Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO
-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Annunci scandalosi del "sito più frequentato d'Europa"
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Annunci scandalosi del "sito più frequentato d'Europa"
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Discussioni OT molto pacate
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Diamond_Sea

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

rodano ha scritto:
lì almeno si parla di meteo (a volte fantasticando a volte in modo molto dettagliato), qui a parte tifone (al quale si può credere o meno) che fa qualche analisi solo lamentele.

Nel parlare di meteo bisogna essere obiettivi. Fare analisi è un conto, lanciare proclami di glacizioni in arrivo solo sulla base un di run a 300h è puro sensazionalismo, insulta l'inteliggenza dei lettori.

Profilo Invia messaggio privato
andryan

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ritengo quel sito il più affidabile di tutti per quello che riguarda previsioni meteo a breve e media scadenza e anche molto dettagliato....
Si sono sbilanciati in un titolo a media scadenza che riporta quanto segue... Tra il 16 e il 17 vortice sull'Italia, aria fredda da est entra dai Balcani, ed è NEVE....
Quindi??? Voi sapete che non succederà?? C'è forse scritto che l'Italia intera sarà sepolta?????
Hanno espresso una previsione a media scadenza che andrà confermata e non mi pare neanche con toni sensazionali...
Tutti sappiamo che sono previsioni e non certezze e quando toppano si scusano con i lettori cosa che non ho mai visto fare in altri lidi....

JimiB

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burian Fever.. domani daranno gli aggiornamenti.. imperdibili..

superpippo

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

andryan ha scritto:
Personalmente ritengo quel sito il più affidabile di tutti per quello che riguarda previsioni meteo a breve e media scadenza e anche molto dettagliato....
Si sono sbilanciati in un titolo a media scadenza che riporta quanto segue... Tra il 16 e il 17 vortice sull'Italia, aria fredda da est entra dai Balcani, ed è NEVE....
Quindi??? Voi sapete che non succederà?? C'è forse scritto che l'Italia intera sarà sepolta?????
Hanno espresso una previsione a media scadenza che andrà confermata e non mi pare neanche con toni sensazionali...
Tutti sappiamo che sono previsioni e non certezze e quando toppano si scusano con i lettori cosa che non ho mai visto fare in altri lidi....

il fatto che si siano sbilanciati su una tendenza a media scadenza non è assolutamente scandaloso,trovo piuttosto ridicolo il fatto che a 10 giorni quasi di distanza si lancino con frasi sensazionalistiche e ad effetto,soprattutto sulla loro pagina Facebook,l'ho vista questa mattina per la prima volta e mi sono messo a ridere Very Happy Very Happy .E tutte quegli utenti che subito chiedevano se e quanta neve cadrà nella loro città.... Smile Chiaro,io dico questo perchè sono già rimasto scottato piu di una volta dalle loro affermazioni,soprattutto i primi tempi che frequentavo internet.Adesso quel sito non lo seguo quasi piu perchè non ci casco piu a certi giochetti che fanno guarda caso soprattutto in inverno

andrea76

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna imparare a sorvolare su fatti e notizie di questi contenuti
Capisco l'indignazione,l'informazione è controllata,la meteo verrà sempre piu' usata per fare sensazione e gossip, questo poichè il loro Dio è il denaro,il loro fine tenere le persone nella paura e nell'ignoranza.La loro priorità è per il denaro,male, saranno svuotate delle passioni più belle che il nostro pianeta sa offrire e che le persone che vivono di emozioni sanno regalare, prima o poi moriranno soli e vuoti.Manteniamo la nostra gioia e l'equilibrio,conivolgendo gli altri,questi signori scompariranno e di loro non si ricorderà nessuno
ciao

andryan

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il delirio è nell'aria... ma non lo vedo in quel sito...

Interessante come si crede a forumisti seppur preparati per previsioni a 1 mese e dare dei furbi per conquistare click a un sito che ha espresso una tendenza possibilissima a 9-10 giorni... Credo sia il loro lavoro o sbaglio???
BOHHHH!!!!!

nielse

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

andryan ha scritto:

Non puoi fare una previsione a media scadenza con quei toni e con quel bombardamento mediatico...anche io leggendo su facebook i loro post ho detto "CASPITA" poi sono andato a vedere i principali modelli e mi chiedevo: ma da dove C...O fanno ste previsioni!!!!

rikcky70

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diamond_Sea ha scritto:
rodano ha scritto:
lì almeno si parla di meteo (a volte fantasticando a volte in modo molto dettagliato), qui a parte tifone (al quale si può credere o meno) che fa qualche analisi solo lamentele.

Nel parlare di meteo bisogna essere obiettivi. Fare analisi è un conto, lanciare proclami di glacizioni in arrivo solo sulla base un di run a 300h è puro sensazionalismo, insulta l'inteliggenza dei lettori.

..STRAQUOTO!!!!

Alby89

MessaggioInviato: Sun Jan 08, 2012 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

andryan ha scritto:
Il delirio è nell'aria... ma non lo vedo in quel sito...

Interessante come si crede a forumisti seppur preparati per previsioni a 1 mese e dare dei furbi per conquistare click a un sito che ha espresso una tendenza possibilissima a 9-10 giorni... Credo sia il loro lavoro o sbaglio???
BOHHHH!!!!!

Fidati che quel sito li mette neve d'inverno dal 1 dicembre a metà marzo, con titoli sensazionali. Tutti gli anni sparano boiate incredibili. Affidabili solo per carte a brevissimo termine, ma mettere a 10 giorni le cartine con i cm. di neve è una pura follia. Una bestemmia metereologica a cui solo i principianti e gli allocchi possono credere

rikcky70

MessaggioInviato: Mon Jan 09, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

andryan ha scritto:
Personalmente ritengo quel sito il più affidabile di tutti per quello che riguarda previsioni meteo a breve e media scadenza e anche molto dettagliato.... Si sono sbilanciati in un titolo a media scadenza che riporta quanto segue... Tra il 16 e il 17 vortice sull'Italia, aria fredda da est entra dai Balcani, ed è NEVE....
Hanno espresso una previsione a media scadenza che andrà confermata e non mi pare neanche con toni sensazionali... Tutti sappiamo che sono previsioni e non certezze e quando toppano si scusano con i lettori+cosa+che+non+ho+mai+visto+fare+in+altri+lidi....

..allora+se+sono+cosi+"precisi+e+dettagliati"+come+dite+(ergo+"Molto+professionali"..!!??)+a+MAGGIOR+RAGIONE+dovrebbero+tenere+anche+una+certa+"Pacatezza"+nel+fare+certi+annunci,+usando+appunto+tale+professionalita+nel+modo+piu+SERIO+e+CREDIBILE...non+ABUSARNE+"Fantasticando"!!!+

riccardo 94

MessaggioInviato: Thu Jan 12, 2012 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guardate la cartina del 15 in poi neve in puglia Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

finland77

MessaggioInviato: Fri Jan 13, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
ooo ma come si chiama sto sito

UP

marcogelo

MessaggioInviato: Tue Jan 17, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il sito in questione SEMBRA attendibile ma di fatto NON lo è. SEMBRA perché i furbi amministratori aggiornano di continuo mappe e previsioni anche DOPO l'evento. NON lo è perché utilizzano le ETA che sono assai meno performanti delle WRF che usa Meteolive, specie per la notevole sovra-stima delle precipitazioni.
A parte le pessime tri-orarie, facendo riferimento ai bollettini (che sono invece ottimi) Meteolive come sito di previsioni è di gran lunga più affidabile e più serio di quell'altro, non per meriti particolari, ma solo perché utilizza un LAM migliore, ovvero il WRF, e perché evita di correggere la previsione "a consuntivo" forse perché il suo staff è costituito da gente tutto sommato seria, almeno da questo punto di vista...

Fidatevi che è così...
Wink

finland77

MessaggioInviato: Wed Jan 18, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma a sto punto fatelo il nome del sito, intanto non mi pare una buona pubblicità, anzi....

riccardo 94

MessaggioInviato: Wed Jan 25, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi venti forti verso il sud e medio-basso adriatiche/Puglia, piogge e neve a 200m. Giovedì e Venerdì tempo stabile e gelo dai Balcani, gelo ovunque, piogge in Liguria. ATTENZIONE: PREVISIONE da CONFERMARE stasera alle ore 21 circa. PREVISIONE elaborata grazie al Centro Europeo di Reading. Weekend: vortice in formazione sull'Italia, scirocco sui mari meridionali, BORA scura sul nordest, tramontana in Liguria, maestrale in Sardegna. Ed è NEVE, copiosa, insistente, per 2 giorni al nord, inizialmente anche in Toscana a quote bassissime (100-200m). Seguire gli aggiornamenti.

Stasera vediamo gli aggiornamenti

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Discussioni OT molto pacate Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: