| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
cammach

Registrato: 15/01/07 17:45 Messaggi: 5980 Residenza: Caldaro - Kaltern (BZ)
|
Inviato: Thu Mar 22, 2012 7:00 pm Oggetto: Re: Che bella notizia........... |
|
|
| kitti71 ha scritto: | | cammach ha scritto: | | furetto ha scritto: | | cammach ha scritto: | io stò una favola..... , io la macchina già la usavo poco, ora la uso sempre meno e solo nel tempo libero ....e quando -per forza di cose- dovrò cambiarla -non lo farò invito tutti a servirsi -nel limite del possibile ovvio- di mezzi pubblici e bicicletta....... questo "male" secondo me non viene per nuocere, anzi  |
risposta più idiota non poteva esser data !! |
ma da quale pulpito, homo sapiens !!!  |
vorrei precisare una cosa per non dare adito a dubbi:
il mio intervento di quotare furetto era riferito puramente alla risposta data da cammach che, secondo me, era troppo limitativa, diciamo data con leggerezza, sull'uso della macchina senza guardare quel che comporta nel complesso quest'aumento indiscriminato dei carburanti.
Non era assolutamente riferito alla persona: con cammach ci conosciamo di persona da anni e siamo stati anche a delle pizzate e non mi permetterei mai di insultarlo.... che sia un bastiancontrario con delle idee spesso diverse è noto ma la stima sulla persona non si tocca.
saluti |
kitty, capisco di essere veramente "alternativo", ma penso di avere solide argomentazioni valide.... ci sono nuovi paradigmi come la decrescita, la sobrietà felice, una nuova economia/ecologia con fior di studiosi e teorici che si stanno cimentando....e invece l'auto come status che ancora incredibilmente sopravvive, e sapete una cosa: i Cinesi pare stiano smettendo di comprare auto a raffica, lo dico a bassa voce....ma sappiate che senza il sol-levante il mercato dell'auto è destinato a morire 
|
|
| Top |
|
kitti71
Registrato: 01/01/70 01:00 Messaggi: 2047 Residenza: cassano m.go VA 261 mt
|
|
| Top |
|
Uomo di Langa

|
|
| Top |
|
lorenzo 95
Registrato: 19/02/12 21:28 Messaggi: 3722 Residenza: Calvenzano(Bg)113 mt
|
|
| Top |
|
gianluca77
|
|
| Top |
|
furetto

Registrato: 27/01/09 16:40 Messaggi: 1749 Residenza: giulianova(TE) 50M slm
|
Inviato: Fri Mar 23, 2012 9:06 am Oggetto: Re: Che bella notizia........... |
|
|
| kitti71 ha scritto: | | furetto ha scritto: | | cammach ha scritto: | io stò una favola..... , io la macchina già la usavo poco, ora la uso sempre meno e solo nel tempo libero ....e quando -per forza di cose- dovrò cambiarla -non lo farò invito tutti a servirsi -nel limite del possibile ovvio- di mezzi pubblici e bicicletta....... questo "male" secondo me non viene per nuocere, anzi  |
buondì gente,
concordo con furetto.
Per chi non se lo ricordasse vorrei appuntare due cose:
-se io privato cittadino devo tiare la cinghia e non uso più la macchina nel fine settimana per farmi un giretto in montagna, al lago, al mare o dove volete va bene che risparmio.....ma qualcun'altro non guadagna: vedi bar, pizzerie, gelatai, negozietti vari ecc ecc....dato che stò in casa.
- discorso vecchio come il mondo: l'80% di merce viaggia su gomma...e se continua cosi i trasportatori non potranno andare avanti ad incamerare gli aumenti del carburante senza farli pagare (o farli pagare solo in parte) ai clienti... quindi o si chiude o si aumenta. Se si aumenta alla ditta a cascata aumenta al negoziante e poi al cliente finale...
...vedetela come volete ma mi pare il cane che si morde la coda: lo stato aumenta perchè ha bisogno di soldi, le ditte e i privati non ce la fanno e tirano la cinghia e la catena si ferma perchè le ditte chiudono e il personale resta a casa.... meno soldi in circolazione = meno acquisti = meno negozi che riescono a sbarcare il lunario.....
prossima stangata: ici, tasse e aumento dell'iva..... ritroviamoci a dicembre e vediamo come siamo messi....
saluti. |
esatto....diciamo anche che nella pratica il 100 % delle merci viaggia su gomma e che gli incrementi dei prezzi dovuti all'aumento di carburante li stiamo già pagando da un pò.....ma vallo a spiegare ad un hippy cavernicolo come cammach!!
e non dimentichiamoci poi dei milioni di italiani che con l'auto ci lavora (soprattutto i rappresentanti...) o sono costretti a lunghi spostamenti quotidiani per lavoro.....ma vallo a raccontare ad un delirante fancazzista!!
ciao 
|
|
| Top |
|
kitti71
|
|
| Top |
|
nevofilo80

Registrato: 21/12/08 09:30 Messaggi: 12178 Residenza: torvergata/roma
|
|
| Top |
|
kitti71
|
|
| Top |
|
cammach

|
Inviato: Fri Mar 23, 2012 7:27 pm Oggetto: Re: Che bella notizia........... |
|
|
| furetto ha scritto: | | kitti71 ha scritto: | | furetto ha scritto: | | cammach ha scritto: | io stò una favola..... , io la macchina già la usavo poco, ora la uso sempre meno e solo nel tempo libero ....e quando -per forza di cose- dovrò cambiarla -non lo farò invito tutti a servirsi -nel limite del possibile ovvio- di mezzi pubblici e bicicletta....... questo "male" secondo me non viene per nuocere, anzi  |
buondì gente,
concordo con furetto.
Per chi non se lo ricordasse vorrei appuntare due cose:
-se io privato cittadino devo tiare la cinghia e non uso più la macchina nel fine settimana per farmi un giretto in montagna, al lago, al mare o dove volete va bene che risparmio.....ma qualcun'altro non guadagna: vedi bar, pizzerie, gelatai, negozietti vari ecc ecc....dato che stò in casa.
- discorso vecchio come il mondo: l'80% di merce viaggia su gomma...e se continua cosi i trasportatori non potranno andare avanti ad incamerare gli aumenti del carburante senza farli pagare (o farli pagare solo in parte) ai clienti... quindi o si chiude o si aumenta. Se si aumenta alla ditta a cascata aumenta al negoziante e poi al cliente finale...
...vedetela come volete ma mi pare il cane che si morde la coda: lo stato aumenta perchè ha bisogno di soldi, le ditte e i privati non ce la fanno e tirano la cinghia e la catena si ferma perchè le ditte chiudono e il personale resta a casa.... meno soldi in circolazione = meno acquisti = meno negozi che riescono a sbarcare il lunario.....
prossima stangata: ici, tasse e aumento dell'iva..... ritroviamoci a dicembre e vediamo come siamo messi....
saluti. |
esatto....diciamo anche che nella pratica il 100 % delle merci viaggia su gomma e che gli incrementi dei prezzi dovuti all'aumento di carburante li stiamo già pagando da un pò.....ma vallo a spiegare ad un hippy cavernicolo come cammach!!
e non dimentichiamoci poi dei milioni di italiani che con l'auto ci lavora (soprattutto i rappresentanti...) o sono costretti a lunghi spostamenti quotidiani per lavoro.....ma vallo a raccontare ad un delirante fancazzista!!
ciao  |
hippy.....cavernicolo ? ma pensi veramente che sia l'unico che la pensa così ? ma ancora cerchi il consenso con l'arroganza che ti ha sempre contraddistinto ? caro homo sapiens .....siamo nel 2012 e vedere in tv la pubblicità delle varie marche auto è un pò come essere negli anni 30 del novecento e veder circolare cavalli come nel far west .... a proposito ma i furetti non sono estinti vero ? il discorso dei milioni di italiani che con l'auto si spostano e a cui va tutto il mio rispetto è la conseguenza delle famigerate politiche di investimento degli anni 60-70, tutte incentrate sul trasporto gomma....mica dico di abolire l'auto ma possibile che non si riesca finalmente a capire la questione ? Almeno cominciare a mettere in discussione l'auto come status symbol e lo sprezzante epiteto "delirante fancazzista" non può che provenire da un povero disperato che non ha altre argomentazioni....se ti racconto il mio curriculum e la mia posizione professionale forse ti faccio incaxxare ancora di più....visto che i fancazzisti forse sono più quelli come te che girano con l'auto a zonzo,magari per andare a comprare le sigarette a 300m da casa, con tutto il rispetto per i lavoratori a cui l'auto serve davvero ......ti saluto

|
|
| Top |
|
cammach

|
|
| Top |
|
mescal28

|
|
| Top |
|
|