| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giuseppe83

|
|
| Top |
|
eb717

|
|
| Top |
|
Giuseppe83

|
|
| Top |
|
eb717

|
Inviato: Fri Jan 06, 2012 2:52 pm Oggetto: |
|
|
| Giuseppe83 ha scritto: | Certo che ero io!
Ma devi sapere che io amo l'anticiclone d'estate ma lo detesto in inverno, comunque su una cosa siamo d'accordo, sulla minaccia dei freddi tardivi, speriamo di no, che un'eventuale rivincita ci sarà a febbraio e non più tardi, senò gli alberi intanto andranno in fiore e se il freddo arriva tardi fa un disastro e non vorrei stare nei panni degli agricoltori, io ho il giardino e gli alberi da frutto, non ti dico l'albicocco poi, basta soltanto un soffio mite che arriva prematuramente per esplodere a febbraio. |
Eh sì, da appasionato anche di piante, ti dico che negli ultimi anni per l'albicocco ci vuole un'impresa!! E' una pianta precoce, e risente anche di una semplice brinata. Ma un'invernata a primavera non serve...di febbraio mi accontento! Pensa che a me la settimana scorsa hanno fiorito le fragole e ho dovuto tagliare i fiori, nonostante belle gelate mattutine (come avviene nelle valli del centro italia). Ciao ciao 
|
|
| Top |
|
eb717

|
|
| Top |
|
Giuseppe83

|
Inviato: Tue Jan 10, 2012 7:16 pm Oggetto: |
|
|
| Anch'io ovviamente preferisco l'Artico, sai che bello, una bella irruzione artica continentale che porta la neve anche a Napoli. Ma mi andrebbe bene già l'Atlantico, che porta le piogge, clima non molto freddo ma comunque abbastanza freddo da essere invernale, non primaverile. D'inverno ci vogliono le piogge, le terre devono fare il pieno d'acqua in questo periodo, così quando viene la primavera le piante diventano belle rigogliose e non si hanno problemi di siccità. Quindi una cosa che non posso vedere d'inverno è l'anticiclone, d'inverno ci vuole la pioggia e se nevica è ancora meglio.
|
|
| Top |
|
|