi non le legge va bene lo stesso, l'unico utente che mi segue e che sicuramente insieme riusciamo a fare delle lezioni chiare sono io e prefrontale, anzi voglio ringraziare prefrontale per la sua disponibilita e per aver accettato l'amicizia, grazie a tutti quanti, anche ad alessio grosso, ciauu salutoni!!!!!!!!!!
ecco appunto...come ho fatto io....ecco il libro:
http://libreriarizzoli.corriere.it/Meteorologia/_QusEWcW9G8AAAEp.iglX8XU/pc?CatalogCategoryID=FOWsEWcWVqAAAAEpBncfmqGA
ovviamente quotone a paolo!!

paolometeo97

MessaggioInviato: Fri Aug 05, 2011 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente Deviz, infatti menomale che ti sei iscritto! Wink
Però si dovrebbe davvero valorizzare questa stanza!

totocalcio27

MessaggioInviato: Mon Aug 08, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

si sono d'accordo con voi, questa stanza deve essere assolutamente valorizzata... io siccome sono un laureando in Fisica dell'atmosfera, ho cercato di aiutarvi inserendo due post molto interessanti "Perchè il sole brilla?" e "In fondo l'aria è fresca" cercando di spiegare i concetti fisici con un linguaggio molto semplice e con molti esempi quotidiani.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Per imparare: le domande dei principianti e le risposte degli esperti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: